chiara ferragni fedez

ED È SUBITO PARODIA! VIDEO: LA SPONTANEA PROPOSTA DI FEDEZ A CHIARA FERRAGNI VIENE ‘RIVISTATA’ DAL DUO DI YOUTUBERS ‘PANPERS’: ‘VENDIAMO IL BAMBINO, POI A MIAMI IN VACANZA’ - I PRECEDENTI: L’ANELLO SUL SET PER SOPHIA LOREN, LE NOZZE DI TOTTI E ILARY IN DIRETTA SU SKY, CON L’EX LETTERINA CHE SI DEFINIVA ‘LA PIÙ GRANDE CORNUTA D' ITALIA, E SE E' VERO O NO LA GENTE LO PENSA LO STESSO’ - IL COPIONE DEL ROMANZO PER TEENAGER DI ‘CHIARA E FEDE’, COREOGRAFATO SIN DAL PRIMO BACIO

Fedez chiede a Chiara Ferragni di sposarlo all'Arena di Verona

 

 

 

2. PER SOPHIA L' ANELLO SUL SET TOTTI E ILARY IN DIRETTA SKY COME È CAMBIATA L' ITALIA

Maria Luisa Agnese per il “Corriere della sera

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

L' anello, un diamante, arrivò sul set de La donna del fiume . Era il 20 settembre 1953, Sophia Loren compiva 19 anni quando Carlo Ponti la chiamò in disparte, le aprì la mano e glielo consegnò. La gioia durò poco però, perché la madre di lei smorzò subito gli entusiasmi: «Un anello di fidanzamento? Ma come, lui è sposato e ha due figli, uno appena nato! Sei pazza!».

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

 

Così la stessa attrice ha raccontato a Silvana Giacobini, per il libro/biografia Sophia Loren, una vita da romanzo , i retroscena del suo contrastato rapporto con un uomo più grande di 22 anni, e già accasato in un Paese ancora senza divorzio.

 

Oggi l' episodio può far sorridere ma allora, nell' Italia del primo dopoguerra, gli amori e i fidanzamenti, anche per i personaggi parecchio mediatici come loro, erano tormentati. Il divismo si alimentava anche così, con la voglia e la necessità di infilarsi nella privacy dei divi, altrimenti non ci sarebbero stati neppure la Dolce Vita e i paparazzi che si scazzottavano per carpire un segreto. Così mai fidanzamento fu più spiato di quello fra Richard Burton e Liz Taylor, una che si innamorava parecchio ma ogni volta voleva l' anello, arrivando a collezionarne più di uno per gli 8 matrimoni.

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

 

Paparazzi scatenati pure sulle tracce di Jacqueline Kennedy e del suo fidanzato «scandaloso», l' armatore Aristotele Onassis, che l' aveva conquistata con un anello di Marquise Lesoto III di 40 carati, andato all' asta nel 1996 per quasi 3 milioni di dollari. Anche se l' anello più imitato/desiderato resta lo zaffiro passato da Diana a Kate Middleton.

 

Altrettanta fatica per la stampa all' inseguimento dell' amore, già ai tempi molto mediatico, della coppia Albano e Romina. «Al nostro matrimonio i fotografi si tiravano i rullini da una parte all' altra» ricorda Romina: una cerimonia nata per pochi intimi che diventò una festa nazional popolare. Iniziava così una parabola tutta vissuta in pubblico, in una specie di anticipazione dei fenomeni social.

FEDEZ CHIARA FERRAGNI CHIFEDEZ CHIARA FERRAGNI CHI

 

Due anni e mezzo di fidanzamento tormentato per il campione della Roma Francesco Totti e la ex letterina Ilary Blasi, con i media alle calcagna per i veri/presunti tradimenti di lui.

 

«Sono la più grande cornuta d' Italia, e che sia vero o no la gente lo pensa lo stesso» ha minimizzato lei scherzandoci su, da buona Iena, dopo lo scandalo con Flavia Vento, a pochi giorni dalle nozze, che comunque ci furono nel 2005, in un evento mediatico-politico-sociale trasmesso in diretta da SkyTg24 (30 mila euro per l' esclusiva andati in beneficenza) nella chiesa romana dell' Ara Coeli, con il sindaco Veltroni chiamato a leggere gli articoli del Codice civile sul matrimonio, e contorno di scommettitori a suggerire i «nummeri der Capitano».

 

CHIARA FERRAGNI FEDEZCHIARA FERRAGNI FEDEZ

Oggi, eccoci alla coppia Fedez e Ferragni con le loro pubbliche effusioni, sempre con anello propiziatorio. E così la favola - vera, verosimile o soltanto un po' furbina - è servita, per la gioia dei follower.

 

 

3. FEDEZ FERRAGLI LA COSTRUZIONE DI UN AMORE - LA DICHIARAZIONE SHOW DI FEDEZ A FERRAGNI - SARANNO SPOSI FELICI? CE LO DIRANNO VIA SOCIAL

Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera

 

Avrebbe potuto scegliere un' altra frase, o magari un altro nome. Se la vita è la somma dei bivi che imbocchiamo, Fedez era davanti a uno dei più importanti della sua vita il giorno in cui ha deciso di prendere un po' in giro proprio lei, Chiara Ferragni (e il suo cane), nella sua Vorrei ma non posto .

 

quando fedez gridava acab sui fatti del g8quando fedez gridava acab sui fatti del g8

Forse, senza quel tormentone che li ha fatti conoscere, meno di un anno dopo, non ci sarebbe stata nemmeno quella che tanti hanno già definito la proposta di matrimonio più romantica che si ricordi. Non ci sarebbe stata insomma l' altra sera, all' Arena di Verona, quando il rapper ha detto alla sua fidanzata, davanti a migliaia di persone ammutolite: «Non servono anelli per tenerci assieme, ma per chiederti quello che sto per chiederti forse sì».

 

Poi si è messo in ginocchio, lì (per fortuna) niente microfono, ha aperto una scatoletta di velluto e le ha chiesto quello che tutti hanno capito le stesse chiedendo, anche senza audio. Nessun dubbio nemmeno sulla risposta: sì, sì, sì. Poi sorrisi e baci e abbracci, come se ci fossero solo loro due e non anche il pubblico, i telefonini, le telecamere che seguivano il concerto.

 

fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza  3fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 3

Se si dovesse scrivere Cenerentola o qualche altra fiaba oggi, la storia sarebbe più o meno così. Una bella ragazza di provincia che diventa una delle fashion blogger più influenti del pianeta, si innamora del rapper che all' inizio la critica ma che dopo averla conosciuta, le chiede di sposarlo.

 

fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza  7fedez e chiara ferragni fingono una gravidanza 7

Un copione se non per tutti da fiaba, certo perfetto per un romanzo teen, in cui non ci sono le figure ma centinaia di fotografie, video, selfie di una storia, di una coppia, che ha raccontato da subito al mondo il suo amore. In un Truman show che finisce per diventare più vero del vero, perché i registi sono sempre stati loro.

 

FEDEZ CHIARA FERRAGNIFEDEZ CHIARA FERRAGNI

Al punto che in diversi non hanno creduto - e non credono nemmeno ora -, all' autenticità di una storia che sembra costruita per far sognare, troppo mediatica, che muove interessi troppo grandi per essere semplicemente quella di due ragazzi (una neo 30enne e uno di 27) che si innamorati.

 

Dimenticando, forse, che oggi il mondo è davvero cambiato.

E che quello che a tanti sembra strano, per altri è naturalissimo, tipo riprendersi insieme amatorialmente (o quasi) a casa, al ristorante, con gli amici, in concerto, mentre si dorme, sempre, ovunque, più volte al giorno, non importa il fuso orario. Lo fanno in tanti, solo che hanno meno follower.

Lo fanno perché la vita, ormai, è anche questo. La celebrità, poi, soprattutto questo. E loro celebri lo sono moltissimo.

 

fedez scherzo iene  fedez scherzo iene

Anche innamorati, pare. Quindi vorrebbero e postano. Costruendo una fiaba collettiva che porterà tanti rapper del futuro a sognare di incontrare la loro fashion blogger e viceversa. I principi a cavallo non piacciono più e anche i calciatori perdono appeal.

Quello che qui cambia è forse la prospettiva. Perché in un tempo a misura di selfie, il «vissero per sempre felici e contenti» non ha più tanto senso. Se l' amore continuerà ce lo diranno le foto e i video.

 

Spesso in diretta, anche. Ma per mettere, come nei cartoni Disney, la parola fine a questa favola moderna, basta fermarsi all' abbraccio dell' altra sera dopo il sì. Perfetto. The end.

 

 

 

 

FEDEZFEDEZ

 

 

fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  3fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 3FEDEZ CHIARA FERRAGNIFEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  2fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 2fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  1fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 1fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo  4fedez chiede a chiara ferragni di sposarlo 4

fedez e chiara ferragni  8fedez e chiara ferragni 8fedez e chiara ferragni  1fedez e chiara ferragni 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…