FERMI TUTTI: C’E’ UN INCENDIO A DAVOS! LILLI GRUBER, COSTRETTA A LASCIARE LO STUDIO ALLESTITO NELLA LOCALITÀ SVIZZERA, CONTINUA STOICAMENTE A FARE DOMANDE IN COLLEGAMENTO TELEFONICO (NON MOLLA NIENTE, LILLI!) – “CI SONO ELICOTTERI CHE VOLANO SOPRA LE NOSTRE TESTE, È PIENO DI POMPIERI. POTETE IMMAGINARE IN UN POSTO DEL GENERE CHE RIUNISCE I POTENTI DEL MONDO COSA SI SCATENA IN UN CASO DI EMERGENZA COME QUESTO”. LE FIAMME, CHE AVREBBERO INTERESSATO “UN CAPANNO DI LEGNO” A SERVIZIO DEL WORLD ECONOMIC FORUM, SONO STATE DOMATE E NON CI SAREBBERO FERITI – VIDEO
Stefano Baldolini per repubblica.it - Estratti
Evacuato il centro congressi a Davos, la citta svizzera dove è in corso il World Economic Forum, e dove era stato allestito lo studio della giornalista Lilli Gruber, che aveva appena iniziato "Otto e mezzo" per La7. Sembra che sia scoppiato un incendio in un albergo adiacente, come ha fatto sapere in diretta la stessa conduttrice.
"Ci hanno fatto evacuare tutti quanti. Abbiamo lasciato tutte le nostre cose all’interno perché pare ci sia un incendio in un albergo qui vicino. Ci sono elicotteri che volano sopra le nostre teste, è pieno di pompieri e quindi c’è un’emergenza di evacuazione", le parole di Gruber che si è collegata telefonicamente nella trasmissione condotta eccezionalmente dalla giornalista del Sole 24 ore Lina Palmerini.
lina palmerini in collegamento con davos otto e mezzo
"Potete immaginare in un posto come questo che riunisce i potenti del mondo cosa si scatena in un caso di emergenza come questo”, ha continuato Gruber.
(...)le fiamme che avrebbero interessato “un capanno di legno” a servizio del World economic forum sarebbero state domate e non ci sarebbero feriti. L'intera zona è stata comunque isolata.


