CHI È L’AUTORE DELLA BUFALA RIFILATA NIENTEMENO AL “FINANCIAL TIMES”, CHE AVEVA SPARATO SUL SITO “SACCOMANNI GOVERNATORE, TREMONTI SCONFITTO”? BRUNETTA, DICONO - ALLA POLVERINI PIACE DE LAURENTIIIS E L’UDC VIOLA - PIZZETTI E COTA ATTOVAGLIATI - INCIUCIO BOCCHINO E ALEMANNO - UN MILIARDO DI DOLLARI È COSTATO AGLI USA AMMAZZARE GHEDDAFI - KLAUS DAVI, "SECONDINO" - “STAR ACADEMY” SENZA L’ULTIMA PUNTATA - DI PIAZZA COL PENNELLO - IL MIRACOLO DI GIOBBE COVATTA - VESPA PRESENTA SACCONI - COSA DICEVANO BERLUSCONI E LAVITOLA SU CARLA BRUNI? AH, SAPERLO...

1- Chi è l'autore della bufala rifilata nientemeno al "Financial Times", che aveva sparato sul sito "Saccomanni governatore, Tremonti sconfitto"? Gli addetti ai livori raccontano che nel pomeriggio di ieri, riuniti Silvio e Giulietto con Letta in mezza per decidere la cosa, si sia intrufolato nella stanza, e la statura glielo permette, il mitologico Brunetta. Deve aver intercettato male qualche ragionamento e ha massaggiato al FT il nome sbagliato

2- E' accaduto tre giorni fa ma nessun giornale ha parlato delle nomine della sde-Renata Polverini al consiglio di Musica per Roma che presiede alla programmazione dell'Auditorium. Ebbene, dopo Malagò, Abete, Caltagirone, Cipolletta, etc, sono entrati Aurelio De Laurentiis e un oscuro funzionario Udc, Renato Viola, direttore generale del gruppo Udc alla Camera (esiste anche questo!).

3- I leghisti a Roma inciuciano: ieri a pranzo, nel ristorante Cave di Sant'Ignazio (storico locale ad altissima frequentazione di politici di An), pasteggiavano il garante della privacy Francesco Pizzetti e il governatore del Piemonte Roberto Cota...

4- L'ex vicepremier albanese Ilir Meta denuncia "la Repubblica". Oggi a Tirana, con una conferenza stampa, ha reso note tre sentenze italiane che condannano il quotidiano diretto da Ezio Mauro a pagargli 50mila euro per diffamazione contro la sua persona, imponendo al giornale di presentare pubbliche scuse. E Meta dice di non aver concesso o autorizzato interviste a Repubblica...

5- Er mejo titolo sul trasvolatore D'Alema se lo aggiudica Il Messaggero di oggi: "Voli di cortesia. D'Alema verso l'archiviazione"...

6- Bocchino e Alemanno, a piazza San Silvestro, discutevano animatamente delle rispettive posizioni politiche nei confronti di Berlusconi e del suo governo.

7- Alla Casa Bianca hanno calcolato che la guerra per sloggiare il Rais sia costata ai contribuenti USA un miliardo di dollari. Quella per cacciare Saddam mille miliardi. Siamo alla democrazia pret à porter?

8- Pierre de Nolac per Italia Oggi - Un nuovo manifesto del centrodestra: così il ministro dell'interno Roberto Maroni ha sintetizzato il contenuto libro «Ai liberi e forti», che Maurizio Sacconi ha scritto per Mondadori. E per festeggiare l'autore, nel tempio di Adriano, a Roma, il titolare del Viminale aveva accanto il segretario del Pdl Angelino Alfano, con un parterre formato da protagonisti quali il numero uno di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini, il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua, politici come Gianni De Michelis, Gennaro Acquaviva, Gaetano Quagliariello, Mario Baccini, Osvaldo Napoli, Nello Musumeci, e una platea femminile dove spiccavano Augusta Iannini e Sandra Carraro. Bruno Vespa, gran cerimoniere della serata, ha scherzato con Sacconi, dicendo che quest'ultimo lo ha battuto per numero di recensioni, tanto da dire: «Se io sono Cimabue, tu sei Giotto».

