francesco nuti

FRANCESCO NUTI RICOVERATO DOPO UNA CADUTA: E’ IN GRAVI CONDIZIONI - L’ATTORE DOPO L’INCIDENTE DI CUI E’ RIMASTO VITTIMA NELLA SUA CASA DI NARNALI E’ STATO TRASFERITO D’URGENZA AL CTO DI FIRENZE

Dal “Corriere della Sera”

NUTINUTI

 

Francesco Nuti è stato ricoverato d’urgenza al CTO di Firenze dopo una caduta avvenuta nella sua abitazione di Narnali, martedì. L’attore sarebbe caduto in casa, è stato subito portato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato, ma i medici hanno ritenuto di trasferirlo a Firenze. Le condizioni dell’attore sarebbero gravi.

 

Gli anni difficili

VERDONE Con Francesco e MassimoBIG VERDONE Con Francesco e MassimoBIG

Un’esistenza travagliata, quella dell’attore pratese, da quel settembre 2006 quando un incidente domestico lo mandò in coma, poi l’operazione d’urgenza, la paura di perderlo. Due mesi di tensione prima di riaprire gli occhi, il 24 novembre. Al ricovero seguì la lunga riabilitazione a Lido di Camaiore, durata tre anni. Nuti non è più riuscito a essere autonomo, a camminare continuativamente sulle proprie gambe a parte sprazzi di alcuni periodi, dove però a seguito di miglioramenti seguivano ricadute, nuovi ricoveri. Non ha mai perso le speranze di tornare a lavorare: si era proposto, anni fa, con una canzone al Festiva di Sanremo guidato da Fabio Fazio,

 

NUTI MUTI 1NUTI MUTI 1

«Olga tu mi fai morir» era il titolo; ha fatto sapere a più riprese di voler tornare a scrivere per il cinema, dopo aver lasciata incompiuto una sceneggiatura. Era tornato sul palcoscenico l’11 maggio 2014 in occasione del suo 59º compleanno insieme agli amici Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Marco Masini al Mandela Forum di Firenze, di fronte a settemila persone.

 

L’inchiesta per i presunti maltrattamenti da parte del badante

FRANCESCO NUTIFRANCESCO NUTI

Nel gennaio 2016 la Procura di Prato aveva avviato un’indagine per maltrattamenti in seguito alla denuncia fatta da un assistente che sostenne di aver visto con i suoi occhi il comportamento dell’uomo. Il giudice per le indagini preliminari aveva disposto l’allontanamento del badante.

 

All’inizio di settembre è stato però lo stesso pubblico ministero pratese Antonio Sangermano a chiedere l’archiviazione, in seguito alla perizia presentata da Andrea Stracciari, neurologo dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna incaricato dal giudice Francesco Pallini, in cui si stabiliva come l’attore non fosse in grado di testimoniare.

FRANCESCO NUTIFRANCESCO NUTI

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”