LA DUCHESSA D’ALBA NON CONOSCE TRAMONTO! - CAYETANA, LA DONNA PIÙ NOBILE, MUMMIFICATA, ELEGANTE, SVALVOLATA, PASSERÀ IL CAPODANNO IN UN LOCALE GAY DI MADRID!

Alberto Dandolo per Dagospia

Signore e signorine/i che state pensando di arrestare il tempo e cancellare i segni del vissuto dai vostri volti e dai vostri corpi fate un respiro profondo e guardate questa donna. Lei non è solo il simbolo dell'accanimento chirurgico, dell'eccesso di bisturi. Lei è il simbolo della giovinezza che nessuno può fermare. Della bellezza dei "passaggi" del tempo che si schianta davanti all' ossessione di cristallizzarli. Per sempre. Se state pensando di regalarvi per le Feste un volto più levigato e un corpo più armonioso, fate due conti ( oltre che pecuniari) con quel "per sempre".

E chiedetevi quel "per sempre" per quanto potrebbe davvero durare. E soprattutto guardate come questi occhi vecchi e vispi della 90enne più famosa di Spagna fanno a cazzotti con la vita che scorre. Lungi da noi ogni considerazione negativa o riduttiva sugli effetti benefici della chirurgia estetica e della chirurgia ricostruttiva ( ha fatto miracoli e dato la possibilità a uomini e donne di continuare a vivere), oggi vogliamo solo dedicare questo cafonal alla donna più amata, più plastificata e più blasonata del mondo: la mitologica Duchessa Cayetana di Alba.

Andiamo di wikipedia: "Dona María del Rosario Cayetana Alfonsa Victoria Eugenia Francisca Fitz-James Stuart y de Silva Falcó y Gurtubay, principalmente conosciuta solo come Cayetana d'Alba o La duchessa d'Alba, diciottesima Duchessa d'Alba de Tormes, Grandezza di Spagna (Madrid, 28 marzo 1926), è una nobile spagnola, attuale capo della Casa d'Alba e la terza donna a detenere il titolo a pieno diritto. La duchessa è una discendente di Giacomo II d'Inghilterra, attraverso il suo figlio illegittimo James FitzJames, I duca di Berwick (1670-1734), nato da una relazione con Arabella Churchill, unica sorella di John Churchill, I duca di Marlborough, che l'ha resa una lontanissima parente sia di Winston Churchill che di Diana, Principessa del Galles.

Nel 2009 è stata inserita nella lista di Vanity Fair delle donne più eleganti. Nata presso il Palacio de Liria il 28 marzo 1926, come unica figlia di Don Jacobo FitzJames Stuart, XVII duca d'Alba, e Doña María del Rosario de Silva y Gurtubay, nona marchesa di San Vicente del Barco. La sua madrina fu la regina Vittoria Eugenia di Spagna. Il suo titolo nobiliare più importante è quello di Duchessa d'Alba, ma ne possiede in totale più di quaranta Secondo il Guinness World Records, ha più titoli riconosciuti da un governo esistente rispetto a qualsiasi altra nobile del mondo. Con un patrimonio di oltre 600 milioni di dollari, è inoltre una delle donne più ricche di Spagna".

Ma Donna Cayetana è ben altro che una biografia. E' un mito per i sudditi di Juan Carlos. Gli spagnoli le hanno perdonato i suoi "accanimenti chirurgici" e la adorano. La venerano. A quasi 90 anni suonati, un ictus, quattro figli, un patrimonio immobiliare e artistico "non stimabile" con precisione, tre matrimoni e decine di flirt, la Duchessa è considerata un vero e proprio baluardo del "cafonal -mondano" iberico.

A 85 anni e dopo intestine lotte familiari ( i figli ovviamente erano inferociti) la Duchessa ha pensato bene di "godersi" la sua "quarta età" con un rampante impiegato di banca di Madrid. Un tal Alfonso Diez, di una cinquantina d'anni più giovane. Un gran figo. Se lo è sposato a Siviglia tre anni fa. Alla presenza della stampa di mezzo mondo. Lei aveva un romantico abitino di pizzo rosa. Prima dell'apparizione degli sposi, Victorio y Lucchino ( gli stilisti dell'abitino), hanno spiegato in un comunicato stampa (pensa te!) che è «un abito da cerimonia di stile romantico, realizzato in seta naturale di color rosa pallido e pizzo di Balencie dello stesso tono.

Lo scollo è a barca con punte di pizzo dello stesso colore, le maniche fino a metà del braccio sono decorate con piccoli gelsomini in organza in vari colori del rosa e del grigio, con piccole perle a tono. La gonna finisce con piccoli volant e pizzo. Alla vita, un nastro di velluto di seta color verde mela». Povera Duchessa! Pareva na bomboniera di Capodimonte! Ma era felice. Ha pure ballato il flamenco. Il fisicato Alfonso ( il marito...per mancanza di prove) dice di averla sposata per amore solo per amore (si vabbè!) e proclama ai quattro venti la loro struggente passione. Ma Cayetana non è nata ieri ( in effetti...!).

E ha un pelo sullo stomaco lungo almeno quanto le "metrate" di filo che i medici hanno utilizzato per tirarle (in più step) la faccia. E ha infatti pensato bene di dividere tutte le sue fortune tra i figli, prima di convolare a giuste nozze. Per lei si è lasciata un umile vitalizio di qualche milionata di euro al mese e pare che al "povero" Alfonso quando lei raggiungerà ( speriamo il più tardi possibile) la gloria eterna spetterà solo qualche "briciola".

Tipo un paio di case, un piccolo vitalizio e qualche opera d'arte. Davvero si è sposato solo per amore! Abbiamo incontrato la mitologica Cayetana qualche giorno fa a Siviglia. Alla processione della Virgen de las Angustias (vedi foto), di cui la Duchessa è assai devota. L'abbiamo trovata in forma ( insomma!) e un po' frastornata dalla folla.

A causa di un ictus non parla fluentemente. A tradurla è il fido marito Alfonso. Ci dice che passerà il Natale a casa , con i suoi amati figli, ma che a Capodanno il circolo gay più importante di Madrid ( quello del quartiere di Chueca!) le ha organizzato un veglione in suo onore in una discoteca per gay e lesbiche. E lei sarà presente. La mitologica Cayetana è infatti in Spagna una vera e propria icona per il mondo omosessuale. Ogni "frocio" di Madrid ( e non solo!) vorrebbe essere un po' come lei. I suoi abiti sono oggetto di studio e di "emulazione" dalla maggior parte delle trans spagnole.

Tra lei e la Carrà qua è na bella lotta! Cayetana tra un fiore lasciato ai piedi della amata Vergine de las Angustias e una foto di rito, ci lascia esprimendo il desiderio di tornare presto nella sua villa di Ibiza. Le manca il mare e le mancano le notti folli dell'isola ( ma ‘ndo la prende sta forza?). Ha tanta voglia di indossare i suoi memorabili due pezzi, i suoi tanga e perizomi. E perché no? Concedersi anche qualche topless...Ah però!

 

la duquesa de alba duquesa duquesa duquesa tailandia ART duquesa de alba duquesa de alba y jacobo ART duquesa alba z duquesa alba bikini ibiza x duquesa alba

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...