MA DOVE TROVERÀ IL TEMPO L’UBIQUO GUBITOSI PER FARE IL PROFESSORE A CONTRATTO ALLA LUISS DI CELLI? - MISS ITALIA: CARLOTTA, UNA CARRIERA STRONCATA DA BELLOCCHIO - MENTANA SU NICOLE MINETTI: ALMENO STIA ZITTA, SE NON VUOLE DIMETTERSI - “OCCUPAI” È UN PASSATO - FORMIGONI TIFA FERRARI E SFOGGIA IL “DRAGONE” - CULO: COMPRA UN RENOIR AL MERCATO DELLE PULCI - ARNAULT DENUNCIA LIBERATION - LE SOPRAVVISSUTE DELLA BOMBA DI BRINDISI - UNA SCIMMIA SUL WEB…

1- Ma dove troverà il tempo l'ubiquo Gubitosi per fare il professore a contratto alla Luiss di Celli?, si chiedono gli addetti ai livori in Rai...

2- Marta Marzotto ricoverata all'ospedale civile di Venezia è uscita entusiasta dell'assistenza e ha voluto ringraziare tutti attraverso il Gazzettino.

3- Nel corso della diretta di Cristina Parodi Live, il nuovo rotocalco di informazione del pomeriggio di La7, Enrico Mentana - ospite con Vittorio Feltri della rubrica 'Il bianco e il nero' - interrogato da Cristina Parodi sulle attese e poi mancate dimissioni del consigliere regionale della Lombardia Nicole Minetti, ha risposto con una battuta: "Non potrei dirle di dimettersi perchè non l'ho votata, ma le consiglierei di fare come le ragazze di Miss Italia: stia zitta!".

4- Alberto Arbasino per "la Repubblica" - "Occupy" si pronuncia, come è noto, "Occupai". Ma in italiano, non è un passato remoto?

5- Dal "Corriere della Sera" - Sfilata di vip, ieri, nel paddock di Monza per il Gran premio d'Italia. Tra gli altri c'erano Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, e Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli. A tifare Ferrari («Una delle eccellenze del nostro Paese») anche il ministro del lavoro Elsa Fornero. E fra il pubblico c'era il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che ha sfoggiato una delle sue fantasiose (e famose) camicie. Per l'occasione il governatore ha scelto un dragone.

6- Repubblica - Un'americana, dopo avere acquistato una tela a un mercato delle pulci alla modica cifra di 50 dollari, ha scoperto che si trattava di un quadro di Pierre-Auguste Renoir. Secondo la Bbc online il dipinto - Paysage Bords De Seine del 1879 - sarà battuto all'asta per circa 100 mila dollari. La donna, residente in Virginia, dice di avere comprato la tela insieme a una scatola che conteneva una bambola e una mucca di plastica perché le piaceva la cornice e voleva riutilizzarla.

7- Repubblica - Vittorio Sgarbi è stato aggredito a Mazzarrone, piccola località in provincia di Catania, all'interno di un agriturismo dove il critico d'arte ha pernottato dopo aver ricevuto ieri sera dall'amministrazione comunale un premio per l'attività di promozione del patrimonio artistico siciliano e per la sua attività di sindaco di Salemi. A darne notizia, in una nota, è l'ufficio stampa di Sgarbi.

Un individuo, che subito dopo l'episodio si è dileguato (ma sulla cui identità i carabinieri avrebbero già utili elementi), ha sorpreso Sgarbi mentre usciva dalla piscina colpendolo alle spalle, lanciandogli addosso del liquido bollente, forse del caffè, tentando poi di aggredirlo fisicamente. Solo l'intervento di alcuni ospiti della struttura ha evitato il peggio.

8- (ANSA) - Bernard Arnault ha deciso di denunciare il quotidiano francese Liberation, che ha pubblicato una copertina durissima sul caso del 'patron' di Lvmh, il gigante del lusso. Il giornale mostra una foto su tutta la prima pagina del miliardario, sorridente, con la valigia in mano e la scritta: 'Casse-toi riche con!' (Vattene, ricco coglione!). Arnault ha avviato le procedure per la doppia cittadinanza franco-belga, ma ha precisato che continuera' a pagare le tasse in Francia.

