eminem slim shady

HANNO UCCISO “SLIM SHADY” – EMINEM PRESENTA IL NUOVO ALBUM E ANNUNCIA LA “MORTE” DEL SUO ALTER EGO – IL DISCO SI CHIAMERÀ “THE DEATH OF SLIM SHADY” E SUI SOCIAL È COMPARSO UN TRAILER IN STILE TRUE CRIME – QUANDO IL RAPPER E IL SUO PERSONAGGIO SCATENARONO IL PANICO (E IL DITO MEDIO) A SANREMO: ERA IL 2001, A CONDURRE IL FESTIVAL C’ERA RAFFAELLA CARRÀ E L’ESIBIZIONE RISCHIÒ DI ESSERE BLOCCATA. LO SCANDALO? IL TESTO DI “PURPLE HILLS”: “NON ME NE FREGA UN CAZZO SE QUESTA TIZIA È MIA MADRE, ME LA SCOPO LO STESSO SENZA PRESERVATIVO…” - VIDEO

 

 

Musica: Eminem annuncia il nuovo album e la 'morte' di Slim Shady

the death of slim shady il nuovo album di eminem 5

(Adnkronos) - Eminem ha deciso di uccidere Slim Shady. Il rapper di Detroit, oggi 51enne, ha annunciato che il suo dodicesimo album in studio uscirà questa estate e si chiamerà "The Death of Slim Shady (Coup de Grace)" (ovvero 'La morte di Slim Shady (Colpo di grazia)'). Un trailer con l'annuncio dell'album è stato pubblicato sui social del rapper, poco dopo la sua apparizione al Draft NFL 2024. Il video mostra un vero giornalista di cronaca nera che parla della morte dell'alter ego di Eminem, Slim Shady.

 

the death of slim shady il nuovo album di eminem 7

"Attraverso le sue rime complesse, spesso criticate e stravaganti, l'antieroe noto come Slim Shady non ha avuto carenza di nemici", dice il giornalista. Poi appare, l'amico e collega di lunga data di Eminem, 50 Cent, che afferma: "Non è un amico, è uno psicopatico". Il giornalista continua: “Gli stessi testi volgari e le stesse buffonate controverse potrebbero aver portato alla sua morte. Unisciti a me mentre ricostruiamo gli eventi che hanno portato all'omicidio di Slim Shady". Infine, appare lo stesso Eminem: "Sapevo che era solo questione di tempo per Slim".

 

the death of slim shady il nuovo album di eminem 4

 

Il rapper aveva pubblicato a sorpresa il suo ultimo album, “Music to Be Murdered By”, nel gennaio 2020. È stato un successo immediato, ha conquistato il primo posto nella Billboard 200 e il singolo “Godzilla” con Juice Wrld, ha raggiunto il picco del terzo posto della Hot 100.

 

Slim Shady è stato a lungo l'alter ego artistico di Eminem: ha fatto il suo esordio con “Slim Shady EP” del 1997 ed è stato protagosta anche con “The Slim Shady LP”, arrivato due anni dopo. Il personaggio di Slim è stato spesso quello a cui Eminem ha affidato i suoi testi più aggressivi e violenti, che lo hanno marchiato come un rapper controverso fin dall'inizio della sua carriera. Ha assunto l'identità dell'alter ego in canzoni come "Guilty Conscience", "'97 Bonnie and Clyde" e, ironia della sorte, anche in un brano che si chiamava "Kill You".

 

eminem a sanremo 2001

In Italia Slim Shady fece tremare anche Sanremo per le rime violente e sessiste. Era il 2001, a condurre il festival c'era Raffaella Carrà e l'annuncio dell'arrivo di Eminem come superospite fece scandalo tanto che per la prima volta nella storia di Sanremo una canzone finì in procura. Dopo un esposto del Centro studi teologici di Milano, la procura di Sanremo pretese dalla Rai di visionare il testo della canzone prevista in scaletta. La Rai inviò la traduzione del brano "The real Slim Shady”.

 

Ma la procura concluse che nulla poteva giustificare il blocco dell'esibizione. In realtà Eminem sul palco propose “I'm back” ma soprattutto l'ancora sconosciuta “Purple hills”, dove cantava: "Non me ne frega un c.. se questa tizia è mia madre, me la scop... lo stesso senza preservativo". Contro quell'esibizione tuonarono quasi tutti: dall'allora ministro delle Comunicazioni, Salvatore Cardinale, al presidente della commissione di Vigilanza Mario Landolfi e anche l'Arcigay. Tranne la Carrà, il presidente della Rai dell'epoca, Roberto Zaccaria ("Sì alle critiche, no alle censure preventive", disse) e don Pasquale Traetta, assistente spirituale del festival ("anche Eminem è un figlio di Dio", sentenziò).

the death of slim shady il nuovo album di eminem 1eminem sanremo 2001eminememinem super bowl 20221eminem (16)eminem (8)eminem (20)eminem groupie (4)eminem rihannaeminem (6)eminem lato b (5)eminem lato b (4)eminem (15)the death of slim shady il nuovo album di eminem 8raffaella carra eminem raffaella carra eminem sanremo 2001raffaella carra eminem sanremo 2001 the death of slim shady il nuovo album di eminem 6the death of slim shady il nuovo album di eminem 3the death of slim shady il nuovo album di eminem 2

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”