michelle hunziker vittorio feltri

FELTRI IN GLORIA DELLA HUNZIKER - “CARA MICHELLE, HO LETTO IL ROMANZO SULLA TUA VITA E I LETTORI PROVERANNO LE STESSE MIE EMOZIONI”- “AMICA MIA, SO QUANTE DIFFICOLTÀ HAI DOVUTO AFFRONTARE. LA TUA FAMIGLIA, COME LA MIA, NON NAVIGAVA NELL'ORO MA IL TUO BUONUMORE È STATA LA TUA FORZA. E SONO STATO IO A PRESENTARTI IL TUO MARITO N. 2..."

Vittorio Feltri per Libero Quotidiano

 

COPERTINA DEL LIBRO DI MICHELLE HUNZIKER

Cara Michelle Hunziker, ho appena terminato di compulsare il libro intitolato: Una vita apparentemente perfetta, edito da Mondadori. L'ho trovato commovente; la tua sincerità mi ha scosso. Racconti la vita e le ambasce che ti hanno tormentato senza retorica e senza enfasi. Di solito, quando si impugna la penna, si esagera con gli aggettivi e gli avverbi per dare forza ai pensieri da esprimere.

 

vittorio feltri

Tu invece narri ogni vicenda personale come se fossi seduta davanti al caminetto e parlassi a un fratello con un solo intento: quello di confessarti, tirando fuori, sia pure a fatica, ciò che si è annidato negli angoli reconditi dell' animo.

 

Il romanzo della tua esistenza, che almeno in parte conoscevo, mi ha appassionato, e i lettori proveranno le stesse mie emozioni nell' apprendere ciò che hai dovuto passare. Ho tra le mani non un volume autobiografico, bensì lo sfogo di una donna che non nasconde le proprie debolezze e compie una sorta di autoanalisi per comprenderne la genesi.

 

MATRIMONIO MICHELLE HUNZIKER EROS RAMAZZOTTI

Amica mia, so come sei cresciuta e quante difficoltà hai dovuto affrontare. La famiglia dalla quale provieni, uguale a tante altre, compresa la mia, non navigava nell' oro e passare dall' infanzia all' adolescenza e poi alla giovinezza, in un ambiente zeppo di problemi, ha comportato sforzi e sofferenze pesanti. Ma non hai mai smesso di sorridere di te stessa e di coloro che ti circondavano in casa e fuori. Il buonumore è stato la tua forza. Ti ha aiutata anni. Ti sei sposata.

 

E il matrimonio in età non matura non è facile da sopportare, tranne i primi tempi, quando la novità sembra la realizzazione di un sogno. Sembra. In realtà è un' altra cosa: una gabbia che al momento pensi sia d' oro, però a lungo andare anche il metallo pregiato, se ne sei prigioniera, è insopportabile. Non intendo rivelare vicende private, ci mancherebbe. Tuttavia non mi è ignoto il travaglio patito da una ragazza che a un certo punto della propria acerba esperienza è costretta alla separazione dal coniuge.

 

aurora ramazzotti con la madre michelle hunziker

Nel suo intimo sono germogliate ansie e insicurezze; sono nate esigenze di protezione, di pace con se stessa e col mondo. Immagino che in te - lo fai capire nelle pagine vergate con spietata spontaneità - si sia ingigantito il bisogno di affidarti a un ente superiore non identificato. La ricerca di Dio è una pratica antica quanto l' umanità. Quando ti è parso di aver trovato il Padre, sia pure attraverso un complicato giro di imbrogli, hai provato un senso di benessere e ti sei abbandonata all' illusione. Per qualche mese hai goduto di un certo rilassamento interiore, finalmente eri serena e pronta a proseguire nel cammino su questa terra.

 

michelle hunziker e tomaso trussardi green carpet fashion award

Nulla di durevole. Dopo un po' la setta che ti aveva inglobata, puntando su lusinghe irresistibili, è diventata una prigione identica a quella dalla quale ti eri liberata. Qui cominciò la tragedia. Eri vittima di una sorta di schiavitù opprimente. Desideravi fuggire ma non avevi la forza e ti adagiavi nella depressione, rassegnata a subire, nessuna speranza. Ti salvava il lavoro: sei sempre stata brava, una delle poche star dello spettacolo che si sia conquistata con impegno il trono. Tu piacevi e piaci a chiunque, maschi femmine, vecchi e bambini, sei una specie di fidanzata d' Italia.

 

MICHELLE HUNZIKER

Quando seppi che ti volevano strappare la figlia Aurora, mi decisi a prendere le tue difese. Avevi ragione e ciò ti doveva essere riconosciuto. Ricordo che con me si mobilitarono Enzo Biagi, Indro Montanelli e Giorgio Bocca, per citare alcuni campioni della penna. E i giudici furono giusti. La bambina ti è stata assegnata definitivamente e l' hai allevata magnificamente. La tua onestà è stata premiata e la tua carriera se ne è giovata. Ancora oggi, a distanza di lustri, fai innamorare i telespettatori, e mi complimento con Ricci che valorizza un talento smisurato.

 

michelle hunziker

Un' ultima nota. L' opera letteraria da te firmata non è pubblicitaria, la popolarità non ti serviva e non l' hai inseguita scrivendo, dato che ne avevi già abbastanza. Comunque il testo è utile per scoprire la personalità delicata di una signora capace di resistere agli attacchi di chi è invidioso del suo successo. Ho trascurato di rammentare il tuo secondo matrimonio di cui ho qualche responsabilità. Sono stato io a presentarti il marito numero due, Tomaso Trussardi, convinto che tu e lui foste fatti l' una per l' altro.

 

michelle hunziker

Previsioni rispettate. Avete fatto due bimbe stupende, una delle quali incontrandomi al ristorante, mi ha detto: so chi sei. Gli ho risposto: io invece no. Volevo assistere alla sua reazione. Lei si è imbronciata e se ne è andata. L' avrei uccisa di baci. Il giorno delle nozze matrimonio con Tom, nel Palazzo della Ragione di Bergamo (Alta), allorché la vostra piccina si avvicinò al palco per porgerti i fiori, ebbi la strozza, ma non lo diedi a vedere. Ti auguro solo eterna serenità, che per te è stata una estenuante conquista.

vittorio feltri

vittorio feltri e maria luisa trussardiMichelle Hunziker, Paolo Mieli, Maria Luisa Trussardi, Vittorio Feltri, Augusto Minzolini VITTORIO FELTRI E MARIA LUISA TRUSSARDI FELTRI TRUSSARDI

aurora ramazzotti a 14 anni con la madre michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO