CHI È QUEL DEPUTATO PD CHE L’ALTRA SERA SI AGGIRAVA PER LE VIE DI FREGENE CON UNA MERCEDES NCC DAI VETRI OSCURATI? - CHI È QUEL DEPUTATO DI UNA CERTA ETÀ, CATTOLICISSIMO (UDC) CON NUMEROSA PROLE, CHE L’ALTRA SERA SI FACEVA AVVINGHIARE E SBACIUCCHIARE DA UNA BIONDA (RUSSA?) ALL’HARRY’S BAR DI VIA VENETO? - CHE CI FACEVA A ROMA, VENERDÌ SCORSO, LELE MORA? - IL GIRO PADANO È SEMPRE PIÙ BLU (MA LE SUE CASSE RESTANO AL VERDE) – FORNERO CHIAGNE IN COSTA SMERALDA - DE BENEDETTI, LO “SPAVENTA-PASSERA”….

1- "Scaricato" dalla nuova Lega 2.0 di Bobo Votino Maroni, che per due settimane due non ha fatto che dichiarare alle quattro agenzie che "di concorsi e gare ciclistiche la Lega non ne avrebbe fatte più", il Giro di Padania, alla sua seconda edizione, ha già cambiato pelle. Per forza di cose, e per prendere le distanze da una Lega senza Bossi, tutto il verde si è tramutato in blu, la carovana parte dalla "rossa" Emilia in mezzo ai terremotati - chè un po' di buonismo non guasta mai - non un euro pubblico leghista nel pur scarno budget della corsa che incoronò Ivan Basso nel 2011 premiato da Luca Zaia, non un solo leghista dei tanti che pure in Rai la fanno da padroni disposto, in mancanza di indicazioni precise sul da farsi da parte dei nuovi vertici leghisti, a seguire la gara.

In mancanza della telefonata del "capo", neppure il buon Auro Bulbarelli, signore e padrone del giornalismo ciclistico Rai in quota leghista, sembra intenzionato a muovere le telecamere di Raisport, a scongiurare il rischio, terremotati o no, di perder la comoda, sicura e prestigiosa cadrega. E dalla comoda nicchia milanese attende indicazioni da via Bellerio. Che, si dice, non arriveranno.

2- Dove sta passando le vacanze la Ministra piagnens Elsa Fornero, mentre gran parte degli italiani non si può permettere di partire manco per Ferragosto? Ma nella carissima e proibitiva per i comuni mortali Costa Smeralda. Sì, Elsa, in compagnia della famiglia e 5 uomini di scorta, svaccanza a Porto Cervo come il Bullonaire Briatore. Ma in piazzetta, con chiunque si
avvicini, pare frigni e di brutto per la disastrata economia del nostro Paese.

Sabato scorso ha cenato al ristorante Mezza Luna con un gruppo di amici. La Costa Smeralda è comunque piena di russi e arabi, che spendono e spandono... E non sanno neanche chi sia la Fornero...

3- Veloce blitz a Roma, venerdì scorso, del nuovo dimagritissimo Lele Mora, tornato ad essere "solo" Gabriele. L'ex agente delle svippate è arrivato nella Città Eterna a tarda ora con un Frecciarossa da Milano. Chi c'era ad attenderlo e prelevarlo alla stazione Termini? Il bell'attore dagli occhi blu Salvio Simeoli, ex di Elena Russo. Che lo ha portato all'hotel Cicerone, zona Prati. Pare che Lele avesse un importante appuntamento la mattina
seguente. Poi è ripartito di corsa. E già il giorno dopo è stato avvistato mentre si aggirava per le strade di Courmayeur.

4- L'immarcescibile Lina Wertmuller fa 84 anni. E, travolta da un insolito destino, li ha festeggiati alla grande, giovedi 16 agosto, nel regno degli svippati manco fosse una prezzemolina qualunque: il Colonna Resort di Porto Cervo. Ad onorare la popolare regista romana un folto gruppo di amici internazionali ed italiani chiamati a raccolta dal Sardinia - Club of Artists con performance del cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello, reclutato da Pascal Vicedomini.

5- Repubblica - In un'intervista a Oggi Corrado Passera si confessa e racconta, tra l'altro, di non avere certezze sul proprio futuro: «Dove mi vedo tra un anno? Sinceramente, non lo so». Il ministro rivela poi la telefonata che ricevette da Monti quando gli chiese di entrare nella squadra di governo: «Mi chiamò di prima mattina, mentre mi facevo la barba. Non ebbi dubbi, gli risposi in nanosecondi». E sui rapporti attuali con Carlo De Benedetti «da quando sono ministro, non ci siamo più sentiti. Pensavo che i nostri rapporti fossero buoni. Evidentemente mi sbagliavo. Anche in questo caso molto deludente».

6- Dalla Nuova Venezia - Ferragosto veneziano per George Clooney, accompagnato da una ragazza bionda che non è passata inosservata. Niente di che, dicono i maligni. Dopo una giornata tra le isole della Laguna veneziana, l'attore di Hollywood si è rilassato con una cena al ristorante Da Ivo in calle dei Fuseri.

7- Dalla Nuova Venezia - Nessun nuovo tatuaggio, ma un bel teschio in evidenza tra centro delle coppe del reggiseno. Federica Pellegrini è tornata a Jesolo in vacanza, senza Filippo, ma con mamma e papà. Ancora all'hotel Adlon di Matteo Rizzante, ha fatto un mega tuffo in mare, poi un saluto all'amico artista jesolano Carlo Pecorelli.

Dimenticate le delusioni olimpiche, Federica è tornata a casa, perchè così si sente a Jesolo. Federica andata anche alla sede della guardia costiera di Jesolo vicino al faro per un saluto a tutti i militari. Non è stato facile avere un po' di privacy: ben quattro bagnini del consorzio Marconi hanno allontanato la folla di gente che voleva un autografo e anche solo avvicinarla per un saluto. Lei comunque non si è sottratta ai numerosi fans.

8 - Romana Liuzzo per Il Giornale - Nei giorni scorsi Vanity Fair ha pubblicato un'intervista a Vanessa Benelli Mosell, neo fidanzata di Italo Bocchino, ex consorte di Gabriella Buontempo. Quest'ultima, sempre più in ottima forma, dopo la chiusura della storia con il colonnello finiano ha commentato: «Nonvivo di ansia da prestazione, vivo una vita vera, naturale e piena di amici sinceri, non inseguo amori fatui per ricostruirmi un'immagine». Tiè.

9-- Romana Liuzzo per Il Giornale - Chi è quel deputato di una certa età, cattolicissimo (Udc) con numerosa prole, che l'altra sera all'Harry's bar di via Veneto, locale mondano famoso nella Dolce Vita, si faceva avvinghiare e sbaciucchiare da una bionda (russa?) molto accaldata? La lady in questione non contenta di fare la ventosa con l'onorevole ha inscenato quasi uno spogliarello per irretire di più la preda. Con soddisfazione dei guardoni.

10- Romana Liuzzo per Il Giornale - L'altoatesina Michaela Biancofiore (Pdl) sta trascorrendo qualche giorno di vacanza ai Caraibi. Precisamente a Turk and Caicos. Dice lei di essere «sola soletta almeno per una settimana ». ?Vista la pletora di corteggiatori che si sono fatti avanti quest'inverno non ci sorprenderebbe che annunciasse l'arrivo dell'atteso principe azzurro. La telenovela continua.

11- Liuzzo per Il Giornale - Chi è quel deputato che l'altra sera si aggirava per le vie di Fregene (località balnerare vicino Roma) con una Mercedes Ncc dai vetri oscurati? I beneinformati dicono che l'onorevole del Partito democratico abbia sfidato caldo e chilometri per cenare con una bionda giornalista che ha la casa da quelle parti. Se lo scopo era non dare nell'occhio non c'è riuscito.

 

ISABELLA VOTINO E ROBERTO MARONI jpegFORNERO IN BIKINI CON IL MARITO DEAGLIOPASSERA CON LA MOGLIE GIOVANNA SALZApellegrini resizer RAVELLO VANESSA BENELLI MOSELLI E ITALO BOCCHINO AL RISTORANTE DOPO LO SPETTACOLO PH GENNY MANZO LA NUOVA FIDANZATA DI BOCCHINO FOTO CORRIERE jpegSILVIO BERLUSCONI MICHAELA BIANCOFIORE

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…