maurizio gasparri rocco schiavone marco giallini

TANTO FUMO E MOLTE POLEMICHE INTORNO A ROCCO SCHIAVONE – GASPARRI SI SCAGLIA DI NUOVO CONTRO LA FICTION RAI SUL COMMISSARIO INTERPRETATO DA MARCO GIALLINI: “È PROPAGANDA AL CONSUMO DI DROGA. ADDIRITTURA DA’ CONSIGLI IN FASCIA PROTETTA SU QUALI VINI ABBINARE ALLA MARIJUANA” – QUANDO GIALLINI DISSE: “È PIENO DI GENTE CHE PRIMA PIPPA COCAINA E POI ALZA IL DITO PER GIUDICARE UNA CANNA” – VIDEO

 

Estratto dell'articolo di www.tag24.it

 

GIALLINI ROCCO SCHIAVONE

Sono bastate appena due puntate della nuova stagione per accendere vecchie polemiche. Ancora una volta il senatore Gasparri si schiera contro Rocco Schiavone. L’esponente di Forza Italia e membro della commissione Vigilanza Rai è andato giù pesante nelle sue ultime dichiarazioni. Secondo Gasparri infatti il personaggio di fantasia interpretato da Marco Giallini: “Fa propaganda per l’uso di droga. Consiglia il vino abbinato alla marjuana”.

maurizio gasparri foto di bacco (2)

 

Quinta stagione della serie tg targata Rai. Dopo appena due puntate, la prima andata in onda lo scorso 5 aprile e la seconda ieri, sul Rai2, si è accesa una pesante polemica. A smuovere le acque è il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri che si è schierato apertamente contro Rocco Schiavone.

 

[…]

 

rocco schiavone 6

Maurizio Gasparri non ha usato giri di parole, anzi è andato giù pesante rispetto alla fiction e alla direzione Rai. “Se servissero altri motivi per rendere urgente un cambio alla guida della Rai ripropongo, sapendo di sollevare i latrati di eserciti di sostenitori delle tesi sbagliate – ha detto il senatore di Forza Italia – la vicenda della fiction trasmessa venerdì sera da Rai 2, con l’immaginario commissario Schiavone, che in piena fascia protetta, propaganda l’uso di droghe e addirittura ‘consiglia’ con quale vino abbinare la marjuana che fuma”. 

 

maurizio gasparri foto di bacco

Un attacco frontale quello del politico verso la serie di Rai2, che già prima della sua messa in onda aveva suscitato qualche perplessità. A tal proposito Gasparri ha aggiunto: “Non sono io un ‘retrogrado’. Sono dei pericolosi irresponsabili quanti usano la televisione, e addirittura il servizio pubblico, per propagandare le droghe. A forza di minimizzare e di ‘spacciare’ notizie false, si arriva a questo con la responsabilità evidente di tutti i dirigenti della Rai, dai massimi vertici a quelli delle fiction a tanti altri, che alzeranno le spalle ma non potranno sottrarsi a una condotta in palese contrasto con le leggi vigenti. Che ovviamente mi sono già attivato perché vengano applicate.

 

rocco schiavone 4

[…] Il componente della Commissione di Vigilanza Rai ha infatti condannato anche l’atteggiamento e alcune dichiarazioni di Marco Giallini, attore che interpreta il ruolo di Rocco Schiavone. “Con buona pace anche della presunzione di un attore-imbonitore – ha concluso il politico – che ha usato varie interviste per rivendicare il suo triste ruolo di propagandista delle droghe”. Insomma un messaggio grave, quello trasmesso, secondo il senatore, soprattutto per la costruzione di una coscienza critica da parte dei giovanissimi.

 

maurizio gasparri foto di bacco (1)

Il riferimento di Gasparri rispetto a Giallini è a una vecchia intervista rilasciata dall’attore romano, protagonista della serie nel 2019. In quel caso l’artista aveva dichiarato: “A me hanno rotto le palle perché Rocco Schiavone si fa le canne. Cioè, è pieno di gente che prima pippa cocaina e poi alza il dito per giudicare una canna”.

rocco schiavone 3rocco schiavone 4rocco schiavone 2marco giallini rocco schiavonerocco schiavone 1rocco schiavone 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…