FIORITO ARRESTATO TREMA IL PDL - VENDOLA ALLE PRIMARIE BERSANI E CASINI LITIGANO - OBAMA E ROMNEY IN TV CON LA PAURA DELLA GAFFE - IL CORVO DEL VATICANO RIVELA IN AULA 7 NOMI - FISCO E RIFIUTI, UN MILIARDO PRETESO E NON DOVUTO DI IVA - BANCHE, BRUXELLES CHIEDE DI SEPARARE TRADING E DEPOSITI - ALLA DIAZ PURO ESERCIZIO DI VIOLENZA - SICUREZZA ALL’ITALIANA: 80 MILIONI PER I BRACCIALETTI DEI DETENUTI - CAMERA: 140 MILIONI PER I VITALIZI, 1 PER LA CARTA IGIENICA…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Uno sciopero così non è da Paese civile". Editoriale di Michele Ainis: "L'eterno vuoto delle riforme". Di spalla: "Massacri in Siria e (colpevole) indifferenza". Al centro: "Case e auto con i soldi pubblici". Accanto: "Vendola alle primarie Bersani e Casini litigano". In basso: "Il corvo del Vaticano rivela in aula 7 nomi". Ancora in basso: "La vita sulla terra portata da meteoriti"

LA REPUBBLICA - In apertura: "Via i condannati dal Parlamento". Il retroscena: "La battaglia delle regole". Di spalla: "Diaz, un massacro che ha screditato l'Italia nel mondo". Al centro, fotonotizia: "Maltrattato nella cella del Vaticano". Al centro: "Vendola si candida alle primarie Pd Lite Bersani-Casini". In basso: "Obama e Romney in tv con la paura della gaffe". Ancora in basso: "Così gli scienziati truccano le ricerche".

LA STAMPA - In apertura: "Fiorito arrestato trema il Pdl". Sotto: "Primarie, Vendola corre e fa litigare Bersani e Casini". Editoriale di Gian Enrico Rusconi: "Un Monti-bis che cambia le regole". Al centro, fotonotizia: "L'ultima metropolitana prima della serrata". Di spalla: "Duello in tv A Obama basta il pareggio". Sotto: "Alla Diaz puro esercizio di violenza". In alto: "La verità del maggiordomo ‘Ho tradito la fiducia del Papa ma credevo fosse manipolato".

IL GIORNALE - In apertura: "Il cinghialone paga per tutti". Al centro, fotonotizia: "Inferno in metro. Grazie allo sciopero". Di spalla: "Perché Sallusti deve tornare". Sotto: "Aiuto, siamo schiacciati da 1800 tasse". Più sotto: "Ora Bersani rischia la fine di Occhetto". Accanto: "Matteoli frena: no alla scissione".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fisco e rifiuti, un miliardo preteso e non dovuto di Iva". Editoriale di Fabrizio Forquet: "I numeri, il rilancio e un discorso sul metodo". In alto: "L'oro torna bene rifugio Prezzi ai massimi storici". Di spalla: "Perchè sono solo false insinuazioni". Sotto: "Banche, Bruxelles chiede di separare trading e depositi". Al centro: "Il Governo: attuato l'80% delle riforme". Sotto: "Quei capricci sui contributi pubblici all'asilo Mariuccia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Nuove accuse, Fiorito in carcere". Editoriale di Paolo Pombeni: "La politica batta un colpo". Al centro, fotonotizia: "Imprenditore per protesta si arrampica sul Cupolone". Al centro: "Stretta su regioni e comuni". Ancora al centro: "Sprechi, la Provincia va avanti sulla sede". In basso: "L'ex maggiordomo: ho tradito il Papa E denuncia maltrattamenti in carcere". Ancora in basso: "I novant'anni dell'amico La Capria e i ricordi di noi ragazzi di Posillipo".

IL TEMPO - In apertura: "Auto, vacanza, villa e cella". Editoriale di Mario Sechi: "Da mani pulite a carte truccate". Di spalla: "Caro Alfano ora devi fare il segretario". Al centro: "Da Tangentopoli a Regionopoli Vent'anni dopo". Ancora al centro: "Così Batman incassava i fondi e li girava a se' stesso". Ancora al centro: "Panico nel Pdl tra boatos di avvisi e indagati fantasma". In basso: "Io e il tormento del caso Tortora".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Sicurezza all'italiana: 80 milioni per i braccialetti dei detenuti". Editoriale di Marco Travaglio: "Lodo Longo". Al centro: "Camera: 140 milioni per i vitalizi, 1 per la carta igienica" Più in basso: "Il maggiordomo inguaia Padre Georg: ‘Sapeva'". Sotto: "Sciopero a Milano, assalto alla metro". Ancora in basso: "Primarie a sinistra C'è pure Vendola: scoppia la rissa tra Bersani e Casini".

 

FRANCO FIORITO VERSIONE CAMERAMAN jpegPIERFERDINANDO CASINI E PIERLUIGI BERSANI PAPA E PAOLO GABRIELEmontecitorio

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA