LA TV CHE VERRA': FILIPPO FACCI E PAOLA BARALE CONCORRENTI DI REALITY, J-AX CONDURRÀ “SORCI VERDI”, DEEJAY TV SCHIERA “L’ISOLA DI ADAMO ED EVA” CONDOTTA DA LUXURIA E I DOCU-RACCONTI DI PIF - GRAN FINALE PER “SERVIZIETTO PUBBLICO”

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FILIPPO FACCIFILIPPO FACCIpaola barale 4paola barale 4

Fabio Fazio che riporta su Raitre il Rischiatutto di Mike Bongiorno, Michele Santoro e Daria Bignardi fermi ai box, Paola Barale a Filippo Facci alle prese con i reality, J-Ax che conduce un programma di costume. Sono solo alcune delle novità televisive della prossima stagione autunnale sulle reti generaliste. A scoprire le carte comincerà stasera il gruppo Discovery Italia, poi toccherà nell’ordine a Rai, Mediaset e La7.

 

TEODOLI SPERIMENTA

Mentre Raiuno si dedicherà agli eventi dal vivo e sta aspettando il nuovo sì di Carlo Conti al matrimonio con Sanremo, la rete più attiva dal punto di vista degli esperimenti resta Raidue. Il direttore Angelo Teodoli punta tutto sul lunedì e il martedì. Si parte con Pechino Express, che quest’anno schiera anche Paola Barale tra i concorrenti. Ma la novità più affascinante sta nel primo reality ad alta quota. Porterà i concorrenti sul Monte Bianco. A tentare la scalata al successo dovrebbe esserci pure il giornalista Filippo Facci che tenta l’avventura fuori dalla redazione.

caterina balivo 2caterina balivo 2

 

In conduzione del programma (produzione Magnolia) Caterina Balivo. In seconda serata si vedranno i Sorci verdi con J-Ax mattatore. In questo autunno a Canale 5 si punta sul Grande Fratello (ma l’edizione con i vip potrebbe essere un doppione dell’Isola dei Famosi) e su Tu si que vales con Maria De Filippi, che ha nelle corde anche uno show con Renato Zero. Il Maurizio Costanzo Show tornerà per quattro settimane a ottobre su Retequattro. Sky ha in agenda un X Factor che si annuncia scoppiettante con il ritorno di Elio in giuria (assieme a Mika, Fedez e Skin) ma senza Morgan. La7 lancia Myrta Merlino in prima serata.

 

QUANTE SORPRESE PER DEEJAY TV

Conferme in prima serata per Bake Off con Benedetta Parodi su Real Time (il programma più visto sui nuovi canali del digitale terrestre) e per Unti e Bisunti con Chef Rubio su Dmax. Mentre sarà tutto da scoprire  il palinsesto di Deejay tv, il canale generalista di Discovery.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Eventi live, produzioni originali, quiz show e tanta boxe. Nel daytime Linus e Nicola Savino con Deejay chiama Italia, in prime time Vladimir Luxuria presenta l’Isola di Adamo ed Eva, i docu-racconti di Pif e il kolossal Tut sull’antico Egitto con Ben Kingsley.  Stasera l’amministratore delegato Marinella Soldi svelerà tutti i segreti. Chissà se per lei non sia questa l’ultima apparizione a Discovery, visto che il suo nome rimbalza anche tra i papabili per diventare l’amministratore unico di Viale Mazzini.

 

GIORNALISTI RAI VS  IACOPINO

enzo IACOPINOenzo IACOPINO

«Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino è riuscito a perdere la prima grande occasione: ha scelto di attaccare e criticare l’unica azienda, la Rai, che invece di tagliare, mette a disposizione ben 100 nuove assunzioni», scrivono i giornalisti Rai e consiglieri dell’Odg, Loris Gai, Chiara Longo Bifano, Nadia Monetti e Roberta Serdoz dopo le polemiche sul concorsone.

 

SANTORO SOGNA RENZI

Gran finale giovedì sera a Firenze e su La7 di Servizio pubblico. «Eravamo partiti chiedendo al pubblico un contributo per fare 8 puntate, ne abbiamo fatte 115», così Michele Santoro gonfia il petto per il successo ottenuto. Gli ospiti del gran finale: Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Alba Parietti, Nicola Piovani, Gad Lerner. Ovviamente, il teletribuno spera nella presenza di Renzi. #Staisereno Santoro.

MICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNOMICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNO

Ultimi Dagoreport

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO