LA TV CHE VERRA': FILIPPO FACCI E PAOLA BARALE CONCORRENTI DI REALITY, J-AX CONDURRÀ “SORCI VERDI”, DEEJAY TV SCHIERA “L’ISOLA DI ADAMO ED EVA” CONDOTTA DA LUXURIA E I DOCU-RACCONTI DI PIF - GRAN FINALE PER “SERVIZIETTO PUBBLICO”

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FILIPPO FACCIFILIPPO FACCIpaola barale 4paola barale 4

Fabio Fazio che riporta su Raitre il Rischiatutto di Mike Bongiorno, Michele Santoro e Daria Bignardi fermi ai box, Paola Barale a Filippo Facci alle prese con i reality, J-Ax che conduce un programma di costume. Sono solo alcune delle novità televisive della prossima stagione autunnale sulle reti generaliste. A scoprire le carte comincerà stasera il gruppo Discovery Italia, poi toccherà nell’ordine a Rai, Mediaset e La7.

 

TEODOLI SPERIMENTA

Mentre Raiuno si dedicherà agli eventi dal vivo e sta aspettando il nuovo sì di Carlo Conti al matrimonio con Sanremo, la rete più attiva dal punto di vista degli esperimenti resta Raidue. Il direttore Angelo Teodoli punta tutto sul lunedì e il martedì. Si parte con Pechino Express, che quest’anno schiera anche Paola Barale tra i concorrenti. Ma la novità più affascinante sta nel primo reality ad alta quota. Porterà i concorrenti sul Monte Bianco. A tentare la scalata al successo dovrebbe esserci pure il giornalista Filippo Facci che tenta l’avventura fuori dalla redazione.

caterina balivo 2caterina balivo 2

 

In conduzione del programma (produzione Magnolia) Caterina Balivo. In seconda serata si vedranno i Sorci verdi con J-Ax mattatore. In questo autunno a Canale 5 si punta sul Grande Fratello (ma l’edizione con i vip potrebbe essere un doppione dell’Isola dei Famosi) e su Tu si que vales con Maria De Filippi, che ha nelle corde anche uno show con Renato Zero. Il Maurizio Costanzo Show tornerà per quattro settimane a ottobre su Retequattro. Sky ha in agenda un X Factor che si annuncia scoppiettante con il ritorno di Elio in giuria (assieme a Mika, Fedez e Skin) ma senza Morgan. La7 lancia Myrta Merlino in prima serata.

 

QUANTE SORPRESE PER DEEJAY TV

Conferme in prima serata per Bake Off con Benedetta Parodi su Real Time (il programma più visto sui nuovi canali del digitale terrestre) e per Unti e Bisunti con Chef Rubio su Dmax. Mentre sarà tutto da scoprire  il palinsesto di Deejay tv, il canale generalista di Discovery.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Eventi live, produzioni originali, quiz show e tanta boxe. Nel daytime Linus e Nicola Savino con Deejay chiama Italia, in prime time Vladimir Luxuria presenta l’Isola di Adamo ed Eva, i docu-racconti di Pif e il kolossal Tut sull’antico Egitto con Ben Kingsley.  Stasera l’amministratore delegato Marinella Soldi svelerà tutti i segreti. Chissà se per lei non sia questa l’ultima apparizione a Discovery, visto che il suo nome rimbalza anche tra i papabili per diventare l’amministratore unico di Viale Mazzini.

 

GIORNALISTI RAI VS  IACOPINO

enzo IACOPINOenzo IACOPINO

«Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino è riuscito a perdere la prima grande occasione: ha scelto di attaccare e criticare l’unica azienda, la Rai, che invece di tagliare, mette a disposizione ben 100 nuove assunzioni», scrivono i giornalisti Rai e consiglieri dell’Odg, Loris Gai, Chiara Longo Bifano, Nadia Monetti e Roberta Serdoz dopo le polemiche sul concorsone.

 

SANTORO SOGNA RENZI

Gran finale giovedì sera a Firenze e su La7 di Servizio pubblico. «Eravamo partiti chiedendo al pubblico un contributo per fare 8 puntate, ne abbiamo fatte 115», così Michele Santoro gonfia il petto per il successo ottenuto. Gli ospiti del gran finale: Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Alba Parietti, Nicola Piovani, Gad Lerner. Ovviamente, il teletribuno spera nella presenza di Renzi. #Staisereno Santoro.

MICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNOMICHELE SANTORO ALLA PRESENTAZIONE DI ANNOUNO

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…