EUROPA, ATTACCO DELLA MERKEL - CASA DI MONTECARLO, FINI SOTTO ASSEDIO - SANTANCHÈ ROTTAMA IL PDL: ‘I VERTICI VADANO TUTTI A CASA’ - SE RENZI VINCE, D’ALEMA FA UN PARTITO. DI SINISTRA - LEGGE ANTI-CORRUZIONE, BOCCIATURA DEL CSM: ‘E’ UN PASSO INDIETRO’ - SCONTRI AD ATENE, UN MORTO IN PIAZZA - LA REGIONE PIEMONTE È TECNICAMENTE FALLITA - BTP ITALIA RACCOGLIE 18 MILIARDI…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La sfida Merkel-Hollande". Editoriale di Antonio Polito: "Rottamatori e agitatori". Di spalla: "Il Museo delle cere e gli esodati di lusso". Al centro: "Le imprese si dividono, salta l'intesa con il governo sulla produttività". Al centro, fotonotizia: "Perché i Rolling Stones sono i più grandi". Sotto: "Casa di Montecarlo, Fini sotto assedio".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Europa, attacco della Merkel". Accanto: "Legge anti-corruzione, bocciatura del Csm: ‘E' un passo indietro'". Al centro: "Santanché: Via tutti. E nel Pdl è rivolta". Di spalla: L'analisi, "Gli interessi di Berlino". In basso: "Dall'Italia alla Cina, ecco la mafia del calcio".

LA STAMPA - In apertura: "Ue, Italia completi il lavoro". Editoriale di Franco Bruni: "L'Autorità che serve all'Europa". Al centro, fotonotizia: "Scontri ad Atene, un morto in piazza". Al centro: "La regione Piemonte è tecnicamente fallita". Ancora al centro: "Santanchè rottama il Pdl: ‘I vertici vadano tutti a casa'".

IL GIORNALE - In apertura: "Fini scarica la moglie". Editoriale di Salvatore Tramontano: "Signori, si cambia". Al centro, fotonotizia: "La Merkel vuole comandare a casa nostra". Di spalla, Vittorio Feltri: "Diffamazione, basta copiare i Paesi civili".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Unione bancaria in due tappe". Editoriale di Carlo Bastasin: "Le riforme incomplete non salvano l'eurozona". Di spalla: "Quell'intreccio tra casa e videopoker". Al centro: "Btp Italia raccoglie 18 miliardi". In basso: "Perché Sallusti non deve andare in carcere".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Merkel-Hollande, è scontro". Editoriale di Luigi Manconi: "Classe dirigente e guerra fraticida". Al centro, fotonotizia: "Atene in fiamme, un morto in piazza" . Accanto: "Via i vertici, rivolta nel Pdl". In basso: "Il presidente del consiglio del Lazio a tutto gas in auto blu: 50 multe".

IL TEMPO - In apertura: "L'autorottamazione del Pdl". Editoriale di Mario Sechi: "Così passano dal berlusconismo al nullismo". Di spalla: "Le inutili elezioni del 2013". Al centro, fotonotizia: "Le tasse del Prof diventino corrida elettorale". In basso: "La fotografia dei furbetti sui bus".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Se Renzi vince, D'Alema fa un partito. Di sinistra". Editoriale di Marco Travaglio: "Severino Salvatutti". Al centro: "Beppe contro Matteo, caccia al voto ribelle". Sotto: "Merkel e Hollande litigano, intanto in Grecia si muore". In basso: "Fini smentisce ma non chiarisce: ‘Non lascio la presidenza'". Accanto, Davigo: "Ceri reati li scopriremo solo se il colpevole confessa".

 

MERKEL ARRABBIATA jpegFINI ELI E GIANCARLO TULLIANI santancheIL CAMPER DI RENZI INVESTE UN PUPAZZO CON LA MASCHERA DI MASSIMO DALEMA jpeg

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…