gimmi cangiano denny mendez - 2 novella 2000

“FRATELLI D’ITALIA È UN PARTITO RAZZISTA? LA NOSTRA STORIA È GIÀ UNA RISPOSTA” - IL DEPUTATO MELONIANO GIMMI CANGIANO, EX FIDANZATO DI VALERIA MARINI, RACCONTA A "NOVELLA 2000" LA SUA RELAZIONE CON L’EX MISS ITALIA DENNY MENDEZ, ATTRICE DI ORIGINI DOMINICANE: "MIO PADRE ERA UN MEDICO E HA FONDATO UN CENTRO DI ACCOGLIENZA PER MIGRANTI A CASTELVOLTURNO. ANDAVO DUE VOLTE ALL’ANNO ANCHE IN AFRICA" - LEI IN PASSATO HA RACCONTATO DI NON AVER VOTATO MAI PER LA MELONI E HA DEFINITO VANNACCI “UN PO’ RAZZISTA” - LE POLEMICHE PER LA CONDUZIONE DEL "CARDITELLO FESTIVAL 2024", IN PROVINCIA DI CASERTA: A DECIDERLO È STATO IL CDA DELLA FONDAZIONE CHE SI OCCUPA DI ORGANIZZARE L'EVENTO, AL CUI INTERNO CI SONO PERSONE VICINE A FRATELLI D'ITALIA E A CANGIANO...

Tiziana Cialdea per Novella 2000 - Estratti

gimmi cangiano denny mendez - 2 novella 2000

Dal primo incontro ad una cena di beneficenza alla vita insieme. Gimmi e Denny sono andati a vivere in centro a Roma, a pochi passi dalla Camera dei Deputati. È una convivenza a metà: lei fa base a Bologna, lui a Caserta. «Ma dal martedì al venerdì sono a Roma per il mio impegno da parlamentare e Roma è una scelta strategica per entrambi». Una scelta strategica e una scelta d’amore.

 

Un colpo di fulmine, tra loro, a scoppio ritardato. «Ci siamo incontrati a una cena di beneficenza, ma dalla prima volta che ci siamo visti a quando abbiamo iniziato a frequentarci sono passati tanti mesi. Non è stata una cosa immediata. Quando ho visto la signora Mendez per la prima volta sono rimasto davvero affascinato», racconta Gimmi, l’onorevole Cangiano.  «E nelle settimane successive raccontavo spesso ai miei amici: “Ma come era bella quella ragazza” Nella mia mente c’era sempre l’idea di rivederla».

gimmi cangiano denny mendez 1 - novella 2000

 

Denny: «Per me non è stato subito un colpo di fulmine perché tutti e due eravamo già impegnati in  altre storie.  C’è stato un incrocio di sguardi... Ma oggi sono quasi due anni che stiamo insieme e insieme siamo felici». 

 

Siete entrambi genitori: come state gestendo questa famiglia allargata?

Gimmi: «Io ho due figli: Stefano di 11 e Hiro, il più grande, di 13. Ho già avuto la fortuna di incontrare India Nayara, la figlia di Denny. È una bambina straordinaria, tenerissima, solare, bella come la mamma. Denny ancora non ha incontrato i miei figli, tranne che in videochiamata, ma spero che l’occasione arriverà presto»

gimmi cangiano denny mendez novella 2000

 

Come vi organizzate da un punto di vista logistico tra Roma, la Campania e l’Emilia?

Gimmi: «Denny spesso viene qui per lavoro, quindi in settimana ci incontriamo. Poi ci alterniamo come gran parte dei genitori separati: un weekend sì e uno no con i nostri figli, quindi più o meno ci vediamo ogni 15 giorni e stiamo insieme, mentre negli altri weekend restiamo con i bambini».

 

A casa chi cucina? 

Gimmi: «Solo io! Perché mi piace e perché sono bravo, quindi non ci alterniamo da questo punto di vista. Denny non sa cucinare, ma è brava ad apparecchiare e sparecchiare».

Denny: «Non è che non so cucinare del tutto! Gliel’ho detto fin dall’inizio: guarda che una donna non può essere perfetta, io non mi ritengo perfetta e non voglio neanche esserlo. Alcuni piatti riesco a farli, altri no».

