F1: UN PILOTA SPAGNOLO SU AUTO ITALIANA VINCE IN GERMANIA. ECONOMIA: UN PREMIER SCELTO DALLA GERMANIA GUIDA L'ITALIA VERSO LA SPAGNA - L’IPOCRISIA DI DE BORTOLI SULLO SPREAD, MONTI E BERLUSCONI - UN COLONNELLO PER SILVIA BRASCA - FARSA ITALIA - C'È QUALCUNO CHE SA SPIEGARE LE PSEUDO ATTIVITÀ: ATTIVISTA, GUARDISTA, COOPERANTE? - ROSY BINDI HA AVUTO DUE FIDANZATI COME LE SUORE: DIO E GESÙ….

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, "spiezzo" una lancia a favore del Chicco nazionale e sopratutto della collega Brasca: quando si parla di "invito" da parte di una Procura, sia pure quella di Milano, non s'intende un invito in barca e nemmeno a San Vittore (quello è un "ordine"...di cattura) ma un invito a comparire per un interrogatorio. Circostanza assai probabile per il Celeste Formigoni che potrebbe essere "invitato" a chiarire da qui a poco la sua posizione nell'ambito dell'inchiesta sui finanziamenti della Fondazione Maugeri. Dunque questo intendeva dire l'ottima Brasca e questo ho scritto anch'io giusto ieri. Baci, abbracci e cordialità. E chi vivrà vedrà....
Paolo Colonnello

Lettera 2
Dotto',
dov'e' finita quella SPAGNA che, fino a pochi mesi fa alcuni media italiani ci mostravano come un paradiso, dove i nostri giovani andavano, trovavano lavoro(con contratto), si sposavano e vivevano felici e contenti?
frank inspagnanunsemagna 63

Lettera 3
Daghissimo, tra i tuoi fan c'è qualcuno che sa spiegare il significato di queste pseudo attività che tanto imbrattano le pagine dei giornali ? : Attivista, guardista, cooperante, movimentatore, brillatore. Grazie, Zorro.

Lettera 4
Ciao ROBERTO
-sul corriere delle serva online nella home-page a dx. ha campeggiato fino a pochi giorni fa un grande contatore AUTOMATICO che segnava il tempo stabilito dai presidenti delle camere e dal parlamento per modificare la legge elettorale....cos'è successo...si è rotto ?...con 20 euro potete ricomprare il..."software"...o hanno...""s-buggettato"" in via solferino....???
ALEX

Lettera 5
Caro Dago, Rosy Bindi dice di aver avuto due fidanzati, come le suore che si
"fidanzano" con Dio e con Gesù.
Flavio

Lettera 6
Caro Dago, «Il politico guarda alle elezioni, lo statista alle future generazioni», e il tecnico Monti alle banche.
Saro

Lettera 7
Caro Dago, stipendi dei dipendenti fermi da dieci anni? Ci pensano i "tecnici" a muoverli verso l'Agenzia della Entrate.
D.H.

Lettera 8
Caro Dago, F1: pilota spagnolo su auto italiana vince in Germania. Economia: premier scelto dalla Germania guida l'Italia verso la Spagna. G.Lulli

Lettera 9
Caro Dago, Casini ha bisogno dello psichiatra: vuole dare un "segnale forte ai mercati" con una nuova legge elettorale (sic!).
G.F.