9 - Dal "Corriere dell Sera" - Gente in edicola lunedì 10, ha intervistato le cinque ragazze ferite ma sopravvissute allo scoppio della bomba la mattina del 19 maggio scorso davanti alla scuola «Morvillo Falcone» di Brindisi. Quel giorno purtroppo perse la vita Melissa. «Dopo lo scoppio - racconta Veronica a Gente - mi sentivo in un sogno, cadevo, mi rialzavo, tentavo di camminare e mi rialzavo di nuovo». La tragedia, però, non le ha tolto la voglia di ritornare in classe: «Io ci torno, eccome». Azzurra, invece, racconta le sue fragilità: «Ora ho paura di tutto, i rumori, la gente, uscire di casa, attraversare la strada. Ho vergogna, non voglio che mi si fissi». Le ragazze vogliono stare insieme, vicine: «Abbiamo la necessità di stare noi cinque, nessun altro può capirci».

10- (AGI) - Carlotta Cimador, la protagonista chiave di 'Bella addormentata', forse e' stata una Miss mancata. Era in gara nelle selezioni regionali in Friuli Venezia Giulia, aveva gia' vinto una fascia e avrebbe dovuto affrontare un ultimo gradino per poter approdare a Montecatini Terme e concorrere al titolo di Miss Italia. E' bella, e chance di andare avanti Carlotta ne aveva ed ha. Per questo c'e' chi pensa, nell'entourage dei responsabili regionali del concorso, che potesse anche aspirare al titolo.

C'era di mezzo pero' il regolamento del concorso che all'articolo 8 vieta la partecipazione a ragazze gia' note nel mondo dello spettacolo o della moda, e non era facile sciogliere il dubbio se Carlotta fosse da ritenersi tale o meno per la sua partecipazione al film diretto da Marco Bellocchio e che ripercorre praticamente la storia di Eluana Englaro, anche se nel film la protagonista porta un altro nome.

Infatti Carlotta e' si' quella con il ruolo chiave ma e' anche "passiva", perche' il suo ruolo e' proprio quella di una ragazza in stato vegetativo e la trama del film ruota intorno al caso. Un nodo difficile da sciogliere, e i dubbi in casa Miren sono stati diversi, con Patrizia Mirigliani che ha cercato la maniera per poter garantire alla giovane la partecipazione al concorso ma al tempo stesso tener conto del regolamento.

Alla fine proprio il fatto che Carlotta nella pellicola fosse protagonista "passiva", interpretando una ragazza immobile in un letto, senza che parli o altro, aveva spinto al via libera. Solo che intanto Carlotta - che gia' da subito si era detta consapevole di questa situazione complicata e aveva fatto presente che secondo lei non poteva esserci - aveva deciso di ritirarsi.

11- Pietro Valsecchi (Tao Due) propone un progetto innovativo nato e pensato a partire dal web: La scimmia. Non il solito reality nè tantomeno il classico talent: La scimmia si propone come un vero e proprio Smart Show in grado di coniugare la riscoperta di una televisione intelligente insieme alle ultime strategie di comunicazione e interazione proprie del Web 2.0.

A garanzia della serietà del progetto, che al contrario di altri programmi non vuole usare i ragazzi per fare spettacolo ma sarà "usato" dai ragazzi per migliorarsi, Valsecchi ha raccolto una squadra di autori e docenti di altissimo livello, come Walter Siti, Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini, Silvana Grasso, Federico Starnone, John Peter Sloan, Luca De Dominicis, Francesco Facchinetti e tante altre personalità dello spettacolo.

 

LUIGI GUBITOSI marta marzotto da pirelli IRENE GHERGO CON ENRICO MENTANA Foto Arturo Ghergo ARCHIVIO GHERGO NICOLE MINETTI VITTORIO SGARBI E LA STATUA DELLA FELLATIO ARNAULT ARNAULT BRINDISI LE SOPRAVVISSUTE ALLA STRAGE a

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO