michelle hunziker vittorio feltri

FELTRI IN GLORIA DELLA HUNZIKER - “CARA MICHELLE, HO LETTO IL ROMANZO SULLA TUA VITA E I LETTORI PROVERANNO LE STESSE MIE EMOZIONI”- “AMICA MIA, SO QUANTE DIFFICOLTÀ HAI DOVUTO AFFRONTARE. LA TUA FAMIGLIA, COME LA MIA, NON NAVIGAVA NELL'ORO MA IL TUO BUONUMORE È STATA LA TUA FORZA. E SONO STATO IO A PRESENTARTI IL TUO MARITO N. 2..."

Vittorio Feltri per Libero Quotidiano

 

COPERTINA DEL LIBRO DI MICHELLE HUNZIKER

Cara Michelle Hunziker, ho appena terminato di compulsare il libro intitolato: Una vita apparentemente perfetta, edito da Mondadori. L'ho trovato commovente; la tua sincerità mi ha scosso. Racconti la vita e le ambasce che ti hanno tormentato senza retorica e senza enfasi. Di solito, quando si impugna la penna, si esagera con gli aggettivi e gli avverbi per dare forza ai pensieri da esprimere.

 

vittorio feltri

Tu invece narri ogni vicenda personale come se fossi seduta davanti al caminetto e parlassi a un fratello con un solo intento: quello di confessarti, tirando fuori, sia pure a fatica, ciò che si è annidato negli angoli reconditi dell' animo.

 

Il romanzo della tua esistenza, che almeno in parte conoscevo, mi ha appassionato, e i lettori proveranno le stesse mie emozioni nell' apprendere ciò che hai dovuto passare. Ho tra le mani non un volume autobiografico, bensì lo sfogo di una donna che non nasconde le proprie debolezze e compie una sorta di autoanalisi per comprenderne la genesi.

 

MATRIMONIO MICHELLE HUNZIKER EROS RAMAZZOTTI

Amica mia, so come sei cresciuta e quante difficoltà hai dovuto affrontare. La famiglia dalla quale provieni, uguale a tante altre, compresa la mia, non navigava nell' oro e passare dall' infanzia all' adolescenza e poi alla giovinezza, in un ambiente zeppo di problemi, ha comportato sforzi e sofferenze pesanti. Ma non hai mai smesso di sorridere di te stessa e di coloro che ti circondavano in casa e fuori. Il buonumore è stato la tua forza. Ti ha aiutata anni. Ti sei sposata.

 

E il matrimonio in età non matura non è facile da sopportare, tranne i primi tempi, quando la novità sembra la realizzazione di un sogno. Sembra. In realtà è un' altra cosa: una gabbia che al momento pensi sia d' oro, però a lungo andare anche il metallo pregiato, se ne sei prigioniera, è insopportabile. Non intendo rivelare vicende private, ci mancherebbe. Tuttavia non mi è ignoto il travaglio patito da una ragazza che a un certo punto della propria acerba esperienza è costretta alla separazione dal coniuge.

 

aurora ramazzotti con la madre michelle hunziker

Nel suo intimo sono germogliate ansie e insicurezze; sono nate esigenze di protezione, di pace con se stessa e col mondo. Immagino che in te - lo fai capire nelle pagine vergate con spietata spontaneità - si sia ingigantito il bisogno di affidarti a un ente superiore non identificato. La ricerca di Dio è una pratica antica quanto l' umanità. Quando ti è parso di aver trovato il Padre, sia pure attraverso un complicato giro di imbrogli, hai provato un senso di benessere e ti sei abbandonata all' illusione. Per qualche mese hai goduto di un certo rilassamento interiore, finalmente eri serena e pronta a proseguire nel cammino su questa terra.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award

Nulla di durevole. Dopo un po' la setta che ti aveva inglobata, puntando su lusinghe irresistibili, è diventata una prigione identica a quella dalla quale ti eri liberata. Qui cominciò la tragedia. Eri vittima di una sorta di schiavitù opprimente. Desideravi fuggire ma non avevi la forza e ti adagiavi nella depressione, rassegnata a subire, nessuna speranza. Ti salvava il lavoro: sei sempre stata brava, una delle poche star dello spettacolo che si sia conquistata con impegno il trono. Tu piacevi e piaci a chiunque, maschi femmine, vecchi e bambini, sei una specie di fidanzata d' Italia.

 

MICHELLE HUNZIKER

Quando seppi che ti volevano strappare la figlia Aurora, mi decisi a prendere le tue difese. Avevi ragione e ciò ti doveva essere riconosciuto. Ricordo che con me si mobilitarono Enzo Biagi, Indro Montanelli e Giorgio Bocca, per citare alcuni campioni della penna. E i giudici furono giusti. La bambina ti è stata assegnata definitivamente e l' hai allevata magnificamente. La tua onestà è stata premiata e la tua carriera se ne è giovata. Ancora oggi, a distanza di lustri, fai innamorare i telespettatori, e mi complimento con Ricci che valorizza un talento smisurato.

 

michelle hunziker

Un' ultima nota. L' opera letteraria da te firmata non è pubblicitaria, la popolarità non ti serviva e non l' hai inseguita scrivendo, dato che ne avevi già abbastanza. Comunque il testo è utile per scoprire la personalità delicata di una signora capace di resistere agli attacchi di chi è invidioso del suo successo. Ho trascurato di rammentare il tuo secondo matrimonio di cui ho qualche responsabilità. Sono stato io a presentarti il marito numero due, Tomaso Trussardi, convinto che tu e lui foste fatti l' una per l' altro.

 

michelle hunziker

Previsioni rispettate. Avete fatto due bimbe stupende, una delle quali incontrandomi al ristorante, mi ha detto: so chi sei. Gli ho risposto: io invece no. Volevo assistere alla sua reazione. Lei si è imbronciata e se ne è andata. L' avrei uccisa di baci. Il giorno delle nozze matrimonio con Tom, nel Palazzo della Ragione di Bergamo (Alta), allorché la vostra piccina si avvicinò al palco per porgerti i fiori, ebbi la strozza, ma non lo diedi a vedere. Ti auguro solo eterna serenità, che per te è stata una estenuante conquista.

vittorio feltri

vittorio feltri e maria luisa trussardiMichelle Hunziker, Paolo Mieli, Maria Luisa Trussardi, Vittorio Feltri, Augusto Minzolini VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI FELTRI TRUSSARDI

aurora ramazzotti a 14 anni con la madre michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO