ELISABETTA TULLIANI E NICOLETTA ROMANOFF DEBUTTANO DOMANI A PITTI BIMBO
COME IMPRENDITRICI LANCIANDO UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PER BAMBINI - IN VATICANO CORRE VOCE CHE LA NOMINA DEL GIORNALISTA DELLA FOX, GREG BURKE, COME NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE, SAREBBE OPERA DI UN GIORNALISTA MEDIASET - MADRON SI ALLEA CON CACCIARI - MONTEPREZZEMOLO IN SOSTA SELVAGGIA COME UN LAPO QUALSIASI - POPULISMI: OBAMA STAR AL FAST FOOD - VASCO SPOSO IL 7 LUGLIO - È MORTA NORA EPHRON - “CNN” NEL BARATRO…

1- In Vaticano corre voce che la nomina del giornalista della Fox, Greg Burke, come nuovo direttore della comunicazione del Vaticano, sarebbe opera di un giornalista di Mediaset, il vaticanista trentenne Fabio Marchese Ragona che si occupa appunto di Vaticano (prima ho scritto per L'Espresso, Il Foglio, Repubblica.it, Corriere-Magazine e ora anche per Panorama). Pare che sia stato lui a consigliare a Bertone (suo amico, sono entrambi salesiani) di creare questa nuova figura professionale per sistemare tutte le figure di merda che il Vaticano sta facendo. Marchese Ragona ha un vatican-blog su Tgcom.it, sarebbe molto amico di Giani, capo della gendarmeria ed è stato l'autore dell'intervista al Cardinale Lajolo, ex capo di Monsignor Viganò.

2- Elisabetta Tulliani e l'attrice Nicoletta Romanoff, figliola del senatore finiano Giuseppe Consolo, debuttano domani a Pitti Bimbo
 come imprenditrici lanciando una linea di abbigliamento e accessori per bambini: Dandyl'EN e il nome del marchio. "L'idea -raccontano Tulliani e Romanoff all'Adnkronos - nasce da un'esigenza avvertita come mamme. Stanche di passare al setaccio vari negozi alla ricerca di capi di un certo tipo per comporre l'armadio dei nostri figli, abbiamo pensato di proporre una collezione semplice ma trasversale che contenesse tutti gli elementi che ricercavamo nei vari punti vendita a Roma, in Europa e online".

''Per il nostro debutto abbiamo preferito evitare la passerella che proietta i bambini nel mondo degli adulti. Noi vorremmo invece proiettare gli adulti nel mondo dei bambini'', sottolineano Romanoff e Tulliani. Quest'ultima aggiunge a proposito del presidente della Camera e suo compagno Gianfranco Fini: ''Mi ha spronata a mettere a frutto le mie capacità e mi ha sostenuta con entusiasmo in tutte le delicate fasi di questo progetto.

3- Primaonline.it - Lettera43, il quotidiano diretto da Paolo Madron, ha avviato una collaborazione editoriale con LetteraPolitica, spin off editoriale della scuola di Massimo Cacciari, online da poche ore all'indirizzo Letterapolitica.it. Lettera43 pubblica ogni giorno una selezione di analisi, commenti e approfondimenti prodotti dalla testata coordinata da Alessandro Fanfoni, vice direttore del Centro di formazione politica.

La partnership con LetteraPolitica è un'eccezione rispetto a quelle che il quotidiano di Madron ha da tempo avviato per lanciare nuovi canali verticali. I contenuti di LetteraPolitica si spalmano infatti trasversalmente in tutte le aree del giornale. "I nostri interventi in qualche modo integrano i columnist di Lettera43", spiega Fanfoni che precisa, "i contenuti di LetteraPolitica non sono prodotti esclusivamente da chi frequenta la scuola politica, ma anche dai nostri docenti, tra cui Alberto Martinelli, Nicola Pasini e, naturalmente, lo stesso Massimo Cacciari".

4- Massimo De Angelis per "Libero" - Commosso dalla strepitosa vittoria di Alonso, ancora pieno di adrenalina per il primato della Ferrari, il presidente ad honorem Luca Cordero di Montezemolo è giunto nel cuore di Milano per uno shopping d'autore. Sguardo sornione, mani in tasca, completo bluette si concede una passeggiata nelle vie del Quadrilatero della moda, finchè raggiunge la lussuosa berlina con l'autista ad aspettarlo. Peccato che fosse in bella vista parcheggiata sul marciapiede di via Montenapoleone, come un Lapo qualunque. Evidentemente la sosta selvaggia è una consuetudine difficile da rimuovere.

5- Dal "Corriere della Sera" - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, 50 anni, ordina il pranzo al fast food Varsity di Altanta (in Georgia) e una schiera di cameriere con l'uniforme del locale ne approfitta per scattare una foto ricordo con il telefonino

6- (LaPresse/AP) - Hollywood non resta indifferente alla perdita della scrittrice Nora Ephron, che ha sceneggiato tante famose commedie romantiche, ricche di sentimento come 'Harry ti presento Sally', 'C'è posta per te' e 'Insonnia d'amore'. Tanti gli attori con cui la regista e autrice ha lavorato che esprimono il loro cordoglio per la sua scomparsa. "Sono molto triste di apprendere della morte di Nora. Era una brillante scrittrice e umorista. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sento fortunato di aver potuto dire le sue parole con 'Harry ti presento Sally'", ha detto Billy Crystal, apprendendo della morte di Nora avvenuta ieri a 71 anni a causa di una leucemia.

7- (LaPresse) - Pete Doherty si è recato in un centro di riabilitazione in Thailandia per cercare di disintossicarsi da eroina, cocaina e crack. Lo aveva annunciato ad aprile lo stesso artista, che combatte contro la tossicodipendenza da ormai una decina di anni, e ora quel progetto è diventato realtà. Dal suo sito ufficiale si apprende che a quanto pare, durante il periodo di cura, Doherty non abbandonerà il suo lavoro perché ha intenzione di continuare a lavorare alle sue canzoni per il nuovo, attesissimo, album.

8- (ANSA) - Vasco Rossi sposerà la compagna Laura Schmidt il 7 luglio. La data è stata resa nota dal sito di Vanity Fair. Il Blasco aveva annunciato l'intenzione di sposarsi su Facebook a maggio. "Quest'estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima" aveva scritto. Laura Schmidt, milanese di origine tedesca, 43 anni, è sempre stata molto riservata. E' salita alla ribalta delle cronache in particolare lo scorso anno, quando ha seguito passo dopo passo, sempre con discrezione, la degenza del rocker nella clinica bolognese Villalba. E' la madre del terzo figlio di Vasco, Luca Rossi Schmidt.

9- (ANSA) - La serie nera della Cnn si allunga. Dopo il peggior maggio della sua storia per ascolti, il colosso dell'informazione chiude il peggior trimestre dal 1991 per il primetime. Nel periodo che va dal 26 marzo al 22 giugno la Cnn - riporta la stampa americana - ha registrato in media 446.000 telespettarori nel primetime, di cui solo 129.000 nella fascia di età a cui puntano maggiormente le pubblicità, quella fra i 25 e i 54 anni: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si tratta di un calo rispettivamente del 35% e del 41%.

Fox New Channel ha registrato in media 1,79 milioni di telespettatori nel primetime, con un calo dell'1% rispetto al secondo trimestre 2011. nella fascia di età fra i 25 e i 54 anni, Fox New Channel ha registrato un calo dei telespettatori del 14% a una madia di 355.000 utenti. MSNBC ha registrato un calo dei telespettatori del 13% a 689.000 in media e una diminuzione del 17% nella fascia di età fra i 25 e i 54 anni.

 

FABIO MARCHESE RAGONAgreg burkeELISABETTA TULLIANI NIVOLETTA ROMANOFF PAOLO MADRON MASSIMO CACCIARI SOSTA SELVAGGIA DI LUCA MONTEZEMOLO SU VIA MONTENAPOLEONE A MILANOOBAMA ORDINA IL PRANZO AL FAST FOOD VARSITY DI ATLANTAPETE DOHERTYnora ephronVASCO ROSSI E LAURA SCHMIDT SU FACEBOOKANDERSON COOPER CNN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…