FIGURA DI MERKEL - CROLLA LA MERKEL, BOCCIATA L’AUSTERITY - HANNELORE KRAFT, LA DONNA CHE HA SCONFITTO ANGELA - TERRORISMO, ECCO IL PIANO DEL VIMINALE. E’ POLEMICA SU SEGIO IN TV - MONTI AVVERTE : FORTI TENSIONI SOCIALI - FESTA ADDII E LACRIME: LE EMOZIONI DEL CALCIO: L’ULTIMO GOL DI DEL PIERO È UN ADDIO DA MANUALE - LA GRANDE PAURA DEI TEMPI MODERNI È RESTARE ISOLATI SENZA IL CELLULARE….

Il Velino.it

Il CORRIERE DELLA SERA - In apertura "Merkel ora è più debole". Sotto: "Da Dimon a Le Pen, ecco tutti i nemici della moneta unica". E "La storica che insegna ‘le ricette della fame' agli ateniesi in crisi". Editoriale di Michele Ainis "Meglio poche cose che un altro rinvio". Con fotonotizia sotto l'apertura: "Festa addii e lacrime: le emozioni del calcio". A destra: "La preoccupazione di Monti per le forti tensioni sociali". Sotto a sinistra: "Equitalia, il piano del governo". In basso "La donna inglese e le dieci coltellate". Accanto "Zuckerberg genio nonostante tutto".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crolla la Merkel, bocciata l'austerity". Sotto l'analisi "Il tramonto di un'egemonia". Accanto "Monti: qualcosa sta cambiando". Con fotonotizia: "Del Piero, addio con gol e lacrime". A sinistra: "Troppe tensioni sociali, servono unità e coraggio". Sotto: "Terrorismo, ecco il piano del Viminale. E' polemica su Segio in tv". A destra: "Un contadino all'Onu in difesa delle tribù". In basso: "Quella tassa pagata due volte, la vittoria delle famiglie" Accanto: "I ragazzi con lo zainetto salveranno il futuro dei libri".

LA STAMPA - In apertura: "Germania, tracollo Merkel" Sotto: "Cancelliera sotto tiro" Accanto con foto "Hannelore Kraft, la donna che ha sconfitto Angela". Ancora sotto: "Monti avverte : forti tensioni sociali". In basso "Wenzhou, tra i cinesi con la pizza nel cuore". A destra: "La domanda a cui Curcio non risponde". Sotto: "Nomine Agcom una chance da non sprecare". In alto: "L'addio del capitano. Lacrime d'amore nel giorno di festa".

IL GIORNALE - In apertura: "Figura di Merkel" con articolo di Angelo Allegri. Al centro con foto: "L'ultimo gol di Del Piero è un addio da manuale". A sinistra editoriale di Alessandro Sallusti: "Travaglio doloroso (con aborto)". Al centro i richiami a due editoriali "Il matrimonio? Un lavoro che si fa in due" di Vittorio Feltri e sotto: "Roma in marcia per difendere il valore della vita" di Magdi Cristiano Allam". A sinistra: "Se i professori danno un a mano ai fannulloni". In basso l'articolo del lunedì di Francesco Alberoni "Cari maschi, oltre all'economia studiate l'amore".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Appalti, un stretta sulle regole". Editoriale di Giorgio Santilli "Chi spende meno spende meglio". Al centro "Una pioggia di aumenti nascosti". Sotto: "Nuovo redditometro, le categorie chiedono il rinvio". Ancora in basso: "Cacciatori di teste? Ora la preda è l'artigiano di lusso". A sinistra dall'alto "Pagamenti della Pa: il rispetto dei tempi vale 5 miliardi di Pil". Sotto "Dalla tecnologia alla chimica le Pmi premiate all'estero". A seguire: "Il tessile sotto pressione rischia un'escalation di chiusure". Ancora sotto "Prove di semplificazione dai bar al commercio". E "Mercato mondiale dell'immobiliare a due facce".

IL MESSAGGERO - In apertura: Germania, crolla la Merkel". Con l'analisi di Alssandro De Lellis "Punito il rigore senza crescita, trionfa la Kraft l'anti-Angela". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola "Riforme da fare, l'ultima chiamata". Accanto taglio centrale "Lazio, che rimpianto. Roma: ora Montella". Taglio centrale ma a destra "Monti: forti tensioni sociali" Sotto con foto: "Marcia per la vita a Roma, è polemica". In basso l'inchiesta "Anarchici, si indaga su 40 nomi. Anche stranieri tra gli attentatori". E accanto: "La grande paura dei tempi moderni è restare isolati senza il cellulare".

IL TEMPO - In apertura: "Merkel sconfitta. E Monti si sveglia" con editoriale di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Niente Champions, la Lazio giocherà in Europa league". A destra dall'lato: "Il capo di Bundesbank chiamato ‘Doktor Nein'". Sotto "Per Equitalia è difficile recuperare i crediti". A seguire: "Voto sette giorni fa, Palermo ancora conta". In basso "Caro Aldo Grasso, io almeno non distruggo" di Federico Moccia e accanto "Polanski si racconta e non paga per lo stupro".

 

ANGELA MERKELMARIO MONTI delpiero Rino GattusoSergio Segio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…