francesca pascale silvio berlusconi paola turci

"MI PIACCIONO LE PERSONE PIÙ GRANDI DI ME. PRIMA DI BERLUSCONI, C’È STATA UNA DONNA DI 60 ANNI, IO NE AVEVO 19" - AMORI E BOLLORI DELL'EX CALIPPA FRANCESCA PASCALE: "A 6 ANNI HO SCOPERTO CHE MI PIACEVANO LE DONNE, QUELLE CHE HO AVUTO SONO TUTTE ETEROSESSUALI - LA MIA CLASSIFICA DEL PIACERE? VINCE BERLUSCONI. IO HO INIZIATO A CONOSCERE IL SESSO CON LUI. ERA EGOCENTRICO, VOLEVA SENTIRSI IL MIGLIORE, PERÒ...LO ERA" - IL COMING OUT IN FAMIGLIA E GLI INCONTRI CON I POLITICI DI DESTRA SEGRETAMENTE GAY CHE LA DOMENICA ANDAVANO IN CHIESA CON LA FAMIGLIA (FUORI I NOMI!) - VIDEO + PHOTOSTORY

 

Comunicato stampa “Le Iene”

 

Berlusconi Pascale

Francesca Pascale si racconta senza filtri a Nina Palmieri in un’intima intervista, tra ricordi, emozioni e consapevolezza. Questa è un’anticipazione del servizio in onda stasera, in prima serata, a Le Iene.

 

Francesca parla della sua storia d’amore con Silvio Berlusconi, un legame che ha segnato profondamente la sua vita: «Irripetibile, purtroppo. Ogni brindisi lo dedico a lui, sempre». Un amore che, nonostante la separazione, è rimasto indissolubile: «Mi manca da morire, da morire, tutti i giorni. Mi manca proprio il mio migliore amico soprattutto. Nessuno potrà mai darmi un consiglio migliore rispetto a quello che mi dava lui».

 

Racconta della sua assenza e di quanto il vuoto lasciato sia incolmabile: «Il fatto che non c’è la telefonata prima di andare a dormire, il fatto che non c’è quella voce che ti rassicura, che non ti fa sentire da sola. Pagherei, sarei capace di togliere tutti i privilegi della mia vita, per avere un altro anno in più con lui».

pascale berlusconi

 

Per Francesca, il dolore più grande rimane quello di non averlo potuto salutare un’ultima volta: «Non ho avuto modo di salutarlo. Questa è stata una cosa orribile. E non mi è stata fatta dalla famiglia. Quando insinuano la figlia, la famiglia, non è vero.

 

I figli del Presidente sono persone per bene. Io non ho potuto salutare il mio Presidente che nessuno più mi ridà indietro. Probabilmente, avrebbe fatto piacere pure a lui salutarmi. Questa è la cosa più dolorosa della mia vita (si commuove, ndr)».

 

francesca pascale marina berlusconi

Il loro rapporto non è stato solo affetto, ma anche una crescita personale e una libertà che Berlusconi le ha donato: «Non ho mai subito niente. Mi sono sempre scelta le cose. È stato sempre meraviglioso con me. Fino a darmi la libertà economica per poter fare nella vita quello che desidero. Ho aperto una società immobiliare, mi occupo di case, di ristrutturazione, era quello che mi piaceva e solo grazie a lui posso fare questo. Quindi, gratitudine fino all’ultima goccia di sangue».

 

Francesca rivela un dettaglio personale che l’ha accompagnata da sempre: «A me piacciono le persone più grandi di me. Questo è sempre stato il mio problema, l’età. Prima del Presidente c’è stata una donna più grande, ma molto più grande. Io avevo 19 anni, lei ne aveva 60. Giuro! Non ho mai avuto un fidanzato giovane, mai nella mia vita. Il mio coetaneo? Quasi un disastro».

 

Francesca affronta il tema del suo percorso personale e del coming out in famiglia: «La mia sessualità non è stata facile. Però era già stato sdoganato dalle mie sorelle tutto quello che apparteneva alle conseguenze della libertà individuale. Io non ho avuto tutti questi problemi per dire ‘a me piacciono anche le donne’. L’ho capito da quando avevo 6 anni».

francesca pascale paola turci

 

Il momento in cui lo ha detto a sua madre rimane indelebile: «Avevo 16 anni. Mia madre mi stupiva sempre perché notavo l’intelligenza raffinatissima in lei, con zero cultura, però in qualche modo non mi ha mai giudicato. Si spaventava, certo, si spaventava della reazione della società, si spaventava del mio futuro. ‘Mia figlia, insomma, che farà?’».

 

Una rivelazione che per sua madre era più una questione di protezione che di giudizio: «Il coming out più duro con mia madre è stato quando ho conosciuto il Presidente. Quando ho conosciuto il Presidente dissi: ‘Mamma, mi ha chiamato Berlusconi’. Ovviamente tutta la mia famiglia si guardò a tavola e si mise a ridere. Dissero: ‘Vabbè, è pazza’. Ma la prima, la seconda volta, la terza che insomma parlavo di Berlusconi, mia madre disse: ‘È un uomo che potrebbe essere tuo padre, fai attenzione a quello che fai’».

 

francesca pascale commossa per l operazione di silvio berlusconi

Un racconto che tocca anche il rapporto difficile con il padre: «Mio padre era misogino, maschilista e patriarcale. Era il trionfo di tutto quello che piace, che ti posso dire, a Pillon!». Un padre severo che ha segnato il suo carattere: «Il rapporto con mio padre mi ha forgiato il carattere nella resistenza, solo quello. La determinazione di andare avanti nonostante sia stata vessata da piccina».

 

Quando Nina Palmieri le chiede se fosse stato violento, Francesca confessa: «Abbastanza, violento in tutti i sensi. Io l’ho subita con violenza. Però quel modo sbagliato di essere genitori probabilmente era frutto anche della società. La società ti imponeva di sposarti giovanissima, di fare a tutti i costi figli. Tutto era non una scelta ma un’imposizione».

BERLUSCONI PASCALE 1

 

Infine, parla dell’omosessualità in politica e di quanto ancora sia un tema tabù, soprattutto in certi ambienti: «Io ho incontrato più omosessuali a destra, che alla domenica andavano a messa con la moglie, con i figli, tutto perfetto. Ognuno può fare quello che vuole nella vita, anche nasconderlo. Però il fatto che chi si nasconde nega la libertà di chi non vuole nascondersi mi fa veramente in******e».

vladimir luxuria francesca pascale 4meme su silvio berlusconi e il caso boccia sangiuliano postato da francesca pascaleFrancesca PascaleFrancesca Pascalesilvio berlusconi francesca pascale (12)francesca pascale (22)francesca pascale (15)la story di paola turci sull ospitata di francesca pascale a belve mariarosaria rossi silvio berlusconi francesca pascalefrancesca pascale telecafone 5francesca pascale telecafone 4francesca pascale telecafone 3francesca pascale calippo elly schlein francesca pascale pascale berlusconimatrimonio pascale turci a montalcino 9matrimonio pascale turci a montalcino 1francesca pascale su igpaola turci francesca pascale foto da oggi 6paola turci francesca pascale foto da oggi 5paola turci francesca pascale foto da oggi 2FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIsilvio berlusconi licia ronzulli francesca pascaleMARA CARFAGNA FRANCESCA PASCALEfrancesca pascale 3berlusconi in sardegna con apicella e francesca pascale da nuovo FRANCESCA PASCALE CON ELENA MORALI E FRANCESCA CIPRIANIloredana lecciso francesca pascale francesca pascale con dudu e amici a villa certosa francesca pascale villa certosa FRANCESCA PASCALE E SILVIO BERLUSCONI AL MATRIMONIO DI CATIA POLIDORIfrancesca pascale bikinisilvio berlusconi al matrimonio della sorella di francesca pascale 9francesca pascale marina berlusconimaria rosaria rossi con francesca pascalemarina berlusconi francesca pascalealessia ardesi francesca pascale FRANCESCA PASCALE AL MARE A VILLA CERTOSAFRANCESCA PASCALE AL MARE francesca pascale vladimir luxuria gay party 56francesca pascale mara carfagnanoemi letizia francesca pascale berlusconi rudyBERLUSCONI - FRANCESCA PASCALE - NOEMI LETIZIA - VITTORIO ROMANOfrancesca pascale telecafone calippocena fund raising di forza italia francesca pascale e melania rizzoliFRANCESCA PASCALE E MARIA ROSARIA ROSSI francesca pascale e marina berlusconiFRANCESCA PASCALE PRIMA E DOPO IL RESTYLING jpegmatrimonio pascale turci 1

maria rosaria rossi giovanni toti silvio berlusconi francesca pascaleSILVIO BERLUSCONI A CAVALLO, FOTO PRESA DAL PROFILO INSTAGRAM DI FRANCESCA PASCALE BERLUSCONI PASCALE 3paola turci francesca pascaleBERLUSCONI - PASCALE -BERLUSCONI IN OSPEDALE - FRANCESCA PASCALE

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO