michelle hunziker vittorio feltri

FELTRI IN GLORIA DELLA HUNZIKER - “CARA MICHELLE, HO LETTO IL ROMANZO SULLA TUA VITA E I LETTORI PROVERANNO LE STESSE MIE EMOZIONI”- “AMICA MIA, SO QUANTE DIFFICOLTÀ HAI DOVUTO AFFRONTARE. LA TUA FAMIGLIA, COME LA MIA, NON NAVIGAVA NELL'ORO MA IL TUO BUONUMORE È STATA LA TUA FORZA. E SONO STATO IO A PRESENTARTI IL TUO MARITO N. 2..."

Vittorio Feltri per Libero Quotidiano

 

COPERTINA DEL LIBRO DI MICHELLE HUNZIKER

Cara Michelle Hunziker, ho appena terminato di compulsare il libro intitolato: Una vita apparentemente perfetta, edito da Mondadori. L'ho trovato commovente; la tua sincerità mi ha scosso. Racconti la vita e le ambasce che ti hanno tormentato senza retorica e senza enfasi. Di solito, quando si impugna la penna, si esagera con gli aggettivi e gli avverbi per dare forza ai pensieri da esprimere.

 

vittorio feltri

Tu invece narri ogni vicenda personale come se fossi seduta davanti al caminetto e parlassi a un fratello con un solo intento: quello di confessarti, tirando fuori, sia pure a fatica, ciò che si è annidato negli angoli reconditi dell' animo.

 

Il romanzo della tua esistenza, che almeno in parte conoscevo, mi ha appassionato, e i lettori proveranno le stesse mie emozioni nell' apprendere ciò che hai dovuto passare. Ho tra le mani non un volume autobiografico, bensì lo sfogo di una donna che non nasconde le proprie debolezze e compie una sorta di autoanalisi per comprenderne la genesi.

 

MATRIMONIO MICHELLE HUNZIKER EROS RAMAZZOTTI

Amica mia, so come sei cresciuta e quante difficoltà hai dovuto affrontare. La famiglia dalla quale provieni, uguale a tante altre, compresa la mia, non navigava nell' oro e passare dall' infanzia all' adolescenza e poi alla giovinezza, in un ambiente zeppo di problemi, ha comportato sforzi e sofferenze pesanti. Ma non hai mai smesso di sorridere di te stessa e di coloro che ti circondavano in casa e fuori. Il buonumore è stato la tua forza. Ti ha aiutata anni. Ti sei sposata.

 

E il matrimonio in età non matura non è facile da sopportare, tranne i primi tempi, quando la novità sembra la realizzazione di un sogno. Sembra. In realtà è un' altra cosa: una gabbia che al momento pensi sia d' oro, però a lungo andare anche il metallo pregiato, se ne sei prigioniera, è insopportabile. Non intendo rivelare vicende private, ci mancherebbe. Tuttavia non mi è ignoto il travaglio patito da una ragazza che a un certo punto della propria acerba esperienza è costretta alla separazione dal coniuge.

 

aurora ramazzotti con la madre michelle hunziker

Nel suo intimo sono germogliate ansie e insicurezze; sono nate esigenze di protezione, di pace con se stessa e col mondo. Immagino che in te - lo fai capire nelle pagine vergate con spietata spontaneità - si sia ingigantito il bisogno di affidarti a un ente superiore non identificato. La ricerca di Dio è una pratica antica quanto l' umanità. Quando ti è parso di aver trovato il Padre, sia pure attraverso un complicato giro di imbrogli, hai provato un senso di benessere e ti sei abbandonata all' illusione. Per qualche mese hai goduto di un certo rilassamento interiore, finalmente eri serena e pronta a proseguire nel cammino su questa terra.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award

Nulla di durevole. Dopo un po' la setta che ti aveva inglobata, puntando su lusinghe irresistibili, è diventata una prigione identica a quella dalla quale ti eri liberata. Qui cominciò la tragedia. Eri vittima di una sorta di schiavitù opprimente. Desideravi fuggire ma non avevi la forza e ti adagiavi nella depressione, rassegnata a subire, nessuna speranza. Ti salvava il lavoro: sei sempre stata brava, una delle poche star dello spettacolo che si sia conquistata con impegno il trono. Tu piacevi e piaci a chiunque, maschi femmine, vecchi e bambini, sei una specie di fidanzata d' Italia.

 

MICHELLE HUNZIKER

Quando seppi che ti volevano strappare la figlia Aurora, mi decisi a prendere le tue difese. Avevi ragione e ciò ti doveva essere riconosciuto. Ricordo che con me si mobilitarono Enzo Biagi, Indro Montanelli e Giorgio Bocca, per citare alcuni campioni della penna. E i giudici furono giusti. La bambina ti è stata assegnata definitivamente e l' hai allevata magnificamente. La tua onestà è stata premiata e la tua carriera se ne è giovata. Ancora oggi, a distanza di lustri, fai innamorare i telespettatori, e mi complimento con Ricci che valorizza un talento smisurato.

 

michelle hunziker

Un' ultima nota. L' opera letteraria da te firmata non è pubblicitaria, la popolarità non ti serviva e non l' hai inseguita scrivendo, dato che ne avevi già abbastanza. Comunque il testo è utile per scoprire la personalità delicata di una signora capace di resistere agli attacchi di chi è invidioso del suo successo. Ho trascurato di rammentare il tuo secondo matrimonio di cui ho qualche responsabilità. Sono stato io a presentarti il marito numero due, Tomaso Trussardi, convinto che tu e lui foste fatti l' una per l' altro.

 

michelle hunziker

Previsioni rispettate. Avete fatto due bimbe stupende, una delle quali incontrandomi al ristorante, mi ha detto: so chi sei. Gli ho risposto: io invece no. Volevo assistere alla sua reazione. Lei si è imbronciata e se ne è andata. L' avrei uccisa di baci. Il giorno delle nozze matrimonio con Tom, nel Palazzo della Ragione di Bergamo (Alta), allorché la vostra piccina si avvicinò al palco per porgerti i fiori, ebbi la strozza, ma non lo diedi a vedere. Ti auguro solo eterna serenità, che per te è stata una estenuante conquista.

vittorio feltri

vittorio feltri e maria luisa trussardiMichelle Hunziker, Paolo Mieli, Maria Luisa Trussardi, Vittorio Feltri, Augusto Minzolini VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI FELTRI TRUSSARDI

aurora ramazzotti a 14 anni con la madre michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…