GRAN PARTY BLINDATISSIMO DI FRIDA GIANNINI: LADY GUCCI ASPETTA UN BEBÈ DAL SUO AD PATRIZIO DI MARCO - TOTTI A LONDRA PER TIFARE FEDERER, CHE SFIDAVA DJOKOVIC – IN PORTO L'INSERIMENTO DEL PROGRAMMA "LA SCIMMIA" DI VALSECCHI NEL TALENT SHOW "AMICI" DI MARIA DE FILIPPI - AL CINE-MAXXI CON UN FILM PRODOTTO DA CATTELAN – RAI, ADDIO ALLA DIREZIONE INTRATTENIMENTO - SORPRESA MINA A NATALE – NAPOLITANO SI ATTOVAGLIA DA SETTEMBRINI”….

1. Gran party blindatissimo di Frida Giannini in un nuovo club romano, il Nu Bar. La direttora creativa di Gucci ha festeggiato il suo compleanno in duplex con quella della nonna in compagnia di Giorgia, Giovanni Malagò, Carolina Crescentini, Luca Argentero, etc. Non solo: Frida ha messo in pratica il suo legame con Patrizio Di Marco, amministratore delegato della maison, ed aspetta un bebè.

2. Sconfitti ma sorridenti. Ecco perché Totti è partito per Londra ieri: è andato a vedere la finale del torneo Masters e a tifare Roger Federer, che sfidava Djokovic. Il serbo ha battuto lo svizzero per 7-6, 7-5 dopo una partita serrata, e si è confermato numero uno al mondo. Dopo la partita, il Pupone è andato a fare due chiacchiere con Federer, che con grande sportività si è concesso ai fan, ansiosi di farsi foto con lui (pure Totti e Ilary hanno approfittato). Dopo qualche battuta sul calcio e sulla Roma, Federer lo saluta così: "sta benissimo: sembra avere 20 anni. Poi coi capelli corti sembra ancora più giovane" - VIDEO dell'incontro tra i due: http://bit.ly/SYWLWn

3. Con l'inserimento del programma "La Scimmia" di Pietro Valsecchi nel talent show "Amici" di Maria De Filippi, a partire da sabato 24 novembre alle 14.10 su Canale 5, si sigla definitivamente il sodalizio tra Alessandro Salem, Direttore Generale contenuti Mediaset e la conduttrice di punta del Biscione. Molti i gelosi in azienda.

4. Quest'anno al Festival di Roma ha debuttato CineMaxxi, uno spazio riservato all'arte. Venerdì 14 novembre, alle 22, il videoartista Yuri Ancarani presenta "Da Vinci": tramite un joystick, un chirurgo esegue un'intera operazione comandando i bracci di un robot. Il film è prodotto da Maurizio Cattelan e Antonella Rodriguez Boccanelli. A seguire, "Random Acts", opera collettiva di Marina Abramovic, Johan Grimonprez, James Franco, Apichatpong Weerasethakul, Mark Wallinger e altri 25 artisti che hanno realizzato film di tre minuti ciascuno per la televisione. 7 euri, via Guido Reni, 4/a.

5. Una volta che Giancarlo Leone traslocherà a Raiuno verrà sepolta la Direzione Intrattenimento che guidava e ogni rete sbrigherà i suoi spettacolini.

6. S.N. per "la Stampa" - Arriva per Natale un nuovo regalo per i fan di Mina: un disco tutto americano con dodici intramontabili standard della canzone statunitense interpretati magistralmente da un'artista che non ha bisogno di presentazioni. L'album sarà accompagnato, nella prima tiratura, da 12 copertine d'autore ispirate alla discografia jazz dagli anni Trenta. Il nuovo album uscirà il 4 dicembre, in tempo per piazzarsi tra i dischistrenna di questa Natale, si intitolerà «12 (american song book)» e conterrà celebri brani della tradizione musicale d'oltreoceano.

Ad accompagnare la voce di Mina, Danilo Rea al piano, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e gli archi arrangiati da Gianni Ferrio, che rendono l'atmosfera ancora più coinvolgente e suggestiva. Un album che si annuncia di grande qualità artistica, caldo ed emozionante. Lo scorso aprile era invece uscito il live in cd e dvd Dalla Bussola per il quarantesimo anniversario del concerto.

7. Da "la Repubblica" - Paul McCartney e la moglie Nancy Shevell hanno rischiato di schiantarsi in elicottero nel maggio scorso. L'incidente nell'eliporto dell'ex Beatle, in fase di atterraggio, per cattivo tempo.

8. Il Messaggero - Sorpresa presidenziale sabato sera al ristorante «Settembrini» nell'omonima strada del quartiere Prati: a cena Giorgio Napolitano con la moglie Clio, il figlio Giulio, e una coppia di loro amici. Accompagnato da una scorta discretissima, il capo dello Stato ha preso posto a uno dei tavoli del locale tra lo stupore degli altri clienti. Accolto dal manager gourmet Marco Ledda, Napolitano ha salutato tutti i presenti e ha poi provato le specialità dello chef Gigi Nastri, dopo un assaggio di fior di latte di Vico Equense e mozzarella di bufala di Paestum.

Nella libreria dietro il tavolo del capo dello Stato le opere di Romano Ledda (storico dirigente del Pci e padre di Marco) e «Una scelta di vita» di Giorgio Amendola. All'uscita il Presidente è stato applaudito da un gruppo di signore che stava cenando al caffè all'aperto, poi il rientro nella residenza del Quirinale. Al capo dello Stato è stata data in omaggio la carta dei vini di «Settembrini» con gli articoli della Costituzione italiana.

 

 

TOTTI E ILARY SI FANNO UNA FOTO CON FEDERER DOPO LA PARTITA.yuri ancarani - da vinciFRIDA GIANNINI E DI MARCO REALITY LA SCIMMIACarolina Crescentini

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…