MA SE “L'UNITÀ” LA RILEVA LA PITONESSA, COME SI POSSONO DEFINIRE I VOLONTARI CHE LAVORANO GRATIS ALLE “FESTE DE L'UNITÀ” PER FINANZIARE IL GIORNALE DI PARTITO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

nibalinibali

Caro DAGO, forte Vincenzo Nibali al Tour, dove corre per Astana. Ma tra i raggi delle ruote, i rapporti da salita e il gruppo compatto degli inseguitori, mica ci saranno i servizi segreti kazaki e pure il Viminale ? E' già successo che hanno pedalato in team.

Saluti, Labond

 

Lettera 2

Egregio Direttore,

Emilio Fede, in appello per la condanna a 7 anni, viene intervistato sull'Huffington Post. Scrivono che abbia dichiarato "la mia pena e' spropositata e umiliante. Dimostrerò la mia innocenza davanti alle toghe, per le quali nutro il più profondo rispetto”. Lei, Direttore, e' persona intelligente e simpatica, ma andrebbe condannato per menzogna e falso ideologico. Come si fa a nutrire, da innocente, il più profondo rispetto?

MILANO PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO DI EMILIO FEDE UNITI SI VINCE MILANO PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO DI EMILIO FEDE UNITI SI VINCE

 

Se innocente, li dovrebbe disprezzare, per aver mal interpretato "le carte" sulle quali Lei poggia la sua difesa ed innocenza, se colpevole....non c'è miglior verità del silenzio. In quanto poi ad "assaggiatore" delle ragazze, ecco qui la sua difesa e' in una botte di ferro: " signor giudice, a 80 anni come avrei potuto"? Giusto, come ha fatto, birichino? Sarei curioso di saperlo da Lei o dai giudici!

Leopoldo Chiappini G.

Roseto Degli Abruzzi - Te

 

Lettera 3

Ma, caro Dago, un padre di famiglia che abbandona il suo cane per andare a succhiare dei ghiaccioli al tamarindo a Rimini o a Spotorno, che razza di padre di merda è? E sua moglie che gli era a fianco quando ha abbandonato il cane per andare a Rimini o a Spotorno a mostrare il tanga comprato dai cinesi che razza di madre di merda è?

E se mai 'sti due merdosi avessero figli già in grado di capire che fine farà quella povera bestia, che razza di figli di merda sono?

daniela santanche ringraziadaniela santanche ringrazia

 

Se il mio cane fa uno sternuto di troppo non dormo la notte, e questa "bella" famiglia di merda italiana va ad abbronzarsi beata e puzzona. E l'inculata è ancora più profonda, considerato che non esiste nemmeno uno straccio di dio che li cacci un giorno giù nel buco del culo dell'inferno!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 4

Caro Dago,

Grignani "l'ansia è mia nemica, anche noi "privilegiati" sbagliamo..." unica cosa che gli è davvero nemica è l'intelligenza, mentre straborda di supponenza...

da quanto tempo non fa un disco decente? e comunque non sarà mai Vasco, ma neppure Ramazzotti, tanto meno Ligabue e potrei continuare...

adesso avanti con il buonismo del successo che da alla testa...che è difficile da gestire....qui è proprio il contrario...

saluti  

LB

 

UNITA GIORNALEUNITA GIORNALE

Lettera 5

Mitico Dago,

ma se L'Unità la rileva la pitonessa, come si possono definire i volontari che lavorano gratuitamente alle feste de L' Unità per finanziare il giornale di partito?

Stefano55

 

Lettera 6

Daghissimo, mi sembrava di aver capito che il governo avesse approvato una legge o similia dove si diceva che i privati potessero sostenere, quindi finanziare, i lavori di recupero e manutenzione dei nostri molteplici e spesso abbandonati siti archeologici.

Bene apprendo da te che la corte tal dei tali ha approvato l'iniziativa: cameriere champagne come canta il magnifico Peppino di Capri.

Salute PIC

 

Lettera 7

GIANLUCA GRIGNANI GIANLUCA GRIGNANI

Caro Dago,  non conviene anche Lei che per certe doti dei panzer (e se un panzer non ha il cannone che panzer è?) meglio della malizia di Mae West convenga l'entusiasmo garrulo e volgare, di Madeline Kahn, che nel Frankenstein Junior osannava lo Schwanzstueck della Creatura? Non dubito che non sia necessaria traduzione, basti per i distratti sapere che il termine rima con gooolazzo!

sportivamente

santi urso

 

Lettera 8

caro dago, polillo disse di prendere 20.000 euro al mese di pensione lordi http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/22/polillo-pensione-20mila-euro-sempre-fatto-meno-ferie-metalmeccanici/205420/

adesso ci ripensa? Ciao

FV

 

Lettera 9

In risposta al sig. Pellizzer che afferma che i gay non hanno mai chiesto il matrimonio in chiesa, faccio notare che attualmente in Danimarca la chiesa Cristiana e' obbligata a celebrare in chiesa i matrimoni omosessuali. E' stato imposto da una legge dello stato. Anche molte cause legali in America e Inghilterra hanno seriamente negato la liberta' di parola alla gente comune che si e' rifiutata di fare il fotografo a un matrimonio gay, preparare il rinfresco o concedere uno spazio adiacente a una chiesa.

