VIVA LA SORA CESIRA! - LE SUE PARODIE SUL WEB SONO SEGUITE DA 5 MLN DI FAN: “DOPO IL VIDEO SU RATZINGER ASPETTAVO LA BOLLA DI SCOMUNICA PER APPENDERLA IN SALOTTO” - LA POLITICA? “COME L’AMATRICIANA. PERCHÉ È TUTTA ARRAFFAZZONATA” - PREFERISCE RESTARE NELL’ANONIMATO: “E SE POI L'ESTATE MI FOTOGRAFANO CON LA PANZA? IO AL MARE DORMO, FACCIO LA BAVETTA, E PUNTUALMENTE MI SCARRELLA UNA TETTA. PER NON PARLARE DI QUANDO MI DEPILO COL RASOIO LÀ SOTTO”…

Qui il video del rifacimento by la Sora Cesira della canzone che Gigi D'Alessio e Loredana Bertè hanno portato a Sanremo: http://lasoracesira.blogspot.com/2012/03/lory-e-gigi-per-campare.html

Valentina Santarpia per il "Corriere della Sera - Edizione Roma"

Occhi azzurri, capelli a caschetto, jeans, giacca di lana e occhiali da sole. Nessuno sa come si chiama, e dove abita a Roma. Nessuno conosce la sua faccia. Eppure 5 milioni di fan la seguono sul web e in televisione.

Lo sa che è stata definita teppista del web?
«Bellissimo, mi piace. Lo trovo un complimento».

Lei come si definirebbe?
«Ma perché, uno se deve defini'? Io me definisco la Sora, e basta».

Ecco, appunto. Chi è la Sora?
«A Roma è la buzzicona romana, la Alda Fabrizi, la Sora Lella, è quella che parla, che sbraita, che ne dice quattro a tutti. Ma era un gioco, che doveva rimanere inter nos, entro noantri, e invece...».

E invece è diventata la «poetessa dal sottotitolo angloamericano», come l'hanno premiata per il premio satira.
«Mado', quanto ho riso».

Perché tanta ritrosia a mostrarsi?
«Non voglio essere un personaggio pubblico. Immagina che 'sto nome di Sora Cesira viene associato alla mia faccia. Quest'estate, quando vado al mare, e se mi fotografano con la panza? Io quando al mare dormo, faccio la bavetta, e puntualmente mi scarrella una tetta... immaginati la foto: "La Sora Cesira con la tetta scarrellata e la bava". Per non parlare di quando mi depilo col rasoio là sotto... Invece io ho questa doppia identità, così finita la Sora Cesira torno ad essere io».

Quando è caduto Berlusconi si è sentita defraudata?
«No, sono stata contenta, perché Berlusconi ormai era oltre, non si potevano più fare neanche le parodie. Poi appena è arrivato Mario ci ha fatto 'sta manovrina e io subito ho fatto 'sta canzoncina, che si chiamava "Ici the Mario", cantata in portoghese, che diceva: "Io mo te sspiego come se face 'a manovra».

Ora chi la ispira, Monti, Passera, Fornero?
«Tutti. L'altro giorno ho scritto una canzone per Bossi che cantava in calabrese: "O Pirellone mio", stupendo. Poi Bersani con "Show must go on", ho fatto la Camusso, Monti che intona "I feel good... non vado via più", incatenato alla poltrona. La Fornero e "Una lacrima sul viso"»

Cosa pensa dei commessi di Abercrombie che sono costretti a fare dieci flessioni quando sbagliano in negozio?
«Se lo meritano. Io odio Abercrombie. Primo perché non m'entra la roba manco a calci. E poi perché una volta nella sede di Abercrombie a Londra mi si è avvicinato uno alto due metri e venti, con tutti bozzi sulla panza, e m'ha detto "Ti vuoi fare una foto con me?". E io gli ho risposto: "Caso mai sei tu che te la vuoi fare co' me, a bbello"».

Lo istituirebbe un sistema di punizioni per i nostri politici?
«Potremmo farli campare come tre quarti degli italiani, con figli a carico, sveglia alle sei, lavoro in fabbrica, soldi normali».

Se dovesse paragonare la politica italiana a una pietanza?
«All'amatriciana. Perché è tutta arraffazzonata. L'amatriciana non è un piatto puro: la vera nasce ad Amatrice, e nasce bianca. Poi arriva a Roma, e dice: "Vabbé, ma famola rossa, e vabbé, mettemoce pure la cipolla..."».

I suoi ispiratori lo sanno che ha utilizzato i loro pezzi?
«Madonna m'aveva invitato a cantare al Super Bowl con lei. Però quella sera ci avevo Protestantesimo in tv e non sono potuta andare. John Travolta m'ha mandato un messaggio di insulti. E Lady Gaga mi ha citofonato, ma mi sono fatta negare».

Fede quando ha scritto che ci aveva «il pipino morto» l'ha denunciata?
«No, ha detto: oh, no, m'hanno scoperto. Una volta ho visto Fede in Scherzi a parte nudo con le mutande di carta. Non è che uscisse proprio questa prepotenza»

I suoi autori musicali preferiti?
«I Beatles, gli Eagles, Simon&Garfunkel. E poi il mitico James Taylor».

Ammira più l'artista o il potente?
«Guardo con curiosità l'artista ma ammiro il potente».

Invidia di più i soldi, il successo o la libertà?
«Non invidio il successo né i soldi e la libertà ce l'ho».

Se il Papa la scomunicasse?
«Ohhh... sarei felice. Dopo il video su papa Ratzinger aspettavo la bolla di scomunica per appenderla in salotto. E invece non è successo niente».

Il suo linguaggio più che diretto le ha mai creato problemi?
«Perché? Parlo come magno».

 

LA SORA CESIRA LA SORA CESIRA LA SORA CESIRA GIANNI BARBACETTO LOREDANA BERTE E GIGI D ALESSIO BY SORA CESIRA la sora cesira LOREDANA BERTE E GIGI D ALESSIO BY SORA CESIRA

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…