1- FERMI TUTTI! LA LOTTA DI CLASSE ESISTE! E' QUELLA TRA DIVERSE CLASSI DI EVASORI… 2- "TASSISTI E OREFICI GUADAGNANO MENO DEGLI OPERAI". "MILLE EURO AL MESE. LA DURA VITA DI GIOIELLIERI E BARISTI". A LEGGERE LE TABELLE DEL MINISTERO DEL TESORO, "SI HA L'IDEA DI UN PAESE POVERISSIMO, DOVE I CITTADINI LAVORANO PER IL GUSTO DI FARLO” 3- NELLA SUA ANSIA DI PORTARE ACQUA AL GOVERNO DEI SAPIENTONI IN GREMBIULE, E DI AFFERMARE L'EGEMONIA DI “REPUBBLICA” SU TUTTO CIò CHE SI MUOVE A SINISTRA DI PIERFURBY, SCALFARI ESAGERA SUI REFERENDUM E TRAVAGLIO LO SPEDISCE IN PENSIONE 4-"LA SCARPA PER TRE. LE TOD'S AI GOLDEN GLOBE" (CORRIERE). LA TESTATA DEL PREGEVOLE PEZZULLO RECITA: "TAPPETO ROSSO". Sì, TAPPETO ROSSO AGLI AZIONISTI DEL GIORNALE

A cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

1 - NON FA SOSTA L'EUROSUPPOSTA...
"Inflazione in un anno su del 3,3%. Spesa, raddoppiano gli aumenti. Il carrello delle famiglie nel 2012 costera' 585 euro in più'. Volano le bollette" (Corriere, p. 20). Tutto questo, ovviamente, solo perche' non si e' "liberalizzato" abbastanza. Non certo per l'avidita' di pochi contro tanti.

2 - LA LOTTA DI CLASSE ESISTE! E' QUELLA TRA DIVERSE CLASSI DI EVASORI... "Tassisti e orefici guadagnano meno degli operai" (Corriere dei Piccoli, p. 18). "Mille euro al mese. La dura vita di gioiellieri e baristi" (Stampa, p. 19). A leggere le tabelle del Tesoro, come scrive Eduardo Di Biasi sul Cetriolo Quotidiano, "si ha l'idea di un paese poverissimo, dove i cittadini lavorano per il gusto di farlo e non per portare a casa un qualche guadagno. Un Paese dove, sotto ai notai, ai farmacisti e ai medici, categorie privilegiate, si agita una plebe cenciosa di tassisti, noleggiatori, orafi, sarti, costruttori di barche, ristoratori, negozianti di scarpe, pellicciai, gestori di stabilimenti termali o balneari, albergatori e baristi, che non riesce ad arrivare alla fine del mese" (p.7)
Il bello e' che tutti - a parole - mostrano entusiasmo quando vengono scoperte maxi-evasioni. Ma che poi quei soldi vengano materialmente riscossi da Equitalia da' un sacco fastidio ("Attacco a Equitalia con tre ordigni", Corriere p.1)

3 - T'ADORIAM, MONTI DIVINO...
"La crisi sistemica evocata ieri dal presidente della Bce. Mario Draghi, dovrebbe suggerire maggior senso di responsabilita'". Chiude con questa severa ammonizione, l'avvincente nota politica di padre Massimo Franco sul Corriere delle banche, intitolata "Vitamine politiche per la credibilita' all'estero" (p. 15). Che' per i tranquillanti ci pensano gia' i corifei di via Solferino. Per fortuna ci sono i retroscena di Carlo Bertini e Ugo Magri: "E i partiti si fanno piacere il boccone del Professore" (Stampa, p. 13). Non male anche la coraggiosa prima pagina del Messaggero Pallido: "Draghi: situazione grave. Crisi, Van Rompuy elogia Monti".

4 - I FATTI SEPARATI DALLA BAVA...
Nella sua ansia di portare acqua al governo dei Sapientoni in grembiule, e di affermare l'egemonia di Repubblica su tutto cio' che si muove a sinistra di Pierfurby Casini, domenica Barbapapa' Scalfari ha difeso la sentenza della Consulta sui referendum elettorali. Oggi Marco Travaglio tira fuori le prediche pro-referendum elettorali rilasciate dal nostro venerato Savio di Calabria ai tempi di Segni (CQ, p. 1) e uno si chiede: cambia idea spesso (segno di intelligenza) o e' semplicemente il momento della pensione? Nel dubbio, astenersi dalla prosopopea e dallo spiegare tutto a tutti con saccenza illuminata sarebbe una buona tattica.

5 - COMUNIONE & FATTURAZIONE...
Vista la candida intervista di ieri del Beato Cazzullo al Beato Carron, nella Monnezza di ieri i curatori di questa modesta rassegna si erano chiesti se non fossero in arrivo altri arresti in zona Celeste. Eccoli: "Gli appalti in cambio di case per i figli". Indagato il direttore generale del Niguarda. Perquisiti uffici e casa. Il manager di Comunione e Liberazione coinvolto nel crac di una societa' immobiliare" (Corriere, p. 25). "Bufera alla Regione Lombardia. "Pagate le vacanze di Formigoni". Cinque arresti. Ricercato l'ex assessore pdl Ponzoni". "Voti comprati, l'ombra della 'ndrangheta, le accuse del gip e l'incarico al figlio di Romani" (Repubblica, p. 18-19)

6 - MA FACCE RIDE!
Gaspare Gasparri: "Il governo non puo' entrare nelle vicende Rai"(Corriere, p. 21). Infatti di solito e' il contrario: e' la Rai che entra nelle vicende del governo. Con la bava sulla giacchetta.

7 - DISECONOMY HORROR...
"Unipol apre i libri dei conti Fonsai" (Corriere, p. 33). Ma AirOne Passera e Monto Monti saranno felici di leggere il pezzo che sta sotto: "E La Russa investe con Milone nelle societa' satellite dei Ligresti. Il ruolo della Idi Consulting di Laura de Cicco, consorte dell'ex ministro". Milone l'hanno fatto sottosegretario alla Difesa, tra le (poche) proteste di un paio di giornali.

Su Repubblica, sacrosanto pezzo di Giovanni Pons: "Salvataggio di Ligresti e banche scaricato sui piccoli azionisti". Unicredit e Mediobanca le due banche che si sono parate di più' il sacro e immacolato culetto.

8 - NON AVRAI ALTRA LEGGE CHE IL CODICE IBAN...
Sempre per marcare l'indipendenza del Piddi' da banche e assicurazioni, e' istruttivo leggere che "Chiamparino si candida alla Compagnia di San Paolo" (Stampa, p. 32). Ma tu pensa, e noi si credeva che il riformista marpionnizzato Chiampa volesse candidarsi alla guida del partito. Pazienza, riformera' le fondazioni bancarie.

9 - FREE MARCHETT...
"La scarpa per tre. Le Tod's ai Golden Globe" (Corriere, p. 31). La testatina di questo pregevole pezzullo recita: "Tappeto rosso". Si', tappeto rosso agli azionisti del giornale.

 

Le supposte di Mario Monti EVASIONE FISCALE article Sedi Equitaliabeferamario draghi EUGENIO SCALFARIe MARCO TRAVAGLIO Jullian Carron - Foto PizziROBERTO FORMIGONI NEL SUO VIDEO PROMOZIONALE PAOLO ROMANI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?