FORNERO: MENO TASSE SUL LAVORO - MERKEL E HOLLANDE ALLA GRECIA: ‘RISPETTATE GLI IMPEGNI - EUROPA E AMERICA, LE RECESSIONI GEMELLE - BEGAN: ‘SILVIO DEPRESSO » IL PADRE DI MIO FIGLIO’ - BERSANI: ‘BASTA CON I TECNICI NEL 2013 TOCCA A NOI GOVERNARE - C’» L’ACCORDO, ANZI NO. SUL VOTO SUBITO ORA » TENSIONE PDL-PD - IL DILEMMA DI FINI. UN INCARICO ALL’ONU - FAR WEST IN SPIAGGIA, IL TELE-CAMORRISTA UCCISO A TERRACINA - ASSOCIAZIONI CONSUMATORI. LA STRETTA DEL GOVERNO - OGGI LA NORVEGIA PROVA A LIBERARSI DELL’INCUBO BREIVIK…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "‘Meno tasse in busta paga'". A sinistra editoriale di Daniele Manca: "Anche le promesse sono un po' troppe". Due titoli sotto l'apertura: "Europa e America, le recessioni gemelle" e "Acerra, citt‡ simbolo (della paralisi italiana). Di spalla Giovanni Sartori con "Lo scandalo degli incendi impuniti". Fotonotizia a centropagina: "Frankel, il cavallo pi_ forte di sempre". A destra: "Associazioni consumatori. La stretta del governo sui finanziamenti pubblici". Accanto: "Ucciso sul lungomare il boss che andÚ in tv". In basso: "Le mie favorite (d'agosto) per lo scudetto". A fondo pagina fotonotizia: "Conte attacca: ‘Condannato da un giudice che Ë un tifoso".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Fornero: meno tasse sul lavoro". A sinistra editoriale di Ezio Mauro: "Un giornale, le procure e il Quirinale". A destra editoriale di Federico Rampini e Vittorio Zucconi: "Casa Bianca, una corsa a colpi di convention". Al centro fotonotizia: "Merkel e Hollande alla Grecia: ‘Rispettate gli impegni'". Sotto, il reportage: "La battaglia di Atene per piegare i falchi". Pi_ a destra: "Ridurre il cuneo fiscale sui salari, una ‘rivoluzione' da 10 miliardi". Sotto, intervista a Pierluigi Bersani: "Il leader Pd: ‘Basta con i tecnici nel 2013 tocca a noi governare". In basso: "Un'estate da piromani che ci costa 300 milioni". Pi_ a destra: "De Gregori on the road: ‘Il mio canto alla strada'". Boxino a fondo pagina: "Boss ucciso in spiaggia a Terracina".

LA STAMPA - In apertura: "Governo, il piano d'autunno". In alto, tre titoli: "Morti sulle strade in calo con la crisi", "Boss della camorra, ucciso dal mare" e "Conte furioso: ‘Giudici tifosi'". Due boxini sotto l'apertura: "‘La Grecia resti nell'euro e rispetti gli impegni'" e "Gli economisti: mercati nervosi, ma il clima migliora". A destra: "Oggi la Norvegia prova a liberarsi dell'incubo Breivik". A sinistra editoriale di Fabio Martini: "Se si vota non vince nessuno". Al cento grande fotonotizia: "La bella addormentata: Ë figlia di Jolie-Pitt". Sulla destra pi_ in basso: "La vilt‡ europea in Siria come nel '36 in Spagna". A fondo pagina: "Bruto, lo squalo alla romana, rianima Ostia".

IL GIORNALE - In apertura: "L'esperto fiscale di BallarÚ nei guai per i fondi neri". A destra editoriale di Gabriele Villa con il titolo d'apertura". A sinistra: "C'Ë l'accordo, anzi no. Sul voto subito ora Ë tensione Pdl-Pd". Sotto, editoriale di Paolo Guzzanti: "Ci mancavano i guai dell'America". Al centro la fotonotizia: "Il tedesco che ci fa la predica". Sotto al centro: "Lo show di Conte, anti Mou che sembra Mou". A fondo pagina la rubrica di Marcello Veneziani: "La Sicilia Ë un'Italia esagerata".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Germania e Usa, segnali di frenata". A sinistra editoriale di Carlo Bastasin: "Se Berlino si guarda dentro". Accanto: "Un asse politica-privati per lo sviluppo". A destra in alto: "Eurobond: non pi_ solo ostracismo". Sotto: "Arriva il codice Ue anti-corruzione". Pi_ in basso sempre a destra: "L'incendio ‘ingrassa' Cosa nostra". A centro pagina: "Crescita, si parte da digitale e start-up". Sotto commento di Luigi Guiso: "Dismissioni sÏ ma non in saldo". A destra tre titoli: "Ilva Taranto al 70% della produzione. Il Pm: l'inquinamento cessi subito"; "Immobiliare, corsa a due per il riassetto di Prelios" e "Intesa pi_ vicina sulla legge elettorale".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Fornero: meno tasse sul lavoro". Sotto l'apertura: "Merkel-Hollande: niente sconti alla Grecia". Sotto a destra: "Le Goff: l'Europa Ë invisibile perciÚ comanda la finanza". A sinistra editoriale di Antonio Golini: "PerchÈ mettere al centro i talenti". Al centro fotonotizia: "‘Giudici tifosi', bufera su Conte". A destra: "Boss ucciso in spiaggia". Accanto: "Il bacio in tv e le accuse di Saviano". In basso a sinistra: "Discarica vicino a Malagrotta". Al centro a fondo pagina: "La Lazio vince in Slovenia". A destra: "Vivere e morire da punkabbestia cadendo da un ponte sul Tevere".

IL TEMPO - In apertura: "Pallottole sulle spiagge". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Non Ë saggio tagliare la sicurezza". A centropagina grande fotonotizia: "Fornero 2: meno tasse sul lavoro". In alto due titoli: "Le star non brillano e il gossip tramonta" e "Con Hernanes e Klose la Lazio abbatte il Mura". A centro pagina due titoli sulla destra: "Il Pd diviso dalla giustizia, non da Silvio" e "Il rischio di un voto inutile". Pi_ in basso: "Il dilemma di Fini. Un incarico all'Onu". A fondo pagina: "La discarica del prefetto non passa". Due boxini in basso: "Villa Glori piace anche a sbandati e senzatetto" e "Derby all'Opera sui bicentenari. Verdi superstar, snobbato Wagner".

L'UNITA' - In apertura: "Crescita, Monti batta un colpo". A sinistra: "Lo strano silenzio di Grilli". Sotto: "Critiche e senso dello Stato". A destra: "Merkel-Hollande, un vertice che non smuove l'Europa". Di spalla: "Ma il tempo sta per scadere". A centro pagina: "Legge elettorale, i giochini Pdl". Accanto: "Il Pd non pensi di aver gi‡ vinto". A destra due titoli: "Serracchiani: basta affidarsi al passato" e "Ceccanti: Non servono guerre tra generazioni". A fondo pagina, a sinistra: "Ucciso boss camorrista sul lungomare di Terracina". A destra: "‘Senza proroga fiscale in Emilia paghe tagliate'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Due aeroporti inutili da 4 miliardi di euro". In alto: "Elsa Fornero al Meeting: ‘Troppo bassi gli stipendi delle donne'. E dirlo a Pomigliano davanti a Marchionne?". A sinistra: "Buco dei frati: soldi in cambio di poltrone". Boxino a sinistra in basso sulla trattativa Stato-mafia: "Fli-Idv: ‘Monti parte civile'. Pdl e Pd in fuga". Al centro: "Began: ‘Silvio depresso Ë il padre di mio figlio'". A fondo pagina, a sinistra: "Conte come Berlusconi: ‘Vergogna, giudici tifosi'". Al centro tre titoli: "Il tesoro di Marotta (300 mila libri) in un capannone"; "Far West in spiaggia, il tele-camorrista ucciso a Terracina" e "Racconto di Cechov: ‘La signora col cagnolino'".

 

ELSA FORNERO BERSANI SABINA BEGAN IN SARDEGNA DA OGGI jpegIL SALUTO DI BREIVIK AL PROCESSO PER LA STRAGE DI UTOYA MERKEL E HOLLANDEHOLLANDE MONTI

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...