GRANDE BASSOLINO: “HO GIÀ RIPRESO A SEGUIRE DAGOSPIA E SPERIAMO BENE” - MA GHERARDO COLOMBO NON È ANCHE PRESIDENTE DI GARZANTI? NON C’È CONFLITTO DI INTERESSE CON IL POSTO NEL CDA RAI? - LA LETTERA DELLA SIGNORA VALENTINA AVON SUI MALATI DI HIV MI HA COMMOSSO - IL TICKET GIUSTO PER VINCERE SARA' BERLUSCONI-SCHETTINO. IL PARTITO? “FIN CHE LA BARCA VA” - IL BANANA VENDE IBRAHIMOVIC. SI VEDE CHE HA BISOGNO DI SOLDI PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro D'Agostino,
grazie di cuore. Ho già ripreso a seguire il sito e speriamo bene...
Antonio Bassolino

Lettera 2
Caro Dago, ormai Casini è d'accordo con le idee di Monti prima che esse prendano forma nella testa del premier.
Stef

Lettera 3
Caro Dago, il premier dice che gli effetti dei suoi provvedimenti si vedranno nel lungo termine. Però i soldi ce li ha portati via da subito.
P.V.

Lettera 4
La lettera della signora Valentina Avon sui malati di Hiv mi ha commosso fino alle lacrime.La sua pubblicazione vi rende onore.Orazio Delfico De Filippis

Lettera 5
Caro Dago,
forse questa non la sai nemmeno tu: dopo i comici, adesso anche i musici (in realtà politicanti senza prospettive di carriera si vogliono riciclare) vogliono il loro Partito. Il nome ? Lista Civica nazionale "Insieme per: lavoro-cultura-tradizioni del popolo italiano".
E non è una battuta, purtroppo...
Recondite Armonie

Lettera 6
il ticket giusto per vincere sara' berlusconi - schettino. il partito : fin che la barca va.

Lettera 7
Con la riduzione dei trasferimenti dell'ultimo decreto cosiddetto spending review (allegato 3 nella gazzetta ufficiale del 6 luglio) gli enti di ricerca sospenderanno le loro attività. Fisica delle particelle, difesa del suolo...addio. Sarebbe cosa buona e giusta se il Quirinale, tenuto al riparo dal decreto e dotato di un bilancio ipertrofico, rinunciasse a qualche decina di milioni di euro per ristorare detti finanziamenti della ricerca. Rappresenterebbe un gesto significativo e utile, invece di tante parole vane...
Cochise

Lettera 8
Dago darling, che ormai si sia oltrepassato il punto di non ritorno verso il nuovo Medioevo, stavolta ipertecnologico e rumorossimo, lo prova - tra tante altre cosette e cosacce - la trovata del Comune di Milano, retto dal molto incensato "caro leader" Pisapia, che ha lanciato una App per insegnare il corretto smaltimento dei rifiuti domestici.

Povere le sciure Marie e Carmele che non sono "techies" e che devono già vedersela con tante altre diavolerie che avanzano nel Bronx meneghino ("gated communities" escluse) e che non possono nemmeno più indossare una catenina di similoro per strada, tanti sono i rischi di venir selvaggiamente derubate (esattamente come nel Medioevo storico). Ecc. ecc., ovviamente sempre all'insaputa di Renato Mannheimer e Ilvo Diamanti.
Natalie Paav

Lettera 9
Caro Dago,
Berlusconi vende Ibrahimovic. Si vede che ha bisogno di soldi per la prossima campagna elettorale.

Lettera 10
Il neoministro dell'economia, Grilli, ricorda in modo impressionante il personaggio di Chance il giardiniere di "Oltre il giardino".
Cochise

Lettera 11
Par che il Banana vorrebbe ricandidarsi. Gli inibitori della fosfodiesterasi, a lungo andare, devono avergli dato alla testa. Levateje er Cialis!!
honeybump

Lettera 12
Gentil Dago,
don Gherardo Colombo, nuovo, integerrimo e, giustamente, acclamato, dalla stampa e dal popolo progressista, Consigliere d'Amministrazione della RAI- indicato dal PD, su richiesta pressante della sana e trasparente società civile, da decenni in lotta contro l'"infame Monopolista e spietato Tiranno dell'impero mediatico di Arcore"- è anche presidente di un'importante Aziendona editoriale, la Garzanti Libri.

Non esiste un conflittino, pur "piccino picciò", di interessi tra i due incarichi e le due poltrone- occupate, con stile, ca va sans dire, dall'ex rigoroso, imparziale, e mai schierato politicamente, magistrato del Pool "Mani Pulite"- dal momento che RAI è la maggiore azionista di una consociata, la ERI, che pubblica libri, riviste e prodotti multimediali, cioè opera nello stesso settore di mercato, in cui si muove la Garzanti Libri ?
Ossequi, a te,Dago, e buon lavoro al dottor Colombo.
Pietro Mancini

Lettera 13
Egregio Direttore,
la notizia del giorno dovrebbe essere che Berlusconi si ricandiderebbe alle prossime elezioni politiche? Siamo sicuri che sia questa? Per me la vera notizia, consequenziale della prima, è che la ricandidatura di Berlusconi ha mandato nel panico e nello sgomento l'opposizione! Il caimano, il nano, il "politico finito", ridicolo, incapace torna e gli avversari, invece di essere felici di poter battere l'avversario a mani basse, che dicono? No, Berlusconi no! Ci rendiamo conto in che mani politiche siamo?

E costoro dovrebbero da noi elettori essere premiati con il voto? Stiamo scherzando o facciamo sul serio? L'incoerenza ed il ridicolo non ha limiti. Si è rimessa subito in moto la macchina del fango, ma questa volta c'è da chiedersi: vogliamo sconfiggere lo statalismo? Tappiamoci il naso se occorre, ma andiamo a votare e comportiamoci di conseguenza.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Valeria Monteforte
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

Antonio BassolinoGHERARDO COLOMBO aids BERLUSCONI E ALFANO SCHETTINO A QUINTA COLONNA DA SALVO SOTTILE jpegibrahimovicTHIAGO SILVA

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...