briatore

BRIATORE NO LIMITS: “IL GOVERNO CONTE? NON C’E’ LA CICCIA, SOLO PROCLAMI”. E BOCCIA IL REDDITO DI CITTADINANZA – "TRUMP? SARA’ RIELETTO - RONALDO ALLA JUVE? AIUTATO ANCHE DAL FISCO – IN F1 LA MERCEDES E’ ANCORA LA FAVORITA. HAMILTON E’ PIU’ BRAVO DI VETTEL. CON RAIKKONEN LA FERRARI NON VINCERA’ MAI IL MONDIALE COSTRUTTORI - UN MIO RITORNO IN TV? CHIACCHIERE – LA GREGORACI? TOP SECRET"

Da Tg Zero – Radio Capital

gp di montecarlo briatore

 

Briatore, lei ha conosciuto Donald Trump. Come lo giudica da presidente?

“Trump si sta muovendo benissimo e sarà rieletto. Alla gente piace, ha trovato un presidente importante. Lui non è politically correct, è un imprenditore. Molte cose sono state fatte dai funzionari. Il suo interesse primario sono gli Stati Uniti, magari fa meno bene per l'Europa”.

 

Ma non ha paura della sua politica dei dazi?

No. Ad un certo punto ci sarà un equilibrio sui dazi. Tutti si metteranno il cuore in pace, ci saranno dei dazi e credo che questo non porterà all'Europa un grande svantaggio, nel modo più assoluto.

 

A proposito di governi, qual è il suo giudizio su questi primi giorni del governo italiano??

di maio briatore

Mah...Where is the beef? (Dov'è la ciccia?). Al momento ci sono solo grandi proclami. Poi arriveranno le cose serie e bisogna vedere come le gestiranno.

Per esempio??

Tu puoi fare investimenti però ci vogliono i soldi. Vediamo dove trovano le coperture.

Anche per il reddito di cittadinanza?

?Il Sud ha bisogno di posti di lavoro, non di sussistenza. I bravi del Sud sono andati via quasi tutti. Il Sud in Europa potrebbe essere quello che la Florida è in America. Dovrebbe vivere di turismo. Abbassiamo l'Iva sul turismo, come ha fatto la Francia. Bisogna che gli alberghi siano gestiti bene, che ci siano dei campi da golf. Ci vuole un piano a 20 anni

flavio briatore (8)

 

Come vede Cristiano Ronaldo alla Juve?

?Porta entusiasmo. La Juve ha trovato in lui un partner ideale per un salto di qualità definitivo. E credo che anche Ronaldo anche abbia la sensazione di stare su un carro giusto. E lo aiuta il forfait fiscale da 100mila euro sui redditi all’estero. Lo hanno fatto anche in Inghilterra, ma io credo che uno ricco preferisca vivere in Italia e non in Inghilterra.

La Brexit non la preoccupa? Questa limitazione anche della circolazione dei lavoratori....

?Neanche loro sanno quali sono le conseguenze della Brexit. Molte case automobilistiche hanno chiesto di lasciare il Regno Unito, è stata una follia. La sterlina ha perso il 20%. A Londra non è cambiato nulla, per ora siamo tutti in stand by.

 

Quest'anno la Ferrari ce la fa a vincere il mondiale?

?Dipende dagli errori che fa Hamilton, che ha avuto molta sfortuna nelle ultime due gare. In questo momento la Mercedes ha qualcosa di più della Ferrari. Però ormai in Formula si parla più di gomme che di piloti, è assurdo.

E tra i piloti chi è più forte, Hamilton o Vettel??

Hamilton. Vettel comunque è un bravissimo pilota con una macchina perfetta.

 

flavio briatore (3)

La Ferrari dovrebbe confermare Raikkonen o prendere un giovane come Leclerc??

Deve prendere un giovane come Leclerc, la Ferrari con Raikkonen non vincerà mai un mondiale costruttori. Devi prendere un rischio. Anche a livello dei costruttori credo che la Mercedes sia ancora avanti.

Vedrà la finale dei Mondiali Francia-Croazia?

?Certo, e credo che la Francia sia fortissima. Per la Croazia essere arrivati in finale è già un risultato importante

Briatore, torna in tv??

No, anche lì sono solo proclami. In Italia viviamo solo di chiacchiere.

E l’amore? Si è parlato di un ritorno con Elisabetta Gregoraci.

vettel hamiltonalonso briatorebriatore-alonsovettel hamilton

Top secret.

vettel raikkonen hamilton ruedaNATHAN FALCO BRIATORE ELISABETTA GREGORACIl eleganza delle scarpe di briatoreFLAVIO BRIATORE DAL BARBIERE

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…