luigi mario favoloso

CHE FINE HA FATTO LUIGI MARIO FAVOLOSO? - ROBERTO ALESSI: “MI DICONO CHE POTREBBE ESSERE A CASA DI UN AMICO CHE LO NASCONDE A MILANO, TALE SALVATORE. ALTRI DICONO CHE LUI SIA MOLTO DEPRESSO PER LA FINE DEL SUO LEGAME CON NINA MORIC. IL FATTO È CHE DAL 29 DICEMBRE NESSUNO LO HA PIÙ VISTO O SENTITO. PARE CHE QUANDO SI È SENTITO AL TELEFONO CON NINA, A NATALE, LUI LE ABBIA DETTO: ‘SE MI LASCI, MI UCCIDO’”…

Roberto Alessi per “Novella 2000”

 

ROBERTO ALESSI

Luigi Mario Favoloso, l’ex fidanzato di Nina Moric, come si sa è scomparso. Al momento di andare in stampa è così, spero che quando leggerete questo articolo il caso sarà risolto e Luigi sarà tornato sano e salvo a casa sua a Napoli, dalla madre che sta andando in tutte le trasmissioni, da Eleonora Daniele a Barbara d’Urso, a fare appelli perché sia ritrovato.

Nina Moric fino a Natale era considerata la sua fidanzata (ma la crisi, profonda, andava avanti da tanto e pare che proprio il 25 dicembre lei abbia deciso di chiudere dopo troppi casini combinati, pare, da Luigi, che per qualcuno non è poi così “Favoloso”, semmai “Faticoso”).

 

luigi favoloso

Nina ha preso le distanze anche di fronte a questa notizia della scomparsa e ha chiesto al suo avvocato Solange Marchignoli, che la segue e la protegge con maestria da tanto (e che ho chiamato personalmente), di fare un comunicato per sottrarla alla curiosità, alle domande, alle illazioni dei media e soprattutto di giornalisti come me che ovviamente, seguendo il diritto di cronaca, coprono la notizia, vista la notorietà di Favoloso. Luigi ha fatto anche il Grande fratello, ma soprattutto è stato legato a Nina Moric, personaggio mediatico seguitissimo, per ben cinque anni.

 

nina moric luigi favoloso

È notizia, ripeto. Nina è famosissima e la gente vuole sapere. D’altra parte è anche vero che senza quei cinque anni con Nina forse io non saprei nemmeno il nome di Luigi.

Come forse molti sanno, io sono molto amico di Nina, da una vita, prima ancora che sposasse Fabrizio Corona, prima ancora che diventasse famosa. Proprio per questo voglio rispettare la sua volontà, anche perché è una ragazza che ne ha passate troppe, religiosa, buona, ma con un ex marito come Fabrizio vittima di se stesso e della sua irruenza, voglia di vita a dispetto a volte della vita altrui.

 

LUIGI MARIO FAVOLOSO E NINA MORIC

Voglio bene a Corona, lo conosco fin da quando era un bambino, ma (è solo uno dei tanti esempi) quello che ha detto in un video a Riccardo Fogli in collegamento con L’isola dei famosi, altro mio amico, non mi va giù, è stato un errore degli autori mandare in onda quella registrazione e sono felice che abbia chiesto scusa. Il figlio di Nina, Carlos, è una grande consolazione: è un ragazzo d’oro che ogni tanto incontro e che è pure un ottimo studente. Nina ha già le sue e c’è da capirla pienamente se ora preferisce passare la mano con questa storia della scomparsa di Favoloso.

nina moric luigi favoloso

 

Si spera, ripeto, che tutto finisca in una bolla di sapone, che sia un allontanamento volontario. Lo speriamo tutti. Certo è che, se fosse così, non si capisce come mai Favoloso non l’abbia comunicato a chi gli vuole bene, soprattutto alla madre che dice di non sapere dov’è suo figlio. Oltretutto se fosse una sorta di recita (qualcuno sospetta che possa aver pensato di trovare nuova visibilità, ma mi sembra impossibile, conoscendolo) Favoloso potrebbe essere anche denunciato per “procurato allarme” ed è anche partita una denuncia di scomparsa firmata della madre che farà il suo corso.

 

Mi dicono che Favoloso potrebbe essere a casa di un amico che lo nasconde a Milano, tale Salvatore, una notizia che risulta anche a Maurizio Sorge, il fotografo. Altri (la madre soprattutto e un altro amico fotografo che ha lanciato un appello sui social) dicono che lui sia molto, molto depresso per la fine del suo legame con Nina. Il fatto è che dal 29 dicembre nessuno lo ha più visto o sentito. Gli è stata scattata anche una foto su un treno diretto a Milano da Napoli, dove si trovava ospite a casa della madre.

 

nina moric luigi mario favoloso

Pare che quando si è sentito al telefono con Nina, a Natale, lui le abbia detto: «Se mi lasci, mi uccido». Ripeto pare, una minaccia che non preoccupa né Nina né il suo avvocato Solange Marchignoli, che, ripeto, si augurano che tutto sia solo una pagliacciata, il che sarebbe il male minore.

 

luigi favoloso

Intanto, si stanno muovendo amici e conoscenti. Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo che ha fatto con Favoloso il Grande fratello, dice di aver ricevuto sul suo cellulare l’avviso automatico di un cambio di numero di telefono di un suo contatto e che il numero nuovo sia libanese: sospetta si tratti proprio di Favoloso, che però non risponde.

 

Perfino il noto criminologo Ezio Denti (collaboratore di Novella 2000) si sta interessando e forse c’è già una pista. Ma il fatto che Luigi sia a casa di qualcuno non rende meno angosciante la situazione per la madre: aveva promesso a Nina, pare, che si sarebbe ucciso il 31 dicembre. Spero solo sia la boutade di un uomo innamorato che stupidamente (spero davvero solo stupidamente) gioca l’ultima carta, o che non sia vero affatto. Una battuta spero. E prego.

nina moric luigi mario favolosonina moric luigi mario favolosonina moric luigi mario favolosoluigi mario favoloso

 

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!