9- Selvaggia sempre più selvaggia. La Lucarelli dopo il link al video di Belen, racconta sul suo blog di una fantomatica intercettazione Berlusconi-Lavitola che al pari dell'ormai mitologica "Culona inchiavabile", riguarderebbe il nano dell'Eliseo. Certo che la tempistica con il Consiglio Europeo di domenica dà da pensare...
(http://www.selvaggialucarelli.it/diario/2011/10/dicheno_27.html)

10- Testo e foto di Januaria Piromallo (www.Bellaedannata.com) - Alla mostra di fotografie, ma sembrano degli acquarelli, di Giuseppe Di Piazza, direttore del Magazine Sette, mezza Milano è corsa a complimentarsi con l'estro creativo del neo/artista palermitano. "Io non sono padano", è il titolo della mostra fotografica e, difficilmente Bossi sarà tra gli acquirenti. Poco importa, tanto Giuseppe ha già un fior di padrino, il maestro meneghino Giovanni Gastel.

11 - San Gennaro si "ribella" nella città di cui è protettore ed è pronto a compiere il miracolo: ripulire la città di Napoli dalla "monnezza". Per essere testimoni del prodigio accorrete lunedì 24 Ottobre alle ore 17.30 al Museo del Tesoro di San Gennaro. Troverete Paolo Consorti e Giobbe Covatta che presentano lo spettacolo "Rebellio Patroni - il Miracolo di San Gennaro"

 

11- Carlo Rossella per "il Foglio" - Hollywood considera il veneziano Hotel Cipriani alla Giudecca il miglior albergo italiano.

12- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Il Cav. sul rais: "Sic transit gloria mundi". Il solito egoriferito.

13- Da "il Giornale" - Il miracolo potrebbe accadere su Sky. Marcello Dell'Utri «dietro le sbarre» grazie a un format ideato da Klaus Davi e Massimo Giletti che farà sfilare la casta in galera, obbligata a confrontarsi con i problemi dei detenuti. Tra i politici disposti a sottoporsi alle insolite interviste ci sono Marcello Dell'Utri, Nicola Cosentino, Fausto Bertinotti e Luigi de Magistris. L'originale idea ha trovato un consenso trasversale, da Lucia Annunziata a Enrico Costa, ed è stata registrata dal potente Giorgio Assumma in Siae. Il gruppo Sitcom la vuole produrre.Per far avverare il sogno di molti magistrati manca soltanto l'autorizzazione di Franco Ionta del Dap, attesa a giorni.

14- Da "il Giornale" - Rai2 ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, durante la quale sarebbe stato nominato il vincitore del talent show Star Academy, chiuso anticipatamente per flop d'ascolti. Lo rende noto la Rai con una nota ufficiale in cui si spiega che «per sopravvenuti problemi editoriali Rai2, in accordo con la società di produzione Endemol, ha annullato la puntata del 22 ottobre di Sabato Academy, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show Star Academy, condotto da Francesco Facchinetti». Una fine quasi drammatica per un talent show che era partito con le migliori prospettive. Di certo una conclusione così era imprevedibile. Sia per quanto riguarda Francesco Facchinetti, che si è tirato indietro alla fine. Sia per quanto concerne il trattamento dei concorrenti, che si ritrovano completamente abbandonati a loro stessi.

 

BRUNETTA AURELIO DE LAURENTIIS ROBERTO COTA Frattini e l'omologo albanese Ilir Meta durante l'incontro del 21 ottobre 2009Giuseppe Di Piazza con Selvaggia LucarelliOpera di Giuseppe Di Piazza GIOBBE COVATTAOpera di Giuseppe Di Piazza MARIO ORFEO Bocchino saluta

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO