dandolo rubrica 27 aprile 2018

LE “DANDOLATE” PER “OGGI”! - FEDERICA PANICUCCI, PUR DI NON PARLARE DELLA SUA “NEMICA” BARBARA D’URSO, HA CHIESTO AI VERTICI MEDIASET DI ESSERE ESONERATA DALL’OCCUPARSI DEL “GRANDE FRATELLO” - COME MAI NINA MORIC HA ACCETTATO CHE IL SUO LUIGI FAVOLOSO PARTECIPASSE AL GF? - ROBERTO GIACOBBO A MEDIASET IRRITA CECCHI PAONE - CHI È QUEL NOTO ATTORE SIMBOLO DI BELLEZZA E VIRILITÀ CHE HA UN FALSO PROFILO SOCIAL IN CUI SI FA CHIAMARE VANESSA?

ivana trump rossano rubicondi

Alberto Dandolo per OGGI

 

IVANA TRUMP BALLA CON RUBICONDI SU RAI 1

Grande colpo per Milly Carlucci e Ballando con le stelle. Nel sabato sera di Rai 1 si esibiranno come ballerini per una notte Ivana Trump, 69, ex moglie del presidente americano Donald, e il suo eterno (ex?) toyboy Rossano Rubicondi, 46 (sopra, insieme), diventato noto soprattutto grazie alla partecipazione a diverse edizioni dell’Isola dei famosi.

simone coccia lucia bramieri al gf15

 

L’UOMO SEGRETO DI LUCIA BRAMIERI

Lucia Bramieri, 57 anni, vedova del figlio del grande Gino, sta spopolando nella casa del Grande Fratello. L’eccentrica bionda pubblicamente si è sempre dichiarata single. A Milano, però, in molti sanno che da qualche anno Lucia frequenta un aitante e ricco quarantenne assai noto al mondo della notte meneghina. Di chi si tratta? Ah, saperlo…

roberto giacobbo

 

ROBERTO GIACOBBO IRRITA ALESSANDRO CECCHI PAONE

Il divulgatore scientifico Roberto Giacobbo, 56 anni, è stato avvistato al quartier generale di Mediaset  a Cologno Monzese. Pare che per lui sia pronto un nuovo e ambizioso progetto, Focus. Come la prenderà Il collega divulgatore Alessandro Cecchi Paone?

 

alessandro cecchi paone

LA CIPRIANI, TRA PROPOSTE E... TENTAZIONI

Francesca Cipriani, 33 anni, che da molti è considerata la vincitrice morale dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, vive un momento d’oro. Per lei fioccano infatti offerte e proposte professionali da ogni dove. Il progetto più appetibile sarebbe quello di un programma nuovo nientemeno che con la Gialappa’s Band. Nel frattempo, Francescona sta decidendo se diventare o meno la nuova testimonial del controverso “farmacista-dietologo” Alberico Lemme.

FRANCESCA CIPRIANI

 

NINA MORIC E QUEL «NO» A FAVOLOSO

A Milano gira voce che Nina Moric, 41 anni, non fosse propensa alla partecipazione al GF del suo fidanzato Luigi Mario Favoloso, 30 anni. Si mormora che la showgirl croata abbia inizialmente fatto fuoco e fiamme per impedire al suo compagno di entrare nel cast del noto reality. Cosa o chi l’ha poi convinta a fare un passo indietro alla vigilia della messa in onda? Ah, saperlo…

 

GLI OBBLIGHI DI FEDERICA PANICUCCI

A Cologno Monzese si mormora che Federica Panicucci, 50 anni, abbia chiesto ai vertici Mediaset di essere esonerata dal dedicare spazio al GF nel suo Mattino Cinque. La conduttrice, che sembrerebbe sempre in competizione con la collega Barbara d’Urso, 60 anni, avrebbe però ricevuto un secco rifiuto e sarebbe quindi stata “obbligata” a commentare le vicende dei concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia.

 

LA COPPIETTA FRESCA FRESCA PUNTA GIÀ AL BEBÈ

luigi favoloso nina moric

A Milano si mormora che la famosa coppia nuova di zecca sia travolta da un’impetuosa passione e che stia già facendo progetti molto seri. Bebè in vista?

 

BELLO, FAMOSO E VIRILE: MA SUI SOCIAL SI FA CHIAMARE VANESSA

Chi è quel noto attore simbolo di bellezza e virilità che ha un falso profilo social in cui si fa chiamare Vanessa? Ah, se la statuaria compagna sapesse…

panicucci berlusconi

 

CHIUSO UNO SHOW, NE APRE UN ALTRO: CHI SPONSORIZZA L’ATTRICE?

L’attrice radical chic sembra che abbia preso bene la chiusura del suo programma. Per lei, un film in arrivo e una proposta per un nuovo e più popolare show televisivo. Di chi stiamo parlando? E chi è il suo “sponsor” in tv? Ah, saperlo…

barbara d urso con il camicea pasqua luigi favoloso e nina moric erano innamoratibarbara d urso la dottoressa gio

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....