briatore

BRIATORE NO LIMITS: “IL GOVERNO CONTE? NON C’E’ LA CICCIA, SOLO PROCLAMI”. E BOCCIA IL REDDITO DI CITTADINANZA – "TRUMP? SARA’ RIELETTO - RONALDO ALLA JUVE? AIUTATO ANCHE DAL FISCO – IN F1 LA MERCEDES E’ ANCORA LA FAVORITA. HAMILTON E’ PIU’ BRAVO DI VETTEL. CON RAIKKONEN LA FERRARI NON VINCERA’ MAI IL MONDIALE COSTRUTTORI - UN MIO RITORNO IN TV? CHIACCHIERE – LA GREGORACI? TOP SECRET"

Da Tg Zero – Radio Capital

gp di montecarlo briatore

 

Briatore, lei ha conosciuto Donald Trump. Come lo giudica da presidente?

“Trump si sta muovendo benissimo e sarà rieletto. Alla gente piace, ha trovato un presidente importante. Lui non è politically correct, è un imprenditore. Molte cose sono state fatte dai funzionari. Il suo interesse primario sono gli Stati Uniti, magari fa meno bene per l'Europa”.

 

Ma non ha paura della sua politica dei dazi?

No. Ad un certo punto ci sarà un equilibrio sui dazi. Tutti si metteranno il cuore in pace, ci saranno dei dazi e credo che questo non porterà all'Europa un grande svantaggio, nel modo più assoluto.

 

A proposito di governi, qual è il suo giudizio su questi primi giorni del governo italiano??

di maio briatore

Mah...Where is the beef? (Dov'è la ciccia?). Al momento ci sono solo grandi proclami. Poi arriveranno le cose serie e bisogna vedere come le gestiranno.

Per esempio??

Tu puoi fare investimenti però ci vogliono i soldi. Vediamo dove trovano le coperture.

Anche per il reddito di cittadinanza?

?Il Sud ha bisogno di posti di lavoro, non di sussistenza. I bravi del Sud sono andati via quasi tutti. Il Sud in Europa potrebbe essere quello che la Florida è in America. Dovrebbe vivere di turismo. Abbassiamo l'Iva sul turismo, come ha fatto la Francia. Bisogna che gli alberghi siano gestiti bene, che ci siano dei campi da golf. Ci vuole un piano a 20 anni

flavio briatore (8)

 

Come vede Cristiano Ronaldo alla Juve?

?Porta entusiasmo. La Juve ha trovato in lui un partner ideale per un salto di qualità definitivo. E credo che anche Ronaldo anche abbia la sensazione di stare su un carro giusto. E lo aiuta il forfait fiscale da 100mila euro sui redditi all’estero. Lo hanno fatto anche in Inghilterra, ma io credo che uno ricco preferisca vivere in Italia e non in Inghilterra.

La Brexit non la preoccupa? Questa limitazione anche della circolazione dei lavoratori....

?Neanche loro sanno quali sono le conseguenze della Brexit. Molte case automobilistiche hanno chiesto di lasciare il Regno Unito, è stata una follia. La sterlina ha perso il 20%. A Londra non è cambiato nulla, per ora siamo tutti in stand by.

 

Quest'anno la Ferrari ce la fa a vincere il mondiale?

?Dipende dagli errori che fa Hamilton, che ha avuto molta sfortuna nelle ultime due gare. In questo momento la Mercedes ha qualcosa di più della Ferrari. Però ormai in Formula si parla più di gomme che di piloti, è assurdo.

E tra i piloti chi è più forte, Hamilton o Vettel??

Hamilton. Vettel comunque è un bravissimo pilota con una macchina perfetta.

 

flavio briatore (3)

La Ferrari dovrebbe confermare Raikkonen o prendere un giovane come Leclerc??

Deve prendere un giovane come Leclerc, la Ferrari con Raikkonen non vincerà mai un mondiale costruttori. Devi prendere un rischio. Anche a livello dei costruttori credo che la Mercedes sia ancora avanti.

Vedrà la finale dei Mondiali Francia-Croazia?

?Certo, e credo che la Francia sia fortissima. Per la Croazia essere arrivati in finale è già un risultato importante

Briatore, torna in tv??

No, anche lì sono solo proclami. In Italia viviamo solo di chiacchiere.

E l’amore? Si è parlato di un ritorno con Elisabetta Gregoraci.

vettel hamiltonalonso briatorebriatore-alonsovettel hamilton

Top secret.

vettel raikkonen hamilton ruedaNATHAN FALCO BRIATORE ELISABETTA GREGORACIl eleganza delle scarpe di briatoreFLAVIO BRIATORE DAL BARBIERE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…