andrea giambruno

GIAMBRUNO NON CE LA FA PROPRIO A RESTARE NELL’OMBRA – ALL’EX MISTER MELONI VA STRETTO IL RUOLO DA AUTORE DI “DIARIO DEL GIORNO”, NEL QUALE È STATO RELEGATO DOPO I FUORIONDA DI “STRISCIA”. E COME DANDOLO DIXIT SU DAGOSPIA, HA CHIESTO AI VERTICI DI MEDIASET DI CONDURRE UNO DEI TG DELLE RETI DEL BISCIONE. IL SUO SOGNO SAREBBE IL TG4 DELLE 19 – IN OGNI CASO, UN NUOVO INCARICO PER IL GIORNALISTA DAL PACCO BOLLENTE NON ARRIVERÀ PRIMA DEL PROSSIMO SETTEMBRE, CON I NUOVI PALINSESTI (E SUPERATE LE EUROPEE PER LA SORA GIORGIA) – LO SCAZZO CON ARIANNA MELONI PER LA PASSEGGIATA AD ATREJU

 

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto Quotidiano”

 

andrea giambruno striscia

Andrea Giambruno non vuole restare dietro le quinte ancora a lungo. Il compagno di Giorgia Meloni, che il giorno di Natale è volato insieme alla premier e alla figlia su un aereo Milano-Roma sebbene a diversi posti di distanza, vuole tornare in tv da protagonista. Davanti alle telecamere.

 

Il posto da autore del programma Diario del Giorno che conduceva fino agli ormai celebri fuorionda di Striscia La Notizia e la rottura con la premier gli sta stretto. Per questo il giornalista avrebbe chiesto a Mediaset di tornare davanti alle telecamere: Giambruno vorrebbe condurre un telegiornale, dicono due fonti interne all’azienda che chiedono l’anonimato per parlare della questione.

 

vignetta di natangelo su andrea giambruno

La richiesta, fatta ai vertici del Biscione nelle ultime settimane, sarebbe quella di condurre uno dei Tg di punta delle reti Mediaset: il sogno dell’ex compagno della premier sarebbe quello di condurre il Tg4 delle 19.  […]

 

Al momento però il telegiornale della rete Mediaset è condotto da Stefania Cavallaro, considerata l’anchorwoman di punta della rete. L’alternativa sarebbe Studio Aperto su Italia 1, tg che Giambruno aveva già condotto in passato. Sono queste due le opzioni che il conduttore avrebbe presentato all’azienda: il Tg5 in prima serata, invece, è considerato off limits.

 

La richiesta del giornalista Mediaset non riguarda l’immediato, ma i prossimi palinsesti, quindi a partire dal settembre 2024 quando inizierà la nuova stagione televisiva. Un periodo che politicamente potrebbe essere più “sereno”: i fuorionda imbarazzanti in cui Giambruno si toccava le parti intime e parlava con alcune colleghe riferendosi a pratiche sessuali a quel punto potrebbero essere considerati superati.

 

GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALLA RECITA NATALE DELLA FIGLIA

Inoltre le elezioni europee, cioè il momento politicamente più critico per la campagna elettorale, sarebbero alle spalle. Ma non è detto che Giambruno ci riesca. Della richiesta sarebbe informato Pier Silvio Berlusconi (che il giornalista ha incontrato per un saluto prima di Natale) ma non è un’operazione facile: Mediaset a settembre ha deciso di destituire il giornalista dal suo ruolo senza un provvedimento disciplinare e c’è il rischio che l’azienda subisca un danno d’immagine nel far tornare a condurre un tg un giornalista che faceva allusioni sessiste alle colleghe, dicono le stesse fonti interne all’azienda.

 

Inoltre ci sarebbe anche un evidente problema politico: Pier Silvio Berlusconi dovrà parlarne anche con la premier Meloni perché qualsiasi cosa dirà Giambruno sarà vista e interpretata come un messaggio alla sua ex compagna. Ancora più di prima, quando i due convivevano nei rispettivi ruoli.

 

andrea giambruno ad atreju 2

Nel frattempo il giornalista continuerà a lavorare dietro le quinte a Diario del giorno. Ogni giorno si presenta in redazione, fornisce idee e spunti per la trasmissione cercando di coordinare i conduttori. Chi lo conosce bene, però, sa che Giambruno si sente ingabbiato in quel ruolo e vuole tornare a fare il “protagonista”.

 

Non è un caso che quest’ultimo si sia presentato insieme al direttore del Tempo Davide Vecchi il 15 dicembre ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia organizzata a Castel Sant’Angelo, spiazzando i vertici del partito e facendo irritare molto Arianna Meloni.

 

ANDREA GIAMBRUNO SI TOCCA IL PACCO

In quell’occasione, Giambruno ha avuto un colloquio abbastanza teso con la sorella della premier. Meloni, dicono fonti ben informate, invece avrebbe preso la “passeggiata” di Giambruno con “indifferenza” mentre stava partecipando al Consiglio europeo a Bruxelles.

Articoli correlati

COLPO DI SCENA AD ATREJU: E ARRIVATO ANDREA GIAMBRUNO! - ALLA MANIFESTAZIONE DI FRATELLI D\'ITALIA...

andrea giambruno ad atreju 1ANDREA GIAMBRUNO AD ATREJUgiambrunogiambruno melonigiambruno strisciagiambruno striscia 1andrea giambruno foto di chi 5andrea giambruno ad atreju 3

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…