daria bignardi

FRECCERO: ”MANDARE SEMPRINI CONTRO FLORIS È MASOCHISMO”– ‘’PETROLIO’’ RUBA UNA PUNTATA A VESPA - PER GIANNINI 8 INTERVISTE SEMPRE PER RAITRE. MA LUI NICCHIA – ‘’RISCHIATUTTO’’ DI FAZIO HA PAURA DI RAIUNO - RICCARDO LUNA, CONSULENTE DI RENZI PER IL DIGITALE, AVRÀ DODICI PUNTATE SU WEB E DINTORNI

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

gianluca semprini sulla bignardi e le caste barbarichegianluca semprini sulla bignardi e le caste barbaricheDARIA BIGNARDI E GAD LERNERDARIA BIGNARDI E GAD LERNER

Come gli amori, a volte pure i conduttori fanno dei giri immensi e poi ritornano. E così Michele Santoro presto potrebbe riaffacciarsi sulla «sua» Raidue. Non più con piazze e arene, ma con delle docu-fiction di attualità, genere a cui si è ormai dedicato. Sarà in studio per presentare i filmati autoprodotti, senza pubblico né dibattito. La trattativa con viale Mazzini c' è ma non è ancora chiusa, perciò i dettagli sono pochi e non si sa mai.


Il suo addio alla tv pubblica risale a 5 anni fa, giugno 2011: fu separazione consensuale.
Nonostante recenti dichiarazioni polemiche («La Rai di Campo Dall' Orto è un bluff») il lieto fine si avvicina ma non è ancora scritto, come il suo contratto. Nero su bianco invece è il trasferimento di Gianluca Semprini da Sky a Raitre, confermato dal direttore Daria Bignardi ascoltata in Vigilanza: «È un volto nuovo e un grande professionista».
Non farà Ballarò, perché la testata chiude, ma un nuovo programma da 90 minuti il martedì.

carlo freccerocarlo frecceroDARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTIDARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTI


Una new entry che non piace granché ai consiglieri.
«Mandare Semprini contro Floris è masochismo», rileva Carlo Freccero preoccupato per lo scontro di share e scontento della «poca chiarezza sull' offerta informativa». Non desta entusiasmo nemmeno Pietrangelo Buttafuoco, che avrebbe un programma su Raidue giovedì in seconda serata intitolato La stagione bella (in contemporanea con Petrolio su Raiuno, che ruba una puntata a Vespa: «Un sovraffollamento assurdo», bacchetta Freccero).

 

DARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTIDARIA BIGNARDI CON I CAPELLI CORTI

«Non è utile al servizio pubblico, al massimo va bene come opinionista», lo stronca Franco Siddi. Eppure, come autore, avrebbe Giuliano Ferrara, altro probabile rientro in grande stile, dopo l' addio burrascoso del 2012. «Lui sì che è un fuoriclasse».
Perso Ballarò , per Massimo Giannini si pensa a un format di grandi interviste, in otto puntate, sempre per Raitre.


Per l' azienda resta («Sulla sua conduzione c'era criticità», ha detto la Bignardi, come pure «volevo Crozza, ma non possiamo permettercelo»), ma lui non ha deciso: «Non ho ricevuto nessuna offerta, per ora è un' ipotesi del terzo tipo. Dobbiamo ragionarci, mica è detto che accetto».

gianluca semprinigianluca semprini


Arriva invece e si sdoppia, Walter Veltroni: farà un varietà per Raiuno (come autore) - Le 10 cose più belle - e un programma realizzato per Rai Storia. Anche per lui qualche mugugno in Cda: «Non era il momento». Striscia quotidiana da 25 minuti dalle 12.25 per Chi l' ha visto di Federica Sciarelli (oltre alla puntata settimanale), sono sei le seconde serate per Gad Lerner, altro revival. Fabio Fazio rinuncia al sabato di Che tempo che fa ma si allunga di 3 ore la domenica ( Report della Gabanelli slitta dunque al lunedì). E il suo Rischiatutto , nove puntate, resterà in casa Bignardi, che ha sventato la concorrenza «amica» della rete ammiraglia.

GIANNINIGIANNINI

 

rischiatutto fazio daniela bongiornorischiatutto fazio daniela bongiorno

Si era pensato di affiancargli una fiction forte su Raiuno, per comporre una seratona acchiappa-ascolti, ma l' agente Beppe Caschetto non era di questo avviso e perciò il tandem non si farà. Riccardo Luna, consulente di Palazzo Chigi per il digitale, avrà dodici puntate su web e dintorni. Al mercoledì su Raidue «riderà» (come autore) l' ex Iena Alessandro Sortino con Nemo. Annalisa Bruchi lascia 2Next e si prende Tabloid , rotocalco della domenica dalle 18.50 alle 20.30 su Raidue. Corrado Augias riparlerà di libri.
 

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO