F1: UN PILOTA SPAGNOLO SU AUTO ITALIANA VINCE IN GERMANIA. ECONOMIA: UN PREMIER SCELTO DALLA GERMANIA GUIDA L'ITALIA VERSO LA SPAGNA - L’IPOCRISIA DI DE BORTOLI SULLO SPREAD, MONTI E BERLUSCONI - UN COLONNELLO PER SILVIA BRASCA - FARSA ITALIA - C'È QUALCUNO CHE SA SPIEGARE LE PSEUDO ATTIVITÀ: ATTIVISTA, GUARDISTA, COOPERANTE? - ROSY BINDI HA AVUTO DUE FIDANZATI COME LE SUORE: DIO E GESÙ….

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, "spiezzo" una lancia a favore del Chicco nazionale e sopratutto della collega Brasca: quando si parla di "invito" da parte di una Procura, sia pure quella di Milano, non s'intende un invito in barca e nemmeno a San Vittore (quello è un "ordine"...di cattura) ma un invito a comparire per un interrogatorio. Circostanza assai probabile per il Celeste Formigoni che potrebbe essere "invitato" a chiarire da qui a poco la sua posizione nell'ambito dell'inchiesta sui finanziamenti della Fondazione Maugeri. Dunque questo intendeva dire l'ottima Brasca e questo ho scritto anch'io giusto ieri. Baci, abbracci e cordialità. E chi vivrà vedrà....
Paolo Colonnello

Lettera 2
Dotto',
dov'e' finita quella SPAGNA che, fino a pochi mesi fa alcuni media italiani ci mostravano come un paradiso, dove i nostri giovani andavano, trovavano lavoro(con contratto), si sposavano e vivevano felici e contenti?
frank inspagnanunsemagna 63

Lettera 3
Daghissimo, tra i tuoi fan c'è qualcuno che sa spiegare il significato di queste pseudo attività che tanto imbrattano le pagine dei giornali ? : Attivista, guardista, cooperante, movimentatore, brillatore. Grazie, Zorro.

Lettera 4
Ciao ROBERTO
-sul corriere delle serva online nella home-page a dx. ha campeggiato fino a pochi giorni fa un grande contatore AUTOMATICO che segnava il tempo stabilito dai presidenti delle camere e dal parlamento per modificare la legge elettorale....cos'è successo...si è rotto ?...con 20 euro potete ricomprare il..."software"...o hanno...""s-buggettato"" in via solferino....???
ALEX

Lettera 5
Caro Dago, Rosy Bindi dice di aver avuto due fidanzati, come le suore che si
"fidanzano" con Dio e con Gesù.
Flavio

Lettera 6
Caro Dago, «Il politico guarda alle elezioni, lo statista alle future generazioni», e il tecnico Monti alle banche.
Saro

Lettera 7
Caro Dago, stipendi dei dipendenti fermi da dieci anni? Ci pensano i "tecnici" a muoverli verso l'Agenzia della Entrate.
D.H.

Lettera 8
Caro Dago, F1: pilota spagnolo su auto italiana vince in Germania. Economia: premier scelto dalla Germania guida l'Italia verso la Spagna. G.Lulli

Lettera 9
Caro Dago, Casini ha bisogno dello psichiatra: vuole dare un "segnale forte ai mercati" con una nuova legge elettorale (sic!).
G.F.

Lettera 10
Non si riesce proprio a trovare ,in Guatemala, un posticino anche per Travaglio ? Mi hanno detto che in Guatemala i giornalisti come Travaglio sono molto apprezzati. Piercaino

Lettera 11
Dago darling, come cambiano i tempi. Prima certi VIP italiani andavano in esilio nei vicini Portogallo o Tunisia, ora nel lontano Guatemala. Poco più su, c'é il subcomandante Marcos, che magari é stato promosso a comandante supremo, ma chez nous non lo ricorda più nessuno (parrebbe neanche i suoi fedelissimi), perché é finito nel dimenticatoio. Come Ocalan e le aspirazioni all'indipendenza del popolo curdo.
Natalie Paav

Lettera 12
Caro Dago, per l'arrivo nelle sale italiane de Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno, i cinema, agli ingressi, si attrezzeranno con porte a consenso e metal detector.
Na sorta de check-in cinematografaro.
Saluti, Labond

Lettera 13
Caro Dago, qualcuno spieghi ai geniacci al governo che tagliare le province dal 2014 e' come curare un'emorragia in corso ordinando i cerotti per posta.
Stefano55

Lettera 14
Sembra che Burlesquoni, in vista del suo ritorno, abbia finalmente deciso il nome del nuovo partito: Farsa Italia
honeybump

Lettera 15
Egregio Direttore,
Se questo è il tempo delle riforme e delle leggi possibili con un governo tecnico, non si capisce come finora non sia stata varata la principale di esse: limiti di età per i politici, a qualunque livello, dai comuni all'europarlamento. Non è normale parlare di "largo ai giovani" con uno sbarramento di eletti che non si spostano nemmeno con le ...cannonate!

E poi, è mai possibile che ogni legge impieghi mesi, anni per essere operativa? Un articolo unico che liciti: " ogni carica, direttamente o indirettamente legata alla politica, non può avere candidati o presenze che superino un tot di età, donne e uomini alla pari, diciamo 65 anni o 70 al massimo. Quanto sopra entra in vigore da ...subito". Difficile? Oltre un certo limite...a casa! Di cosa si deve discutere per mesi, del sesso degli angeli? Ma per favore! Si termina il mandato o non si può nemmeno iniziare oltre un limite: complicato? Se è complicato con i tecnici, figuriamoci con i politici: non se ne verrà fuori mai, mai, mai.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 16
Caro DAGO
DE BORTOLI scriveva l'anno scorso sul "Corriere della Serva" (vecchio nomignolo milanese) che lo spread a 500 era colpa del sistema Italia per 200 e di Berlusconi per 300. Pochi giorni fa, regnando MONTI per delega di NAPOLITANO, scrive "sin verguenza" come direbbero a Madrid che il 300 in piu' è colpa dei "mercati che non capiscono" quanto è bravo MONTI.Cioè, i mercati capivano il Banana e non capiscono chissà perchè il successore.

Oggi lo spread schizza, spinto dall'incomprensione di quei buzzurri dei "mercati", a 520, se basta. Non è che i mercati hanno invece capito benissimo, e che sono i tecnici e i giornalisti a non capire o far finta di? Dei mercati dico tutto il male possibile tranne che per una cosa: che reggendosi sull'egoismo e sul profitto possono prendere delle cantonate, ma sono per così dire "sinceri". E per loro MONTI (che è stato incapace di fare in 8 mesi quello che HOLLANDE ha fatto in 2 : taglio degli stipendi d'oro, delle autoblu, incentivi ai giovani ricercatori ecc.) è perfino peggio di BERLUSCONI. Cifre alla mano. Saluti BLUE NOTE

Lettera 17
Attento alla Rometta... come la chiami tu, che da anni butti la croce addosso ai giallorossi, sparlandone in continuazione, e nn si capisce il xchè, proprio come fai con la Apple, che denigri appena puoi, manco fossi socio di Gates. Ti senti al di sopra di tutto e tutti, fai il figo, ma quando c'è da parlare delle malefatte del calcioscommesse, della 'Rubentus' e di altri comparucci, che evidentemente ti stanno più simpatici, diventi omertoso. Complimenti, ma attento alla Rometta... come la chiami tu... Potrebbe sorprenderti!
Annamaria

 

ALONSO MONTI MERKEL FERRUCCIO DE BORTOLI rosy bindi x Silvio BerlusconiSilvio BerlusconiZdenek Zeman zeman napolitano monti stretta di mano

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO