eva herzigova

LA GNOCCA NON INVECCHIA MAI EVA HERZIGOVA COMPIE 50 ANNI: DALL’INFANZIA IN REPUBBLICA CECA ALLE COPERTINE E LE PASSERELLE PIÙ FAMOSE DEL MONDO – GLI ESORDI A 16 ANNI DOPO AVER VINTO UN CONCORSO DI BELLEZZA A PRAGA, POI LA PARTENZA PER PARIGI – LA SVOLTA CON LA PUBBLICITÀ DEL REGGISENO “WONDERBRA”, IL CALENDARIO PIRELLI NEL 1996 E 1998, LA CARRIERA DA ATTRICE, DA CO CONDUTTRICE DI SANREMO - "LA MIA FORZA? LA SFACCIATAGGINE: KARL LAGERFELD DI ME DICEVA…"

eva herzigova 28

1. EVA HERZIGOVA COMPIE 50 ANNI, DAL CONCORSO DI BELLEZZA A PRAGA A SANREMO

Estratto dell’articolo di Federica Bandirali per www.corriere.it

 

Il 10 marzo la modella compie gli anni circondata dall'amore dei suoi uomini (Gregorio Marsiaj e i loro tre figli maschi): reduce dalla Milano Fashion Week, ha una carriera di successi. Per una bellezza intramontabile

 

Eva Herzigova spegne 50 candeline il 10 marzo. […] Italiana d'adozione, Eva Herzigova nasce nel 1973 a Litvinov, in Repubblica Ceca. La sua carriera da modella comincia a 16 anni, quando ha vinto un concorso di bellezza a Praga, per lei trampolino di lancio.

 

[…] LA VITA PRIVATA

Dopo il matrimonio con Tico Torres, batterista dei Bon Jovi, tra il 1996 e il 1999, la top model si è legata con il businessman italiano Gregorio Marsiaj. […].

 

eva herzigova 27

CALENDARIO PIRELLI

Nel 1996 Eva ha posato per il calendario Pirelli con Peter Lindbergh: arriva la replica nel 1998 sotto l’occhio attento di Bruce Weber.

 

LE OLIMPIADI A TORINO

Nel 2006 la modella prende parte alla cerimonia di inaugurazione delle XX Olimpiadi invernali a Torino, sua città adottiva[…].

 

CINEMA

Nel 1995 la modella decide di intraprendere la carriera di attrice e debutta al cinema con “Soldi Proibiti” di Jean-Marie Poire al fianco di Gerard Depardieu. Altri film per lei negli anni dopo[…].

 

SANREMO

Non solo cinema e moda ma anche tv: è la co conduttrice di Sanremo 1998 insieme a Raimondo Vianello e Veronica Pivetti.

 

eva herzigova 26

2. I 50 ANNI DI EVA HERZIGOVA LA TOP MODEL SI RACCONTA A D

Estratto dell'articolo di Rita Balestriero per “la Repubblica”

 

Litvínov, 10 marzo 1973. Cinquant’anni fa, in quella cittadina al tempo Repubblica Ceca, […]nasceva la secondogenita della famiglia Herzigova: madre e padre operai nella vicina fabbrica di carbone, turno dalle cinque del mattino alle due del pomeriggio. […]. «La mia infanzia è stata una grande magia nel segno dello sport sport, sotto la supervisione severa di mio papà, che era un campione di nuoto», ha raccontato la super modella a Giovanni Audiffredi in una lunga intervista in esclusiva per d. […]

 

eva herzigova 24

Eva Herzigova ha tre figli, George di 15, Philipe di 11 ed Edward di 9. Sono nati dalla relazione con l’imprenditore Gregorio Marsiaj, conosciuto ventitré anni fa sulla spiaggia di Varigotti. È così che è diventata un po’ italiana, anche se prima di trasferirsi a Torino — in pieno Covid — ha vissuto con la famiglia per anni a Londra. Nella sua mappa della vita è un’altra la capitale europea che le ha cambiato la vita, Parigi. 

 

«Mia madre non voleva che andassi, ma mio padre si impuntò. Era la mia occasione. Quando arrivi in un luogo completamente diverso dal tuo panorama esistenziale, ti colpisce la maestosità dei boulevard, poi però gli occhi si posano sui dettagli di una vita differente: il fruttivendolo, per esempio». La prima campagna pubblicitaria è stata per L’Oréal, la girò il giorno del suo diciottesimo compleann[…] La prima esperienza interessante? «Posare per Paolo Roversi: fu un godimento». 

 

eva herzigova wonderbra 1

[…] La svolta però arriva grazie a Ellen von Unwerth, che la sceglie per una campagna del marchio Wonderbra. «Non interpretavo la solita modella sul letto, in intimo, in attesa di chissà cosa. Era un modo di approcciare dirompente. Ero una donna libera». 

 

Eva dice che la sua forza è stata la cheekiness, la sfacciataggine. «In famiglia l’estetica non aveva valore. Contava fare le cose con impegno. Sarà per questo che Karl Lagerfeld di me diceva: Freewheeling. She goes with the flow (A ruota libera. Segue il flusso, ndr) »

eva herzigova wonderbra 2eva herzigova 15eva herzigova 9eva herzigova 7EVA HERZIGOVA INCINTA GREGORIO MARSIAJ EVA HERZIGOVA SERATA CALENDARIO PIRELLI costa smeralda eva herzigova 16eva herzigova foto roxanne lowit 7eva herzigovaeva herzigovaherzigova + falco franca sozzani, gianna nannini, eva herzigova e beatrice borromeoGregorio Marsiaj - Eva Herzigovaeva herzigovaeva herzigovaeva herzigovaeva herzigova eva herzigovaraimondo vianello eva herzigova eva herzigovagiorgio armani stella tennant con eva herzigova nadja auermann yasmin le bonstella tennant con eva herzigova nadja auermann yasmin le boneva herzigovaeva herzigovaeva herzigova al festival di cannes 3eva herzigova 3eva herzigova al festival di canneseva herzigova 1eva herzigova 2eva herzigova 8eva herzigova 13eva herzigova 10eva herzigova 11eva herzigova 12eva herzigova 14eva herzigova 19eva herzigova 17eva herzigova 16eva herzigova 18eva herzigova 22eva herzigova 20eva herzigova 21eva herzigova 29eva herzigova 23eva herzigova 25

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…