lojodice baglioni bisio raffaele

C’E’ UN GIUDICE A BERLINO E UNA LOJODICE A SANREMO – L’ATTRICE CHE HA PRESENTATO IL FESTIVAL CON MIKE BONGIORNO NEL 1964, ATTACCA LA RAI: “E' UNO SCANDALO PAGARE IN MODO ABNORME I PRESENTATORI SOPRATTUTTO IN TEMPI DI CRISI ECONOMICA. QUEST’ANNO SANREMO E' UNA GRANDE DELUSIONE, E' NOIOSISSIMO. CANTANTI E CANZONI NON SONO ALL'ALTEZZA" - E POI DIFENDE BAGLIONI…

Da www.radiocusanocampus.it

bongiorno lojodice 6

 

Continua a far discutere questa 69° edizione del Festival della canzone italiana. Se ne è parlato a Radio Cusano Campus in occasione di una puntata de “La Storia Oscura” dedicata alla storia del Festival di Sanremo. Tra gli altri, al microfono di Fabio Camillacci, è intervenuta l'attrice Giuliana Lojodice che presentò con Mike Bongiorno la 14° edizione nel 1964: “E' uno scandalo che la Rai paghi i presentatori del Festival di Sanremo in questo modo abnorme -ha esordito la Lojodice- visto che presentare una manifestazione come quella in terra ligure è una cosa molto facile. Sono cose molto banali da concertare.

 

Io nel 1964 non presi nemmeno i soldi per farmi i tre vestiti da sera che dovevo mettere per le tre serate; perché all'epoca il Festival durava tre serate. All'epoca non esistevano gli sponsor e dovevi fare tutto da solo, la Rai non interveniva. D'altronde, questo è lo specchio della Rai di oggi. Io sono affranta perché in un momento così grave dal punto di vista economico, la Rai si permette di spendere certe cifre.

baglioni bisio virginia raffaele

 

 

Oltretutto, il Festival di quest'anno è una grande delusione, è un Festival molto noioso; le canzoni e i cantanti non sono all'altezza. Salvo solo Simone Cristicchi, la sua canzone mi piace, mi piacciono le parole. Non mi è piaciuto nemmeno tutto quello che è stato detto a Baglioni -ha aggiunto Giuliana Lojodice a Radio Cusano Campus- perchè si è permesso di usare un tono politico. Ha tutto il diritto di farlo; tutti noi che facciamo spettacolo dovremmo essere politici quando lavoriamo e non soltanto dei servi del potere. Quindi, non capisco perchè è stato montato questo 'caso salviniano'. Il governo peraltro concede sempre meno soldi al ministero dello Spettacolo e ad esempio per quanto riguarda il teatro bisogna dire che si sta salvando per miracolo.

giuliana lojodice

 

Si danno sempre meno soldi alla prosa e sempre di più ad altre manifestazioni. Oltretutto -ha concluso la Lojodice a Radio Cusano Campus- non vogliono togliere le tasse come hanno fatto col cinema e tutti noi paghiamo uno scotto inverosimile in confronto al servizio culturale che noi attori teatrali svolgiamo per tutti i cittadini”.

lojodice

 

 

giuliana lojodicePadre Augusto Renato Zero e Giuliana Lojodice baglioni virginia raffaele bisio 6baglioni virginia raffaele bisio 8baglioni virginia raffaele bisio 1tieri lojodiceCLAUDIO BAGLIONI - CLAUDIO BISIO - VIRGINIA RAFFAELE A SANREMO 2019famiglia addams bisio raffaele baglionigiuliana lojodice 2giuliana lojodice

 

baglioni bisio virginia raffaelebaglioni virginia raffaele bisio 3lojodice

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…