50 sfumature di grigio

EREZIONI FRUSTINI E SOLDONI – IL BUSINESS INTORNO ALLA SAGA DI “50 SFUMATURE DI GRIGIO” E’ DI 20 MILIONI DI STERLINE, SENZA CONSIDERARE I FILM E GLI INCASSI RECORD DELL’ULTIMO LIBRO-PACCO “GREY” - E.L. JAMES E I SUOI 37 MILIONI DI PATRIMONIO SONO LA PROVA CHE IL SESSO “TIRA” - VIDEO

jamie dornanjamie dornan

Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk

 

Il sesso è una vera fabbrica di soldi ed EL James, autrice della trilogia di “Cinquanta Sfumature di Grigio” lo sa bene. La sua compagnia, Fifty Shades Ltd.,l’anno scorso ha guadagnato almeno 20 milioni di sterline realizzando un profitto di 9.8 milioni. EL James, 52 anni, ha intascato un dividendo di 2,6 milioni di sterline senza considerare gli introiti derivanti dall’adattamento cinematografico dei libri.

 

jamie dornan e dakota johnsonjamie dornan e dakota johnson

Nonostante queste cifre si dimostrino più basse rispetto ai 25 milioni dell’anno precedente, i conti dicono che la fortuna dell’autrice sta continuando a crescere: nel 2014 EL James possedeva un patrimonio di 37 milioni di sterline mentre nel 2013 si fermava a meno di 30. Ma questi dati si fermano a prima che uscisse il film di Cinquanta sfumature, con Dakota Johnson e Jamie Dornan, cha ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo realizzando incassi per oltre 360 milioni di sterline.

 

EL James racconta il successo di “50 Sfumature”:

 

 

Ricordiamo che EL James ebbe un enorme potere sulla realizzazione del film: dal copione, agli attori, dal regista fin anche ai costumi, tutto doveva ricevere la sua approvazione prima di andare in scena. In più bisogna considerare che l’autrice controllava anche il remunerativo business del merchandising e di tutti i vari prodotti collegati al film come tazze, gioielli, portachiavi, due vini e una linea di lingerie, solo per citarne alcuni.

jamie dornan   christian greyjamie dornan christian greydvddvd

 

Poi c’è l’ultimo libro della saga, “Grey”, lo spin off che racconta la stessa storia dei libri precedenti vista dalla prospettiva del sadico, miliardario, protagonista maschile. James disse che l’ispirazione per il libro le venne da quei fan che morivano dalla voglia di sapere come Christian Grey vivesse la relazione con la studentessa Anastasia Steele, introdotta al sadomasochismo e al bondage.

 

Durante la prima settimana sugli scaffali in Gran Bretagna, il libro ha fatto il record di vendite tra i libri per adulti ed è schizzato al numero uno della classifica di Amazon con 1.1 milioni di copie vendute nei primi 4 giorni. E questo nonostante le recensioni dicano che il libro sia scandalosamente uguale agli altri tre libri, una specie di copia e incolla rigirato al maschile.

50 sfumature di grigio50 sfumature di grigio el james el james

 

Oltre 125 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il libro è stato tradotto in 52 lingue e questo ne dimostra il successo presso il pubblico nonostante le critiche. Insieme ai soldi EL James ha acquistato anche potere e fama, vedendosi inserita nella lista delle 100 persone più influenti del 2012 secondo Time e nominata personaggio pubblico dell’anno dalla rivista americana “Publisher Weekly”. Insomma, grazie al sesso ne ha fatta di strada da quando pubblicava da sola i suoi libri su internet con lo pseudonimo di “Snowqueen Icedragon”.

 

50 sfumature collezione50 sfumature collezione

 

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…