chiara ferragni fedez

ED È SUBITO PARODIA! VIDEO: LA SPONTANEA PROPOSTA DI FEDEZ A CHIARA FERRAGNI VIENE ‘RIVISTATA’ DAL DUO DI YOUTUBERS ‘PANPERS’: ‘VENDIAMO IL BAMBINO, POI A MIAMI IN VACANZA’ - I PRECEDENTI: L’ANELLO SUL SET PER SOPHIA LOREN, LE NOZZE DI TOTTI E ILARY IN DIRETTA SU SKY, CON L’EX LETTERINA CHE SI DEFINIVA ‘LA PIÙ GRANDE CORNUTA D' ITALIA, E SE E' VERO O NO LA GENTE LO PENSA LO STESSO’ - IL COPIONE DEL ROMANZO PER TEENAGER DI ‘CHIARA E FEDE’, COREOGRAFATO SIN DAL PRIMO BACIO

Fedez chiede a Chiara Ferragni di sposarlo all'Arena di Verona

 

 

 

2. PER SOPHIA L' ANELLO SUL SET TOTTI E ILARY IN DIRETTA SKY COME È CAMBIATA L' ITALIA

Maria Luisa Agnese per il “Corriere della sera

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

L' anello, un diamante, arrivò sul set de La donna del fiume . Era il 20 settembre 1953, Sophia Loren compiva 19 anni quando Carlo Ponti la chiamò in disparte, le aprì la mano e glielo consegnò. La gioia durò poco però, perché la madre di lei smorzò subito gli entusiasmi: «Un anello di fidanzamento? Ma come, lui è sposato e ha due figli, uno appena nato! Sei pazza!».

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

 

Così la stessa attrice ha raccontato a Silvana Giacobini, per il libro/biografia Sophia Loren, una vita da romanzo , i retroscena del suo contrastato rapporto con un uomo più grande di 22 anni, e già accasato in un Paese ancora senza divorzio.

 

Oggi l' episodio può far sorridere ma allora, nell' Italia del primo dopoguerra, gli amori e i fidanzamenti, anche per i personaggi parecchio mediatici come loro, erano tormentati. Il divismo si alimentava anche così, con la voglia e la necessità di infilarsi nella privacy dei divi, altrimenti non ci sarebbero stati neppure la Dolce Vita e i paparazzi che si scazzottavano per carpire un segreto. Così mai fidanzamento fu più spiato di quello fra Richard Burton e Liz Taylor, una che si innamorava parecchio ma ogni volta voleva l' anello, arrivando a collezionarne più di uno per gli 8 matrimoni.

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

 

Paparazzi scatenati pure sulle tracce di Jacqueline Kennedy e del suo fidanzato «scandaloso», l' armatore Aristotele Onassis, che l' aveva conquistata con un anello di Marquise Lesoto III di 40 carati, andato all' asta nel 1996 per quasi 3 milioni di dollari. Anche se l' anello più imitato/desiderato resta lo zaffiro passato da Diana a Kate Middleton.

 

Altrettanta fatica per la stampa all' inseguimento dell' amore, già ai tempi molto mediatico, della coppia Albano e Romina. «Al nostro matrimonio i fotografi si tiravano i rullini da una parte all' altra» ricorda Romina: una cerimonia nata per pochi intimi che diventò una festa nazional popolare. Iniziava così una parabola tutta vissuta in pubblico, in una specie di anticipazione dei fenomeni social.

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

 

Due anni e mezzo di fidanzamento tormentato per il campione della Roma Francesco Totti e la ex letterina Ilary Blasi, con i media alle calcagna per i veri/presunti tradimenti di lui.

 

«Sono la più grande cornuta d' Italia, e che sia vero o no la gente lo pensa lo stesso» ha minimizzato lei scherzandoci su, da buona Iena, dopo lo scandalo con Flavia Vento, a pochi giorni dalle nozze, che comunque ci furono nel 2005, in un evento mediatico-politico-sociale trasmesso in diretta da SkyTg24 (30 mila euro per l' esclusiva andati in beneficenza) nella chiesa romana dell' Ara Coeli, con il sindaco Veltroni chiamato a leggere gli articoli del Codice civile sul matrimonio, e contorno di scommettitori a suggerire i «nummeri der Capitano».

 

CHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZ

Oggi, eccoci alla coppia Fedez e Ferragni con le loro pubbliche effusioni, sempre con anello propiziatorio. E così la favola - vera, verosimile o soltanto un po' furbina - è servita, per la gioia dei follower.

 

 

3. FEDEZ FERRAGLI LA COSTRUZIONE DI UN AMORE - LA DICHIARAZIONE SHOW DI FEDEZ A FERRAGNI - SARANNO SPOSI FELICI? CE LO DIRANNO VIA SOCIAL

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera

 

Avrebbe potuto scegliere un' altra frase, o magari un altro nome. Se la vita è la somma dei bivi che imbocchiamo, Fedez era davanti a uno dei più importanti della sua vita il giorno in cui ha deciso di prendere un po' in giro proprio lei, Chiara Ferragni (e il suo cane), nella sua Vorrei ma non posto .

 

quando fedez gridava acab sui fatti del g8quando fedez gridava acab sui fatti del g8

Forse, senza quel tormentone che li ha fatti conoscere, meno di un anno dopo, non ci sarebbe stata nemmeno quella che tanti hanno già definito la proposta di matrimonio più romantica che si ricordi. Non ci sarebbe stata insomma l' altra sera, all' Arena di Verona, quando il rapper ha detto alla sua fidanzata, davanti a migliaia di persone ammutolite: «Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quello che sto per chiederti forse sì».

 

Poi si è messo in ginocchio, lì (per fortuna) niente microfono, ha aperto una scatoletta di velluto e le ha chiesto quello che tutti hanno capito le stesse chiedendo, anche senza audio. Nessun dubbio nemmeno sulla risposta: sì, sì, sì. Poi sorrisi e baci e abbracci, come se ci fossero solo loro due e non anche il pubblico, i telefonini, le telecamere che seguivano il concerto.

 

fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza  3fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 3

Se si dovesse scrivere Cenerentola o qualche altra fiaba oggi, la storia sarebbe più o meno così. Una bella ragazza di provincia che diventa una delle fashion blogger più influenti del pianeta, si innamora del rapper che all' inizio la critica ma che dopo averla conosciuta, le chiede di sposarlo.

 

fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza  7fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 7

Un copione se non per tutti da fiaba, certo perfetto per un romanzo teen, in cui non ci sono le figure ma centinaia di fotografie, video, selfie di una storia, di una coppia, che ha raccontato da subito al mondo il suo amore. In un Truman show che finisce per diventare più vero del vero, perché i registi sono sempre stati loro.

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNIFEDEZ CHIARA FERRAGNI

Al punto che in diversi non hanno creduto - e non credono nemmeno ora -, all' autenticità di una storia che sembra costruita per far sognare, troppo mediatica, che muove interessi troppo grandi per essere semplicemente quella di due ragazzi (una neo 30enne e uno di 27) che si innamorati.

 

Dimenticando, forse, che oggi il mondo è davvero cambiato.

E che quello che a tanti sembra strano, per altri è naturalissimo, tipo riprendersi insieme amatorialmente (o quasi) a casa, al ristorante, con gli amici, in concerto, mentre si dorme, sempre, ovunque, più volte al giorno, non importa il fuso orario. Lo fanno in tanti, solo che hanno meno follower.

Lo fanno perché la vita, ormai, è anche questo. La celebrità, poi, soprattutto questo. E loro celebri lo sono moltissimo.

 

fedez scherzo iene  fedez scherzo iene

Anche innamorati, pare. Quindi vorrebbero e postano. Costruendo una fiaba collettiva che porterà tanti rapper del futuro a sognare di incontrare la loro fashion blogger e viceversa. I principi a cavallo non piacciono più e anche i calciatori perdono appeal.

Quello che qui cambia è forse la prospettiva. Perché in un tempo a misura di selfie, il «vissero per sempre felici e contenti» non ha più tanto senso. Se l' amore continuerà ce lo diranno le foto e i video.

 

Spesso in diretta, anche. Ma per mettere, come nei cartoni Disney, la parola fine a questa favola moderna, basta fermarsi all' abbraccio dell' altra sera dopo il sì. Perfetto. The end.

 

 

 

 

FEDEZFEDEZ

 

 

fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  3fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 3FEDEZ CHIARA FERRAGNIFEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  2fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 2fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  1fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 1fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  4fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 4

fedez e chiara ferragni  8fedez e chiara ferragni 8fedez e chiara ferragni  1fedez e chiara ferragni 1

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO