IL BANANA VUOLE INCONTRARE I FORCONI? DOPO VENT'ANNI SONO I FORCONI A VOLERE INCONTRARE LUI! - LA GELONI, CHI SE LA PIGLIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Un paese sul baratro. Siamo arrivati al punto che neanche Floris (FLORIS!) riesce a trattenersi. La Picierno: Per la prima volta abbiamo un gruppo di dirigenza alla guida del Pd scelto sulla base delle competenze e non su quella delle correnti.
Floris: non è vero, là ci sono le correnti che hanno vinto.
Tiziano Longhi

Lettera 2
Caro Dago,
ma è più che ovvio che Repubblica dedichi solo 5 righe di taglio basso all'assoluzione di Fazio. Si tratta infatti di un fatto vero e documentato da una sentenza.
Francesco.

Lettera 3
Caro Dago,
ma poi si è saputo per chi ha votato Cuperlo? RP

Lettera 4
Caro Dago, chi e' stato eletto da una legge incostituzionale e' in Parlamento. Mentre i 3 leader politici indiscussi (Grillo, Renzi e il Cavaliere Berlusconi) sono fuori. Matematico. A proposito il Cav e' indegno del Parlamento ma ancora degno della piu' alta onoreficenza della Repubblica ? Chapeau.

Lettera 5
Caro Dago,
non saprei dire dei libri censurati nel corso degli anni dai magistrati italiani, ma se guardo l'Indice dei libri proibiti della Chiesa cattolica, se scorro l'elenco degli autori inclusivi (Alfieri, Boccaccio, Croce, Dante, D'Annunzio, Foscolo, Guicciardini, Leopardi, solo per citare alcuni degli italiani; Bacone, Defoe, Cartesio, Diderot, Flaubert, Hobbes, Hugo, Kant, Montesquieu, alcuni degli starnieri), ecco: mi convinco che i prelati dell'Inquisizione sono stati i più formidabili critici letterari della storia.
Mario

Lettera 6
Mitico Dago,
Letta dice che siamo sulla strada giusta in quanto lo spread cala.
Io credo che la strada sia quella imposta dalla Merkel, solo che i tedeschi ci corrono agiatamente in Mercedes, a noi invece hanno dato una DiCicLetta, e con le ruote sgonfie.
Stefano55

Lettera 7
Caro DAGO, ormai ho 58 primavere e (grazie a Dio, per lo piu' in TV) ne ho viste tante. Quando i celerini si tolgono il casco e solidarizzano con i manifestanti è un BRUTTISSIMO segno per chi li ha mandati lì. Renzi ci ragioni su. E Grillo abbia rispetto. Saluti BLUE NOTE

Lettera 8
Caro Dago,
il banana vuole incontrare i forconi ? Tranquillo, dopo vent'anni sono i forconi a volere incontrare lui !!!
Recondite Armonie

Lettera 9
Duchessa d'Alba, manzo cinquantenne affianco, non c'è Viagra che tenga, ci vuole la gru, ma non quella del "meccano", quella di un cantiere edile che si rispetti! Ad majora Gino Celoria

Lettera 10
Caro Dago, ho un dubbio: la Geloni è "coerente" e leale nei confronti di Bersani, o semplicemente nessuno se la piglia...?
Pietro@ereticodarogo

Lettera 11
Caro Dago
A proposito della Protesta dei Forconi il Corriere della Sera riferisce di Alfano "Gli uomini in divisa proteggono le istituzioni e la legalità e le istituzioni non si toccano». Vorrei replicare al Ministro degli Interni "Gli uomini in divisa, in quanto cittadini, dovrebbero difendere loro stessi da una pressione fiscale soffocante, dalla burocrazia inefficiente ed arrogante, e da diffusi privilegi ed illegalità della classe politica nazionale e locale che son o sotto gli occhi di tutti".
Un caro saluto
Luis

Lettera 12
Caro Dago,
il vero o la vera sconfitta dalle primarie del PD?...molti stanno dicendo d'Alema, ma in realtà l'astuto baffino, aveva già capito tutto, facendo suicidare Cuperlo. Secondo me tra tutti spicca una persona soltanto: Alessandra Moretti...trombata da Bersani, trombata da Renzi, trombata (forse) anche da Giletti.

Profetico e Geniale l'editoriale di qualche mese fa di Aldo Grasso, che si concludeva in questo modo e che varrebbe la pena di rispolverare: Per Ale vale solo la maledizione di Porta a porta: ieri portaborse, oggi portavoce, domani portacenere. Le ceneri di Gramsci.
http://www.corriere.it/politica/13_aprile_21/la-scheda-bianca-di-alessandra-se-la-politica-e-dolce-parricidio-aldo-grasso_11c022c2-aa3d-11e2-968c-b1e4e5776c81.shtml
Alessandro

Lettera 13
Dago darling, Hollande o chi si contenta, gode... sulla via di Damasco. Non potendo (per i veti di Obama, Putin e il Papa) riconquistare la ex-colonia francese di Siria, ieri Sa Grandeur Hollande é arrivato trionfante a Bangui al seguito delle truppe francesi che hanno riconquistato la ex (?) colonia francese del Centrafrica. Com'era già successo a Bamako nel Mali. Certo, la missione francese é "umanitaria" e l'esportazione dei matrimoni gay é un "must" per un campione dei diritti umani che si rispetti. A volte però viene un dubbio: siamo sicuri di non essere retrocessi a circa un secolo fa, quando la missione dell'uomo bianco era quella di portare la "civiltà" tra i "selvaggi" (come dicevano i "buoni" di un secolo fa)?
Natalie Paav

 

Silvio berlu FORCONI STAZIONE BRIGNOLE BLOCCATA FORCONI BLOCCHI STRADALI Chiara Geloni IL SALUTO TRA RENZI E BERSANI matteo renzi a ballaro da floris PINA PICIERNOINCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G alessandra moretti x

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO