DOPO LA STRAGE, GB E USA VALUTANO DI AFFRETTARE IL RITIRO DALL’AFGHANISTAN IL PROSSIMO ANNO - L’UE ESIGE DALLA SPAGNA UN ULTERIORE ADATTAMENTO DI 5.000 MILIONI - GAZA: NUOVI CONTRASTI FRA HAMAS E ISRAELE - FRANCIA: L’ELISEO SOSPETTATO DI ESSERSI FATTO PAGARE LA CAMPAGNA ELETTORALE 2007 DA GHEDDAFI, MA INTANTO SARKO SUPERA HOLLANDE NEI SONDAGGI - GB: L’UOMO CHE HA CHIESTO IL DIRITTO DI MORIRE VINCE IN TRIBUNALE...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - A destra, "Gli ufficiali americani accelerano il dibattito per il ritiro dall'Afghanistan" - Al centro, "Crolla la popolarità di Obama e i sondaggi riflettono la volatilità" - In basso, "L'Albania ridisegna la sua mappa politica con le vecchie linee di pensiero"

2 - THE WASHINGTON POST - A destra, "Si cercano indizi della strage degli afghani" - A sinistra, "La raccolta fondi dei rivali nelle primarie repubblicane è la più debole dal 1990" - Al centro, "La Casa Bianca valuta di spingere per una strategia di ritiro" - In basso, "Sui prezzi del gas gli elettori incolpano Obama: gli esperti non sono d'accordo"

3 - THE WALL STREET JOURNAL (EUROPE) - In apertura, "Ministri, la Spagna in subbuglio per i debiti" - A sinistra, "Romney fa una sosta in provincia" - In basso, "La strage di afghani provoca la condanna degli Stati Uniti"

4 - THE GUARDIAN - A sinistra, "Aumentano i costi del Servizio sanitario nazionale mentre i medici si concentrano sulle riforme della sanità" - A destra, "‘Non c'è più dignità. È solo esistere': l'uomo che ha chiesto il diritto di morire vince in tribunale" - In basso, "Gran Bretagna e Stati Uniti pronti a finire il proprio ruolo di primo piano in Afghanistan"

5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "I medici ingaggiano una lotta con il governo sulle riforme della sanità" - In basso, "Il mio diritto di scegliere quando morire"

6 - THE TIMES - In apertura, "Gli alleati valutano di affrettare il ritiro dall'Afghanistan il prossimo anno" - A destra, "La Chiesa è ‘l'ultimo bastione del pregiudizio'"

7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "La carne rossa accusata di una morte precoce su dieci" - In basso, "La calda accoglienza di Obama a Cameron, segnali di una ripresa di una ‘relazione speciale'"

8 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Il Regno Unito si ritira dal proprio ruolo da protagonista in Afghanistan" - A destra, "Denunce di un massacro: anche bambini fra le vittime di Homs" - Al centro, "IAG soffre la mancata approvazione sull'acquisizione di BMI" - In basso, "Il numero delle donne nei consigli arriveranno all'obiettivo del 25% entro il 2015"

9 - DAILY MAIL - In apertura, "I diktat della polizia sulla siccità"

10 - DAILY EXPRESS - In apertura, "Una multa di 1000 sterline per chi usa l'acqua"

11 - LE MONDE - In apertura, "Come rilanciare la crescita francese? I progetti dei candidati passati al setaccio" - Al centro, "La riforma shock ma molto ipotetica delle lauree" - "Gli Stati Uniti diventano esportatori di petrolio"

12 - LE FIGARO - In apertura, "Sarkozy passa davanti a Hollande" - Al centro, "Gaza: nuovi contrasti fra Hamas e Israele" - "Siria: bisognerebbe armare gli insorti?"

13 - LIBÉRATION - In apertura, "Avere vent'anni sotto Sarkozy" - A destra, "L'Eliseo sospettato di essersi fatto pagare la campagna elettorale 2007 da Gheddafi"

14 - LES ECHOS - In apertura, "Imposte, imprese: Parisot giudica i candidati" - Al centro, "Volkswagen sulla buona strada per nuove vendite record - In alto, "Inchiesta su Pinterest, il social network che mette paura ai competitor"

15 - LA TRIBUNE.FR - In apertura, "Le imprese scoprono il prezzo dell'acqua"

16 - EL PAIS - In apertura, "L'Unione europea esige dalla Spagna un ulteriore adattamento di 5.000 milioni"

 

THE TIMES THE WASHINGTON POST THE NEW YORK TIMES THE INDEPENDENT THE GUARDIAN jpegLIBERATION DAILY MAIL jpegFINANCIAL TIMES jpeg

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."