denis villeneuve steven spielberg dune

“DUNE È UNO DEI MIGLIOR FILM FANTASCIENTIFICI CHE ABBIA MAI VISTO” – LA PELLICOLA CHE HA SBANCATO IL BOTTEGHINO INCASSA I COMPLIMENTI DI STEVEN SPIELBERG, CHE SI SPERTICA IN LODI PER IL REGISTA DENIS VILLENEUVE: “CI SONO REGISTI CHE SONO COSTRUTTORI DI MONDI COME KUBRICK, FELLINI, BURTON. CREDO CHE VILLENEUVE SIA UNO DI LORO. LA SCENA IN CUI PAUL ATREIDES CAVALCA PER LA PRIMA VOLTA UN VERME È…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Davide Cantire per www.movieplayer.it

 

steven spielberg

Dopo aver conquistato il box-office diventato il maggior incasso del 2024 finora, Dune - Parte Due ha incassato anche i complimenti di Steven Spielberg, che lo ha già definito uno dei migliori film fantascientifici che abbia mai visto.

Intervistando lo stesso Denis Villeneuve nell'ultimo episodio del podcast "Director's Cut" della DGA, Spielberg gli ha confessato: "Hai fatto uno dei film di fantascienza più brillanti che abbia mai visto".

[…]

 

dune denis villeneuve

"È un onore per me sedermi qui e parlare con te", ha dichiarato Spielberg. "Lasciatemi iniziare dicendo che ci sono registi che sono costruttori di mondi. Non è una lista lunga e sappiamo chi sono molti di loro. A partire da [Georges] Méliès e Disney e Kubrick, George Lucas. Ray Harryhausen lo includo in questa lista. Fellini ha costruito i suoi mondi. Tim Burton. Ovviamente Wes Anderson, Peter Jackson, James Cameron, Christopher Nolan, Ridley Scott, Guillermo del Toro. La lista continua, ma non è poi così lunga, e credo profondamente e ardentemente che tu sia uno dei suoi nuovi membri".

 

dune parte due 4

Villeneuve si è detto sbalordito per aver ricevuto un tale complimento da uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Spielberg ha quindi definito la scena di Dune: Parte Due in cui Paul Atreides cavalca per la prima volta un sandworm come un "notevole trionfo".

 

"Questa è una storia che ama il deserto, ma per un film che ama il deserto c'è un tale desiderio di acqua in questo film", ha continuato Spielberg. "Nonostante tutta la sabbia che c'è in questo film, in realtà si parla di acqua. Le acque sacre che desiderano prati verdi e l'acqua blu della vita. Il deserto è stato filmato in modo da assomigliare a un oceano, a un mare. I sandworm sono come serpenti marini. E la scena del surf sui vermi è una delle cose più belle che abbia mai visto. In assoluto! Ma hai fatto sembrare il deserto un liquido".

 

DUNE PARTE DUE

[…] Villeneuve ha ribadito: "Se ritorneremo, dovrà essere davvero rilevante. Se mai realizzerò Messia di Dune sarà perché saremo consapevoli del fatto che sarà meglio di Dune: Parte Due. Altrimenti non lo farò".

dune di denis villeneuveDENIS VILLENEUVEdune denis villeneuve

timothee chalamet in dune parte due 1dune parte due 1dune parte due 2timothee chalamet e zendaya in dune parte due florence pughe dune parte 2timothee chalamet e austin butler in dune parte duetimothee chalamet e zendaya in dune parte duetimothee chalamet in dune parte due steven spielberg timothee chalamet in dune parte due 2steven spielberg foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...