renzi tarantola floris

FLORIS È STUFO DI FARE (SOLO) “BALLARÒ” E SOGNA DI GIRARE UN FILM - GUERRA TRA “ITALIA’S GOT TALENT” E “TU SI QUE VALES” (L’ITALIANO È ORMAI UN RICORDO)

Maurizio Caverzan per ‘Il Giornale’

 

  1. BISIO VERSO SKY E LA NUOVA GUERRA DEI TALENT SHOW

«Vogliamo fare le cose in grande e abbiamo intenzione di stupirvi». È la promessa di Italia's Got Talent versione Skyuno di cui da qualche settimana sono aperte le iscrizioni. Dopo l'acquisizione del format di FremantleMedia sembra proseguire la campagna acquisti dell'emittente satellitare se è vero come si sussurra che, tra i quattro giudici previsti, ad affiancare Simona Ventura potrebbe esserci Claudio Bisio.

simona isola simona isola

 

  1. LA CONTROMOSSA DI MEDIASET

Tu si que vales è già sulla rampa di lancio. Maria De Filippi sta mettendo a punto l'adattamento del format spagnolo che ha già riscosso successo su Telecinco. Il meccanismo è molto simile a quello di ITG, in pratica una «Corrida 2.0» con maghi giocolieri cantanti, al quale si aggiunge l'intervento di una giuria popolare di trenta spettatori coordinata da Geppi Cucciari. I giudici al fianco di Maria saranno sempre Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Alla conduzione Belen Rodriguez. Il piano del Biscione è bruciare sul tempo Italia's Got Talent.

I giudici di Italians Got TalentI giudici di Italians Got Talent

 

  1. UN FILM TRA I SOGNI DI FLORIS

Cachet a parte, il caso Floris in Rai gravita attorno all'impiego del giornalista palermitano al quale Ballarò comincia a star stretto. Intorno tutto sta cambiando velocemente e restare ingessato dentro quel format non è il massimo per chi vuole cavalcare l'attualità. Floris vorrebbe fare di più. Alcune prime serate su Raiuno, ma da quelle parti gravitano già Duilio Giammaria con Petrolio e Massimo Giletti con un progetto in fase avanzata di studio. Una striscia sempre su Raitre, ma lì ci sono resistenze del Tg3 oltre che dello stesso Gubitosi. La produzione di un film, vero sogno nel cassetto di Floris. Il suo contratto con la Rai scade dopo l'estate, ma dopodomani si presentano i palinsesti.

 

  1. LA RIVELAZIONE DEL TATTICO

BELEN RODRIGUEZ A LE INVASIONI BARBARICHEBELEN RODRIGUEZ A LE INVASIONI BARBARICHE

Daniele Adani nel ruolo di analista delle partite è la vera rivelazione di questi mondiali targati Sky. Funzionava anche come seconda voce, ma quando appare con barba autorevole collegato da Rio per fornire la sua interpretazione su punti deboli e forti delle formazioni dà un contributo di credibilità al post-partita. E il calcio sembra una cosa seria.

 

  1. «SEGRETI E DELITTI» FA IL RECORD

Il caso Yara Gambirasio fa impennare gli ascolti dei programmi centrati sulla «nera». Con il 17,38 per cento di share e 3 milioni 120mila telespettatori venerdì scorso Segreti e delitti condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Canale 5 è risultato il programma più visto in prima serata. Mercoledì su Raitre Chi l'ha visto? aveva raccolto il 12,4 per cento e 3 milioni 257mila spettatori.

GIANLUIGI NUZZI CLAWNESCO GIANLUIGI NUZZI CLAWNESCO Giovanni Floris Giovanni Floris

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…