francesca giuliano-10

CHI È, CHI NON È, CHI SI CREDE DI ESSERE LA TETTONICA FRANCESCA GIULIANO – LA MISS ANNI ’50 DEL PROGRAMMA DI CANALE CINQUE “AVANTI UN ALTRO” È ROMANA, HA 34 ANNI E HA LA SETTIMA DI REGGISENO – “IL MIO SOGNO È FARE IL REMAKE DEL FILM “LA CHIAVE” DI TINTO BRASS. MI HANNO PROPOSTO 10.000 EURO PER STARE NUDA CON UN UOMO, MA IO…”(GALLERY PORCELLINA)

 

 

Alessandro Cunsolo per "www.mondospettacolo.com"

 

francesca giuliano

Francesca Giuliano, 33 anni vive a Roma ma è nata in Francia a Cannes. La abbiamo ammirata in televisione nel programma di Bonolis “Avanti un Altro” e oggi siamo qui con lei per questa intervista, dove la nostra Francesca si racconterà a 360 gradi.

Allora Francesca, benritrovata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

 

Benissimo Alex, grazie come sempre per l’ospitalità che mi dai sul tuo portale.

Francesca, nella introduzione ho scritto che sei nata a Cannes, ma come mai?

Si Alex mio padre è di Aix En Provence e per varie vicissitudini la mia famiglia è stata in Francia per molti anni.

FRANCESCA GIULIANO CON GIUSEPPE CONTE

 

Sei diventata famosa sopratutto per la tua fisicità, sei una supermaggiorata e questo tuo seno prorompente diciamo che si fa notare (sorrido), anche perchè se non vado errato tu hai una settima! Giusto?

Esatto Alex, (ride) io con la mia fisicità e il mio modo di fare voglio rappresentare la donna mediterranea del passato, la maggiorata degli anni 50, cercando anche di portare un messaggio di salute, sono stata spesso ospite in trasmissione da Barbara D’Urso per portare appunto questo messaggio, che la donna maggiorata è una donna in salute.  E’ così è nato questo personaggio un po’ retrò ad “Avanti un Altro”.

 

Come è nato il tuo primo contatto con Bonolis?

E’ stata una cosa casuale, pensa che io partecipai ad un casting che non andò nemmeno bene, io non piacqui subito, poi evidentemente ci fu una domanda che fu determinante.

francesca giuliano 8

Ovviamente io e i miei lettori siamo curiosi, quale domanda?

Alex mi chiesero se io leggevo dei libri e la mia risposta fu: No a me piace mangiare! (ride) e questa cosa incuriosì gli autori di “Avanti un Altro” che quindi mi diederò l’opportunità di lavorare in trasmissione.

 

Ma quando vai in giro per Roma che cosa succede? (rido)

Con l’esperienza televisiva, le persone mi riconoscono e mi fermano per strada e poi tu non ci crederai, ma mi fermano sopratutto tanti bambini e tante donne e la cosa bella di questo, è che io piaccio alle donne, ricevo tanti complimenti, non suscito antipatia o invidia, ma al contrario, sto diventando per alcune addirittura un modello di riferimento, nel senso che mi chiedono consigli su come si devono approcciare ai loro uomini, su come si devono vestire, sull’alimentazione ecc ecc. E ti posso garantire che per una donna appariscente come me, non è facile conquistare il pubblico femminile e di questo ne sono felicissima.

francesca giuliano 6

 

Ti ritieni una mangiatrice di uomini, una Femme Fatale? Quanti uomini hai fatto impazzire nella tua vita?

Guarda Alex, in realtà la mia immagine trasmette una cosa, ma è un involucro, io dentro sono un’altra cosa.

 

Certo, devo dirti che tanti uomini mi corteggiano, uomini famosi e di spettacolo e anche molto belli, però purtroppo io non ho ancora trovato la persona che guarda Francesca, non il personaggio, perchè molti vengono subito colpiti dalla mia esteriorità e poi alcuni hanno paura di approcciarmi, pensando appunto che ho tanti uomini, ma in realtà sono cresciuta con una educazione abbastanza rigida, io non sono una che si dedica ad avventure, mi sento proprio una ragazza anni 50, una ragazza di altri tempi, non mi ricordo di aver avuto delle avventure, sono sempre stata fedele e tutte le mie storie sono state delle relazioni più o meno importanti. E fino ad oggi non mi è mai successo di essere attratta da un uomo solo per l’avventura di una sera.

francesca giuliano e paolo bonolis

 

Ma qual’è il tuo uomo ideale?

Io sono attratta dai tipi, non dai belli!

Ma al momento sei fidanzata?

Alex è una tragedia, sono single ad oggi, io oggi non cerco nulla, anche se mi piacerebbe incontrare una persona con la quale condividere la mia vita, fare viaggi, avere delle passioni comuni e condividere un percorso di vita che può diventare un fidanzamento, una convivenza e perchè no, anche un matrimonio. Vorrei sicuramente un uomo che non sia geloso di cose che non esistono, una persona che mi capisca e che sappia starmi vicino.

 

Tu stai continuando a fare la trasmissione in TV giusto?

Si Alex, a rotazione con gli altri personaggi, mi vedrete ancora in Tv per un po’ (sorride).

Ti piacerebbe posare per Playboy? Insomma vista la tua settima, siamo in tanti a sognare di vedere almeno il tuo topless (rido), cosa mi dici a riguardo?

Per rispetto alla trasmissione, cerco di mantenere una mia immagine, anche se in realtà sono libera di posare anche senza veli.

francesca giuliano e barbara durso

 

Riguardo al mio nudo, ho avuto un’offerta da una rivista francese molto famosa, mi hanno proposto 10.000 euro per stare nuda con un uomo, che però ho rifiutato, ma se mi dovesse chiamare Playboy, direi tranquillamente di si, anzi sarebbe un omaggio alle curvy del passato, posare nuda con la mia vita stretta sarebbe un inno all’italianità. Pensa ad una mia foto: io nuda di fronte ad un bel piatto di pasta (ride)

 

francesca giuliano 35

Francesca, se continui così mi viene fame (rido).

Se ti proponessero di fare un film erotico d’autore, tipo quelli che faceva il grande maestro Tinto Brass, accetteresti?

Assolutamente si Alex!

Io per esempio ti vedrei benissimo in un film tipo “La Chiave”!

Alex mi hai letto nel pensiero, io sarei disponibile a fare il remake, sarebbe un sogno per me! Lo farei subito. Se il Maestro Tinto Brass mi chiamasse direi subito di si! Anzi, vorrei andarlo a trovare e chissà che vedendomi….(ride)

 

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Il mio pregio è che sono molto generosa nel darmi, mi piace dare amore, affetto, mi ritengo molto altruista.

Il mio difetto è che penso che gli altri possano essere come me, invece poi mi accorgo che non è così.

La tua più grande paura?

E’ la solitudine, ho paura di rimanere sola.

francesca giuliano 34

 

Amicizia, Amore, Lavoro, Soldi, Salute, Famiglia e Sesso, mettili in ordine di importanza.

Salute, Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro, Sesso e Soldi.

Il tuo piatto preferito?

(ride) Alex, mi hai vista? Io sono una carboidrati dipendente, pasta al sugo con una foglia di basilico è il piatto che adoro.

Sei religiosa?

Si mi sono molto avvicinata al buddismo, ultimamente sto leggendo un po’ di testi al riguardo.

 

I tuoi gusti in campo cinematografico?

francesca giuliano 9

Adoro il cinema italiano, sono una che va a vedere solo film italiani, su  questo sono molto patriota (sorride), mi piacciono: Pieraccioni, Virzi, Checco Zalone, Massimiliano Bruno. Anzi Alex, ne approfitto per fare un appello: ragazzi se mi volete sono disponibile a recitare nei vostri film! (sorride).

Un motto o una frase che più ti rappresenta.

Chiusa una porta si apre un portone, non mollare mai e crediamo sempre nei nostri sogni.

 

Il 4 marzo ci saranno le elezioni, e ultimamente è successo che alcune femministe hanno manifestato dicendo non datela ai fascisti, dove per fascisti intendevano tutta la destra e il centrodestra italiano. Cosa pensi a riguardo?

Guarda Alex, mi verrebbe un po’ da ridere e un po’ da piangere, credo che la vera libertà di una donna sia proprio quella di “DARLA”  a chi crede,  indipendentemente dal credo politico, destra, sinistra, centro, fascisti e comunisti! In Italia c’è gente che non ha i soldi per fare la spesa e queste si preoccupano di ste cose! Ci sono italiani che dormono per strada e queste persone si preoccupano dei fascisti ecc. ecc. ma di cosa dobbiamo parlare, tutto questo è assurdo!

francesca giuliano 7

 

E quindi politicamente da che parte stai?

Io credo molto nella figura di Silvio Berlusconi, la pensione a mia mamma l’ha aumentata lui!

Salvini ti piace?

No

E la Meloni?

Credo che Giorgia Meloni sarebbe stata un ottimo sindaco di Roma!

Cosa pensi del caso Weinstein?