Lettera 10
Non si riesce proprio a trovare ,in Guatemala, un posticino anche per Travaglio ? Mi hanno detto che in Guatemala i giornalisti come Travaglio sono molto apprezzati. Piercaino

Lettera 11
Dago darling, come cambiano i tempi. Prima certi VIP italiani andavano in esilio nei vicini Portogallo o Tunisia, ora nel lontano Guatemala. Poco più su, c'é il subcomandante Marcos, che magari é stato promosso a comandante supremo, ma chez nous non lo ricorda più nessuno (parrebbe neanche i suoi fedelissimi), perché é finito nel dimenticatoio. Come Ocalan e le aspirazioni all'indipendenza del popolo curdo.
Natalie Paav

Lettera 12
Caro Dago, per l'arrivo nelle sale italiane de Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno, i cinema, agli ingressi, si attrezzeranno con porte a consenso e metal detector.
Na sorta de check-in cinematografaro.
Saluti, Labond

Lettera 13
Caro Dago, qualcuno spieghi ai geniacci al governo che tagliare le province dal 2014 e' come curare un'emorragia in corso ordinando i cerotti per posta.
Stefano55

Lettera 14
Sembra che Burlesquoni, in vista del suo ritorno, abbia finalmente deciso il nome del nuovo partito: Farsa Italia
honeybump

Lettera 15
Egregio Direttore,
Se questo è il tempo delle riforme e delle leggi possibili con un governo tecnico, non si capisce come finora non sia stata varata la principale di esse: limiti di età per i politici, a qualunque livello, dai comuni all'europarlamento. Non è normale parlare di "largo ai giovani" con uno sbarramento di eletti che non si spostano nemmeno con le ...cannonate!

E poi, è mai possibile che ogni legge impieghi mesi, anni per essere operativa? Un articolo unico che liciti: " ogni carica, direttamente o indirettamente legata alla politica, non può avere candidati o presenze che superino un tot di età, donne e uomini alla pari, diciamo 65 anni o 70 al massimo. Quanto sopra entra in vigore da ...subito". Difficile? Oltre un certo limite...a casa! Di cosa si deve discutere per mesi, del sesso degli angeli? Ma per favore! Si termina il mandato o non si può nemmeno iniziare oltre un limite: complicato? Se è complicato con i tecnici, figuriamoci con i politici: non se ne verrà fuori mai, mai, mai.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 16
Caro DAGO
DE BORTOLI scriveva l'anno scorso sul "Corriere della Serva" (vecchio nomignolo milanese) che lo spread a 500 era colpa del sistema Italia per 200 e di Berlusconi per 300. Pochi giorni fa, regnando MONTI per delega di NAPOLITANO, scrive "sin verguenza" come direbbero a Madrid che il 300 in piu' è colpa dei "mercati che non capiscono" quanto è bravo MONTI.Cioè, i mercati capivano il Banana e non capiscono chissà perchè il successore.

Oggi lo spread schizza, spinto dall'incomprensione di quei buzzurri dei "mercati", a 520, se basta. Non è che i mercati hanno invece capito benissimo, e che sono i tecnici e i giornalisti a non capire o far finta di? Dei mercati dico tutto il male possibile tranne che per una cosa: che reggendosi sull'egoismo e sul profitto possono prendere delle cantonate, ma sono per così dire "sinceri". E per loro MONTI (che è stato incapace di fare in 8 mesi quello che HOLLANDE ha fatto in 2 : taglio degli stipendi d'oro, delle autoblu, incentivi ai giovani ricercatori ecc.) è perfino peggio di BERLUSCONI. Cifre alla mano. Saluti BLUE NOTE

Lettera 17
Attento alla Rometta... come la chiami tu, che da anni butti la croce addosso ai giallorossi, sparlandone in continuazione, e nn si capisce il xchè, proprio come fai con la Apple, che denigri appena puoi, manco fossi socio di Gates. Ti senti al di sopra di tutto e tutti, fai il figo, ma quando c'è da parlare delle malefatte del calcioscommesse, della 'Rubentus' e di altri comparucci, che evidentemente ti stanno più simpatici, diventi omertoso. Complimenti, ma attento alla Rometta... come la chiami tu... Potrebbe sorprenderti!
Annamaria

 

ALONSO MONTI MERKEL FERRUCCIO DE BORTOLI rosy bindi x Silvio BerlusconiSilvio BerlusconiZdenek Zeman zeman napolitano monti stretta di mano

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO