CHI È QUEL DEPUTATO PD CHE L’ALTRA SERA SI AGGIRAVA PER LE VIE DI FREGENE CON UNA MERCEDES NCC DAI VETRI OSCURATI? - CHI È QUEL DEPUTATO DI UNA CERTA ETÀ, CATTOLICISSIMO (UDC) CON NUMEROSA PROLE, CHE L’ALTRA SERA SI FACEVA AVVINGHIARE E SBACIUCCHIARE DA UNA BIONDA (RUSSA?) ALL’HARRY’S BAR DI VIA VENETO? - CHE CI FACEVA A ROMA, VENERDÌ SCORSO, LELE MORA? - IL GIRO PADANO È SEMPRE PIÙ BLU (MA LE SUE CASSE RESTANO AL VERDE) – FORNERO CHIAGNE IN COSTA SMERALDA - DE BENEDETTI, LO “SPAVENTA-PASSERA”….

1- "Scaricato" dalla nuova Lega 2.0 di Bobo Votino Maroni, che per due settimane due non ha fatto che dichiarare alle quattro agenzie che "di concorsi e gare ciclistiche la Lega non ne avrebbe fatte più", il Giro di Padania, alla sua seconda edizione, ha già cambiato pelle. Per forza di cose, e per prendere le distanze da una Lega senza Bossi, tutto il verde si è tramutato in blu, la carovana parte dalla "rossa" Emilia in mezzo ai terremotati - chè un po' di buonismo non guasta mai - non un euro pubblico leghista nel pur scarno budget della corsa che incoronò Ivan Basso nel 2011 premiato da Luca Zaia, non un solo leghista dei tanti che pure in Rai la fanno da padroni disposto, in mancanza di indicazioni precise sul da farsi da parte dei nuovi vertici leghisti, a seguire la gara.

In mancanza della telefonata del "capo", neppure il buon Auro Bulbarelli, signore e padrone del giornalismo ciclistico Rai in quota leghista, sembra intenzionato a muovere le telecamere di Raisport, a scongiurare il rischio, terremotati o no, di perder la comoda, sicura e prestigiosa cadrega. E dalla comoda nicchia milanese attende indicazioni da via Bellerio. Che, si dice, non arriveranno.

2- Dove sta passando le vacanze la Ministra piagnens Elsa Fornero, mentre gran parte degli italiani non si può permettere di partire manco per Ferragosto? Ma nella carissima e proibitiva per i comuni mortali Costa Smeralda. Sì, Elsa, in compagnia della famiglia e 5 uomini di scorta, svaccanza a Porto Cervo come il Bullonaire Briatore. Ma in piazzetta, con chiunque si
avvicini, pare frigni e di brutto per la disastrata economia del nostro Paese.

Sabato scorso ha cenato al ristorante Mezza Luna con un gruppo di amici. La Costa Smeralda è comunque piena di russi e arabi, che spendono e spandono... E non sanno neanche chi sia la Fornero...

3- Veloce blitz a Roma, venerdì scorso, del nuovo dimagritissimo Lele Mora, tornato ad essere "solo" Gabriele. L'ex agente delle svippate è arrivato nella Città Eterna a tarda ora con un Frecciarossa da Milano. Chi c'era ad attenderlo e prelevarlo alla stazione Termini? Il bell'attore dagli occhi blu Salvio Simeoli, ex di Elena Russo. Che lo ha portato all'hotel Cicerone, zona Prati. Pare che Lele avesse un importante appuntamento la mattina
seguente. Poi è ripartito di corsa. E già il giorno dopo è stato avvistato mentre si aggirava per le strade di Courmayeur.

4- L'immarcescibile Lina Wertmuller fa 84 anni. E, travolta da un insolito destino, li ha festeggiati alla grande, giovedi 16 agosto, nel regno degli svippati manco fosse una prezzemolina qualunque: il Colonna Resort di Porto Cervo. Ad onorare la popolare regista romana un folto gruppo di amici internazionali ed italiani chiamati a raccolta dal Sardinia - Club of Artists con performance del cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello, reclutato da Pascal Vicedomini.

5- Repubblica - In un'intervista a Oggi Corrado Passera si confessa e racconta, tra l'altro, di non avere certezze sul proprio futuro: «Dove mi vedo tra un anno? Sinceramente, non lo so». Il ministro rivela poi la telefonata che ricevette da Monti quando gli chiese di entrare nella squadra di governo: «Mi chiamò di prima mattina, mentre mi facevo la barba. Non ebbi dubbi, gli risposi in nanosecondi». E sui rapporti attuali con Carlo De Benedetti «da quando sono ministro, non ci siamo più sentiti. Pensavo che i nostri rapporti fossero buoni. Evidentemente mi sbagliavo. Anche in questo caso molto deludente».

6- Dalla Nuova Venezia - Ferragosto veneziano per George Clooney, accompagnato da una ragazza bionda che non è passata inosservata. Niente di che, dicono i maligni. Dopo una giornata tra le isole della Laguna veneziana, l'attore di Hollywood si è rilassato con una cena al ristorante Da Ivo in calle dei Fuseri.

7- Dalla Nuova Venezia - Nessun nuovo tatuaggio, ma un bel teschio in evidenza tra centro delle coppe del reggiseno. Federica Pellegrini è tornata a Jesolo in vacanza, senza Filippo, ma con mamma e papà. Ancora all'hotel Adlon di Matteo Rizzante, ha fatto un mega tuffo in mare, poi un saluto all'amico artista jesolano Carlo Pecorelli.

Dimenticate le delusioni olimpiche, Federica è tornata a casa, perchè così si sente a Jesolo. Federica andata anche alla sede della guardia costiera di Jesolo vicino al faro per un saluto a tutti i militari. Non è stato facile avere un po' di privacy: ben quattro bagnini del consorzio Marconi hanno allontanato la folla di gente che voleva un autografo e anche solo avvicinarla per un saluto. Lei comunque non si è sottratta ai numerosi fans.

8 - Romana Liuzzo per Il Giornale - Nei giorni scorsi Vanity Fair ha pubblicato un'intervista a Vanessa Benelli Mosell, neo fidanzata di Italo Bocchino, ex consorte di Gabriella Buontempo. Quest'ultima, sempre più in ottima forma, dopo la chiusura della storia con il colonnello finiano ha commentato: «Nonvivo di ansia da prestazione, vivo una vita vera, naturale e piena di amici sinceri, non inseguo amori fatui per ricostruirmi un'immagine». Tiè.

9-- Romana Liuzzo per Il Giornale - Chi è quel deputato di una certa età, cattolicissimo (Udc) con numerosa prole, che l'altra sera all'Harry's bar di via Veneto, locale mondano famoso nella Dolce Vita, si faceva avvinghiare e sbaciucchiare da una bionda (russa?) molto accaldata? La lady in questione non contenta di fare la ventosa con l'onorevole ha inscenato quasi uno spogliarello per irretire di più la preda. Con soddisfazione dei guardoni.

10- Romana Liuzzo per Il Giornale - L'altoatesina Michaela Biancofiore (Pdl) sta trascorrendo qualche giorno di vacanza ai Caraibi. Precisamente a Turk and Caicos. Dice lei di essere «sola soletta almeno per una settimana ». ?Vista la pletora di corteggiatori che si sono fatti avanti quest'inverno non ci sorprenderebbe che annunciasse l'arrivo dell'atteso principe azzurro. La telenovela continua.

11- Liuzzo per Il Giornale - Chi è quel deputato che l'altra sera si aggirava per le vie di Fregene (località balnerare vicino Roma) con una Mercedes Ncc dai vetri oscurati? I beneinformati dicono che l'onorevole del Partito democratico abbia sfidato caldo e chilometri per cenare con una bionda giornalista che ha la casa da quelle parti. Se lo scopo era non dare nell'occhio non c'è riuscito.

 

ISABELLA VOTINO E ROBERTO MARONI jpegFORNERO IN BIKINI CON IL MARITO DEAGLIOPASSERA CON LA MOGLIE GIOVANNA SALZApellegrini resizer RAVELLO VANESSA BENELLI MOSELLI E ITALO BOCCHINO AL RISTORANTE DOPO LO SPETTACOLO PH GENNY MANZO LA NUOVA FIDANZATA DI BOCCHINO FOTO CORRIERE jpegSILVIO BERLUSCONI MICHAELA BIANCOFIORE

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...