 

Quali sono i suoi piatti forti, Gimmi?

Gimmi: «Sono specialista sui primi piatti e ho questa capacità di mettere insieme gli ingredienti che mi trovo davanti, quindi sono fantasioso. Riesco sempre a combinare qualcosa e a mettere sempre qualcosa di tipico della mia terra nei piatti che preparo. Arrivo da Caserta con le buste della spesa, a casa mia non manca mai la mozzarella. Mi sento un ambasciatore della mia terra».

 

Parlate di matrimonio?

gimmi cangiano

Gimmi: «Sicuramente c’è la prospettiva di andare avanti, perché passati i primi mesi di novità, se stiamo ancora insieme, c’è qualcosa di serio tra noi e nei nostri pensieri c’è sicuramente l’idea. Dobbiamo entrambi ancora definire il nostro passato con i nostri ex, perché siamo in una fase di separazione, ma non c’è ancora il divorzio».

 

Cosa fate quando state insieme? Insomma, su che basi si appoggia il vostro legame?

Gimmi: «Entrambi siamo degli ottimi ascoltatori. Lei mi racconta della sua quotidianità, io viceversa, quindi spesso mi sento parlare di politica e io spesso sento parlare lei di cinema, delle sue esperienze. Quello che fanno tutte le coppie: la sera rientrano a casa e si raccontano la giornata. È chiaro che come tutte le coppie si prova anche a divertirsi, facciamo spesso viaggi».

Denny: «Insieme siamo stati in posti meravigliosi. Di recente a Medjugorje: il nostro primo pellegrinaggio insieme. E poi ci piace la musica: grazie a lui ho imparato a conoscere tutti i cantanti napoletani e ho imparato a memoria Annare’ di Gigi D’Alessio».

 

Come è stata accolta Denny nella sua cerchia di amici e colleghi?

denny mendez gerolamo cangiano

«Con entusiasmo da parte di tutti, è benvoluta, mi chiedono sempre di lei. A qualcuno che poteva pensare che non ci fosse integrazione tra noi per il colore della sua pelle faccio una domanda: Fratelli d’Italia è un partito razzista? La nostra storia è già una risposta. Tra l’altro: io sono nato nella cultura del volontariato.

 

Mio padre era un medico e ha fondato un centro di accoglienza per migranti a Castelvolturno. Andavo due volte all’anno anche in Africa: sono davvero cresciuto con i valori, assolutamente. Ho portato Denny in questo centro perché è importante che conosca le mie radici. Quello che viviamo noi è la prova di un sentimento vero e di un’unione che può essere un esempio».

 

Denny, quando le hanno messo la corona di Miss Italia immaginava che la sua vita oggi sarebbe stata questa?

Denny: «È stato sicuramente un punto di partenza e sapevo che volevo continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Non mi sono mai detta: “Mi ritiro, smetto, metto su famiglia”, perché amo fare il mio lavoro e le possibilità che mi sono state date me le sono sempre prese. Mi diverto e, vivendo in un Paese dove si raccontano tantissime storie, continuo a lavorare nel cinema e in tv. Ero nel cast di Maria Corleone, su Canale 5, e ho un film in uscita».

 

Che film è?

valeria marini con il fidanzato gerolamo cangiano foto di bacco (1)

«Il 17 luglio uscirà in anteprima nazionale Unicorni diretto da Michela Andreozzi, insieme a Valentina Lodovini ed Edoardo Pesce. È un racconto di inclusione, molto poetico. Sono felice di aver partecipato perché mi piace essere sempre sul pezzo. Quando un’artista diventa madre sembra che il lavoro sia finito.

 

Secondo me è un concetto da abbattere. La donna, anche se ha tre figli, ha la capacità e riesce, con le possibilità ovviamente, a continuare a fare il proprio lavoro. Io sono una mamma prima di essere un’attrice. E sono una mamma presente, ma sono anche un’attrice e lo rivendico».

 

denny mendez gerolamo cangiano (2)dEnny mendez - GIMMY CANGIANOgimmi cangiano foto di baccomaria rosaria boccia con gimmi cangiano gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza 1maria rosaria boccia con gimmi cangiano MARIA ROSARIA BOCCIA gimmi cangiano

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?