Mi dispiace dire che quelle che lo hanno infangato e gli hanno buttato merda addosso, sono quelle che hanno preso l’Oscar con lui, quindi finchè ti faceva comodo prendere l’Oscar stavi zitta e ci andavi, oggi che sei certamente una donna di potere e sto parlando della signora Uma Thurman che si dovrebbe solo vergognare per quello che ha detto.  Io giudico molto male chi sputa nel piatto dove mangia. Ormai le avances te le fanno per qualsiasi cosa, pure per lavorare, ma un conto è un avances, che ci stà, un altro conto è uno stupro.

 

francesca giuliano d di donne

Perfetto Francesca, io ti ringrazio per esserti raccontata in modo così naturale e per aver risposto a tutte le mie domande, senza paure e senza censure. Da parte mia e della mia redazione ti faccio ancora i miei complimenti e augurandoti tanto successo, ti dico ufficialmente che Mondospettacolo è casa tua e quando vuoi noi siamo qui.

Grazie Alex, per la tua disponibilità, abbraccio la tua redazione e tutti i tantissimi lettori di Mondospettacolo che leggeranno la nostra intervista.

 

 

Da "amalfinotizie.it"

 

Ha raccolto sin dal suo approdo nel colorato mondo di Avanti un Altro grande consenso e seguito, parliamo di Francesca Giuliano. La modella Curvy che nel programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis dove incarna la “Miss anni ’50”.

 

Francesca Giuliano ha 34 anni è di Roma, anche se è nata a Cannes e fino a qualche anno fa aveva problemi a causa del suo fisico prorompente, ma da quando sono tornate di moda le donne “curvy” per lei tutto è cambiato.

francesca giuliano copertina gruppo donne

 

A gennaio 2017 ha iniziato l’avventura televisiva che le ha permesso di lavorare con un grandissimo della nostra tv come Bonolis. Ad aprile 2016, ha avuto il grande onore di essere scelta da Antonella Ponziani in una scena del suo corto “Per i nemici nora” per interpretare una ragazza formosa che passeggia in abiti Anni 50, corto andato in onda su Sky. Spesso ospite in trasmissioni televisiva, in particolare a Pomeriggio 5, dove la padrona di casa, Barbara D’Urso tratta spesso temi legati alla bellezza e all’estetica.

 

"SIATE VOI STESSE, ACCETTATEVI, SENZA CURARVI DELL'IGNORANZA DI CHI CI INSULTA…"

 

Francesca Giuliano è uno dei personaggi televisivi e mediatici più amati e seguiti del momento, protagonista su Canale 5 con il personaggio anni '50 in "Avanti un altro" di Paolo Bonolis e nel salotto di Barbara D'Urso. E ora che il curvy è tornato di moda si gode la popolarità e la miriade di porte che le si stanno aprendo: dalla tv al cinema al teatro. Non è stato però semplice attendere il suo momento, soprattutto per le ripetute discriminazioni ricevute per anni (e tutt'ora) per la sua fisicità prosperosa, bullizzata con offese come "cicciona, grassona".

francesca giuliano 36

 

Dopo aver denunciato queste continue aggressioni verbali Francesca ha deciso di agire in concreto per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento divenendo testimonial del progetto/video "D Di Donne" contro violenze e discriminazioni verbali e fisiche.

 

Francesca Giuliano difende le sue bellezze naturali, che mostra con orgoglio e lancia un messaggio di tolleranza e consapevolezza: "Siate voi stesse, accettatevi, senza curarvi dell'ignoranza di chi ci insulta e se la vostra fisicità si differenzia dalla media sappiate che è un pregio, non un difetto, fatene il vostro punto di forza".

 

Nel video oltre a Francesca vi sono altre 7 Donne, da una bambina di 6 anni ad una Nonna, passando attraverso le varie generazioni, rappresentando molteplici caratteristiche dell'universo Donna che ne delineano tutta la Bellezza anche nei suoi chiaroscuri: femmina, mascolina, casalinga, manager, sportiva, materna, trasformista, vanitosa, creativa, colta, ironica, cerebrale, sensuale.

francesca giuliano 32

 

Sono: la bimba Ludovica Savarese, la "Nonna" Nicoletta D'Angelo, Nicole Riso (cantautrice 'Donna Roma'), Federica Lombardozzi Mattei (mamma e blogger letteraria), Letizia Arcudi (ballerina e coreografa che ha mosso i primi passi di danza ad AMICI di Maria De Filippi), Martina Cassetti studentessa e cosplayer e Michela Cozzolino (artista, Donna manager in carriera).

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...