CHI È LA PARLAMENTARE FEDIFRAGA CHE SI È MESSA IL CERONE PER NASCONDERE IL CEFFONE CHE LE HA RIFILATO IL MARITO GELOSO? - LELE MORA, DA MANAGER DI VIP A TALENT SCOUT DI CARCERATI - ALLARME A FORMENTERA: VIERI TORNERÀ IN VACANZA SULL’ISOLA - CHIATTI E CAPOTONDI INGRAVIDATE DAL REGISTA - BERTINOTTI SEMPRE PIÙ RADICAL CHIC: RECITERÀ A TEATRO PER LA FONDAZIONE ALDA FENDI - TERZI DI SANTAQUALCOSA NON DORME SONNI TRANQUILLI E SVEGLIA FRATTINI PER UNA CONSULENZA URGENTE…

da "Chi"

1 - "CARCERE'S GOT TALENT"...
Lele Mora, rinchiuso nel penitenziario di Opera dallo scorso 20 giugno, sta lavorando a un progetto di reinserimento sociale all'interno dell'istituto, per rendere meno amare le giornate dei detenuti. Una sorta di Carcere's got talent, così lo ha ribattezzato il manager dei vip, dove i detenuti possano mettere in evidenza le proprie qualità artistiche con veri e propri spettacoli organizzati nella casa circondariale.

2 - UNA SGASATA IN ROSSONERO...
Subito dopo la partita Milan-Roma, un rombo risuona nel garage dello stadio San Siro. Alla guida di una Ferrari di colore nero con i cerchi gialli, Alexandre Pato che, per evitare la folla, ha abbandonato lo stadio a bordo del suo nuovo bolide, pochi minuti prima che finisse la partita. La fidanzata Barbara Berlusconi, invece, ha aspettato che il match si concludesse. L'attaccante rossonero si sta riprendendo da un infortunio.

3 - MATERAZZI NON È CLEMENTE...
Dopo il pugile Clemente Russo, che è stato il protagonista della prima puntata di Fratello maggiore, programma trasmesso da Italia 1, la produzione ha pensato di contattare l'ex campione del mondo Marco Materazzi, detto "Matrix". Il calciatore, bandiera dell'Inter di Mourinho, aveva le caratteristiche adatte. Ma la sua richiesta è stata troppo elevata. Materazzi ha preteso 90 mila euro di cachet. Candidatura bocciata.

4 - ANONYMOUS...
Si presenta a Montecitorio truccatissima di primo mattino, troppo perfetta per essere vera. Ma il maquillage serve per nascondere i segni di un sonoro ceffone, che il marito le ha rifilato quando ha scoperto i suoi altarini.

5 - BROCCHI E VIERI RISTRUTTURANO... SERENI...
Grandi lavori nella villa che Christian Vieri e Cristian Brocchi possiedono a Formentera. I due hanno deciso di ristrutturare l'edificio, allargandosi per godersi la prossima vacanza estiva. Vieri, dunque, tornerà a Formentera sereno e tranquillo, anche perché l'uomo che lo scorso anno lo aveva aggredito è stato condannato e non potrà mettere piede sull'isola per i prossimi dieci anni.

6 - FIORANI NEW LOOK...
Seduto al Gold di Milano, a parlare di affari e nuove strategie, l'ex banchiere Gianpiero Fiorani con look irriconoscibile. Pizzetto, occhiali da vista e visibilmente ingrassato. Il conto, ovviamente, lo ha pagato lui.

7 - CHIATTI E CAPOTONDI INCINTE...
Che cos'hanno in comune Laura Chiatti e Cristiana Capotondi? Entrambe sono in dolce attesa. Laura al sesto mese e Cristiana al nono. Ma le due gravidanze sono per esigenze di copione: le attrici, infatti, sono impegnate sul set del film Il Natale peggiore della mia vita, con Fabio De Luigi. Le riprese sono iniziate in questi giorni in Valle d'Aosta.

8 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

La Ravetto balla da sola
In Transatlantico si dice che Laura Ravetto sia tornata single. Non sposerà più il fidanzato storico Stefano Grassani, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti.

Che cos'hanno in testa queste vip?
Che cosa hanno in comune Nunzia De Girolamo, Lella Bertinotti, Valeria Marini e Giovanna Salza, moglie del ministro Corrado Passera? Massimo Serini, il loro hair stylist di via Borgognone.

Bertinotti sul palco e non è un comizio
Fausto Bertinotti si dà al teatro. Reciterà martedì 17 aprile nella performance scritta e diretta da Raffaele Curi per la Fondazione Alda Fendi "Transiti di Venere" all'Antico mercato del pesce degli Ebrei.

Nunzia si laurea in fisica
Nunzia De Girolamo, in attesa di mettere al mondo la bimba che attende da Francesco Boccia, si allena con un personal trainer per migliorare la circolazione. E gli effetti si vedono: la parlamentare è in ottima forma fisica.

La Fornero ha trovato un'amica
Paola Pelino, parlamentare Pdl e imprenditrice abruzzese dei confetti, come segretaria della Commissione lavoro della Camera è la deputata più vicina al ministro del Lavoro Elsa Fornero. Non solo perché siede al suo fianco, ma perché è l'unica che è riuscita a entrare in confidenza con il ministro, con la quale ha grande feeling.

Vade retro, giornalista!
I parlamentari li vedono scomparire alla velocità della luce dopo le audizioni in aula, li chiamano "meteore" o "corpi estranei": sono i ministri del governo Monti, che, pur di non entrare alla buvette, considerata un covo di giornalisti assatanati, nemmeno si bevono un caffè.

Una sveglia per conto Terzi
L'ex ministro Franco Frattini è stato svegliato all'alba dal ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata per una consultazione urgente. Chissà perché un finiano doc come Terzi non ha chiamato l'ex ministro degli Esteri Gianfranco Fini, invece di svegliare Frattini?

 

 

pato marco materazzi nudoJose_MourinhoGianpiero FioraniLAURA CHIATTI

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)