alcatraz

FUGA DA ALCATRAZ! - LIETO FINE PER I TRE CELEBRI FUGGITIVI DEL 1962? NUOVI STUDI SULLE MAREE E I VENTI DELLA BAIA, RIVELANO CHE FRANK MORRIS ED I DUE FRATELLI POTREBBERO AVER RAGGIUNTO LA LIBERTÀ A NORD DEL GOLDEN GATE (VIDEO SIMULAZIONE DELLA FUGA)

SIMULAZIONE DI UNA FUGA DA ALCATRAZ (CGI)

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

fuga da alcatraz evasi invecchiati col computer 4fuga da alcatraz evasi invecchiati col computer 4

Secondo nuovi studi, la celebre fuga da Alcatraz del 1962 (da cui l’omonimo film con protagonista Clint Eastwood) potrebbe essersi chiusa con un lieto fine.

 

I detenuti Frank Morris ed i fratelli John e Clarence Anglin l'11 giugno 1962 riuscirono a fuggire dalle loro celle, attraverso un buco nell'impianto di ventilazione che venne portato a termine faticosamente con un cucchiaio. Da quel momento se ne persero definitivamente le tracce e per decenni si è creduto fossero affogati nella gelida traversata della baia di San Francisco.

fuga da alcatraz 3fuga da alcatraz 3

 

Nuovi modelli al computer, che considerano le maree, i venti e altri fattori della baia di San Francisco, rivelano che i prigionieri avrebbero avuto una piccola possibilità di raggiungere la libertà sul lato nord del Golden Gate Bridge.

 

Secondo la squadra olandese di scienziati che ha raccolto i dati, tutto dipende dall’ora in qui i 3 detenuti avrebbero salpato, a bordo della zattera di fortuna fatta di giubbotti impermeabili.

fuga da alcatraz testa finta per imbrogliare le guardie  6fuga da alcatraz testa finta per imbrogliare le guardie 6

 

Infatti, solo se fossero partiti tra le 23 e mezzanotte avrebbero potuto raggiungere sicuri la terra ferma. Mentre a qualsiasi altro orario, l’audace trio si sarebbe perso nel gelido Pacifico da qualche parte della baia di San Francisco. Tre sono le disastrose alternative che sarebbero accadute:

 

- Se fossero salpati prima delle 23, il vento e le maree gli avrebbero risucchiati fuori al largo del Pacifico e sarebbero morti di ipotermia.

 

- Se avessero aspettato fino a dopo la mezzanotte, la corrente li avrebbe spinti più in profondità nella baia di San Francisco. Quindi, o sarebbero morti dal freddo prima di arrivare vicino alla East Bay o sarebbero stati presi dai poliziotti al sole del mattino.

fuga da alcatraz simulata in cgi 2fuga da alcatraz simulata in cgi 2

 

Sappiamo che la terza non è mai avvenuta. Dei 36 detenuti di Alcatraz che hanno tentato la fuga, sono gli unici tre che rimangono tuttora dispersi. Secondo l'US Marshals Service, i loro mandati di arresto sono ancora attivi.

 

 

 

fuga da alcatraz simulata in cgi 1fuga da alcatraz simulata in cgi 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?