MATTEO RENZIMATTEO RENZI

 

Ci scusi quindi se poco ci importa che i gay italiani non hanno mai chiesto il matrimonio in chiesa. Purtroppo la storia dimostra come dando un dito, si perde l'intero braccio.

 

In quanto alle affermazioni di Isotta, evidentemente non sono cosi' fuori dal mondo dal momento che anche Pasolini era amante dei rapporti omo con connotazione violenta.

 

Il fatto che il sig. Pellizer non consideri questa cosa come attuale, lo attribuisco esclusivamente alla martellante propaganda televisiva e cinematografica che dipinge il 'gay da salotto', non da una reale constatazione della realta'.

Susan

 

Lettera 10

caro dago,

prandelli con la chitarraprandelli con la chitarra

giu' la maschera. da salvini della lega che dice che a Roma fanno le riforme dei ladri a calderoli della lega che sta a Roma scrivendo le riforme con finocchiaro-dalema.

 

giu' la maschera all'ex on.prof.luminare romano prodi che ha fallito nell'ordine: iri, gepi, telekom serbia (lui-dalema vaticano e dini), parmalat (lui, banda geronzi &c), mps (lui-dalema e berlusconi-verdini), o mose (tutti insieme appassionatamente alla bettino craxi, che aveva ragione. il matto alla fine ha sempre ragione), nomisma e chipiu'nehapiu'nemetta. una curiosita': poteva negoziare l'entrata dell'euro-neuro a nome dell'Italia? non a mio nome e nel nome del popolo sovrano o se e' vero che democrazia significa potere del popolo. a me non hanno chiesto niente se volevo o meno. a te?

 

giu' la maschera a prandelli che due giorni dopo la disfatta mondiale e del mondiale, firma con il galatasarey: meschino e schettino! andato al resort 5 stelle in brasile con in tasca un contratto gia' firmato. con i due milioni di euro che hai rubato ridipingo personalmente venti scuole, senza metterci la faccia.

gianfranco polillogianfranco polillo

 

giu' la maschera a milanese alias tremonti delle tre carte. quanti sono i veri soldi spariti 500.mila euro o 50 milioni di euro? In lettere cinquantamilionidieurocazzo. beh? che e' successo? silenzio stampa? potremo sapere dal prof. luminare spento come funziona il sistema economico che non l'abbiamo capito? o se ci scrive un libro su questo tema edito da berlusconi-mondadori. titolo: dalle scuole di partito alle scuole di ladri. aridatece andreotti!

 

alla fine la maschera cade sempre e si dira' o quam cito sic transit gloria mundi. "oh pio bove!"

 

un sentito encomio ad Alberto Sordi reputato da me modesto un Grande!

saluti

eugenio da varsavia

 

Lettera 11

Caro Dago,

Spero tu voglia pubblicare questa mia letterina apeta a Nicola Izzo,ex Questore ora in RCGF

MATRIMONI GAY IN INGHILTERRAMATRIMONI GAY IN INGHILTERRA

(Rovina Causa Giustizialismo Forcaiolo)

Egregio Dottore, parafrasando il titolo di un vecchio film le dico :"Listruttoria è chiusa, dimentichi". Ovvero, anche se è difficile, si rassegni e non perda tempo e soldi per denunciare Repubblica e Il Fatto (e Unità ). E' più facile , infatti che il celebre cammello, o fune, passi per la cruna di un ago e non che un giudice condanni Mauro, Travaglio, Flores, la Conchita e compagni.

 

Altrimenti, come si spiegherebbe che i suddetti possono dare di mafioso, pedofilo, ladro, psiconano eccetera a un Presidente del Consiglio senza pagare pegno, laddove uno del Giornale o di Libero e Panorama viene condannato se solo dice che un giudice è prevenuto, o non del tutto super partes ?

 

I primi, insieme ad alcuni comici, possono vilipendere , ingiuriare e offendere il Papa, il Presidente del nostro e di altri Stati e dare di zoccole a quasiasi donna abbia varcato il cancello della villa di Arcore, mentre i secondi , invece, devono stare attenti a non urtare la suscettibilità di un usciere del tribunale, o del tipografo di un giornale di sinistra o di dire che una Isabella Ferrari, o Ilaria D'amico sono, diciamo, "leggerine".

 

MATTEO SALVINI MENTRE CIUCCIA LA BANANAMATTEO SALVINI MENTRE CIUCCIA LA BANANA

P.S. Oltretutto nella fantascientifica ipotesi che condannassero Unità e Repubblica a risarcirla non potrebbero farlo perché i rispettivi editori sono alla canna del gas. Gas Sorgenia, per la precisione.

P.P.S. Aborro qualsiasi dittatura, ma per quelli che le hanno rovinato la vita e stroncato la carriera dovrebbero essere resuscitati olio di ricino e Manganelli.  

Salve

Natalino Russo Seminara

 

Lettera 12

Signori di Dagospia, finalmente il vostro dottore padovano del calcio se ne è andato al mare. D'accordo che s'ispira a Brera (un pò irraggiungibile comuque mi pare) e quindi gigioneggia dal campo verde alle amenità più o meno godibili della vita e spesso - essendo senza peli sulla lingua - pure imbrocca.

 

Condivido, come detto a suo tempo, la disamina sull'armata brancaleone italiana, sul sacrestano Prandelli (strano a dirsi ma qui i poli opposti si incontrano per motivi diversi), sui pessimi e addirittura orribili commentatori (e qui ci azzecca in pieno) polentina, pisciatina e l'altro non lo ricordo.

 

Però dal punto di vista calcistico vero e proprio non è che poi brilli tanto: le previsioni che ha fatto  spesso assomigliano a quelle di quel tal Sanò, tristemente celebre perchè - avendo fatto gli studi classici, almeno spero, ossia avendo in mano una grande miniera di tesori in un mondo ignurant - affibbia nomi mitologici che è un piacere a tempeste, pioggie torrenziali, caldi subsahariani e via tuonando.

MARCO MILANESE MARCO MILANESE

 

Anche se poi spesso impressiona solo la gente con sti nomi, mentre di pioggie previste non cade una goccia e viceversa si bolle e si impreca a Sanò. Prendiamo il Brasile: con la Croazia ha rubato la partita, idem col Messico, per non parlare del Cile. Dissi che il Brasile è solo un ricordo del tempo che fu, ma tutti a dire che sarebbe arrivato in finale. Col ciufolo infatti  e le disfatte contro Germania   e Olanda lo comprovano. Il vostro dottore padovano cosa diceva?  Non mi pare avesse previsto nulla di simile.

 

manuel neuermanuel neuer

Altro esempio e poi chiudo: dice l'illustre patavino che è giusto che abbia vinto la Germania con l'Argentina. Ma dove stava? Cosa ha visto? D'accordo che Messi ha fatto il bidone, sbagliando come un qualsiasi Egidio Calloni, per non parlare di Higuain altro traditore della patria. Però come me hanno ragione gli argentini a incazzarsi di brutto, perchè il tanto ipervalutato Neuer (che significa più nuovo, o di nuovo) di nuovo è uscito massacrando in area Higuan e il rigore c'era tutto.

 

Dove era il vostro dottore padovano? Non è giusta quindi la vittoria della Germania, anche se il calcio è opinabile. Come ad esempio è molto opinabile una risposta che stamane ho letto sul Gazzettino di Venezia (povero fondatore Talamini) vergata dal direttore del giornale in risposta ad un lettore anziano, il quale con modalità direi esemplari sia nella forma che nella sostanza, invitava le donne ad essere un pochino meno spudorate, più contenute nel vestiario, per non attizzare l'istinto maschile.

HIGUAIN OLANDA ARGENTINAHIGUAIN OLANDA ARGENTINA

 

Apriti cielo: il Papetti  - milanesun d'avanguardia - ha rimproverato il lettore seppur con buone maniere dicendo che le donne possono vestirsi come vogliono. In sostanza - mi fa capire il papetti - possono anche andare in mutande o senza, o con le tette al vento, sedersi a gambe aperte per prendere aria. Non c'è problema, perchè l'uomo deve educarsi e stare sempre al suo posto. Per fortuna che ci sono sempre musulmani. E' una battuta lo so, ma di fronte a simili uscite non resta altro da fare.

Luciano.

Ultimi Dagoreport

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…

marco bucci gianluigi aponte michele brambilla andrea malaguti il secolo

FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, CHE HA UN'IDEA DELLA LIBERTA' DI STAMPA PARI A QUELLA DI TRUMP, E IL DIRETTORE DEL "SECOLO XIX", MICHELE BRAMBILLA, ANCHE IL RAPPORTO DELL'EDITORE DEL QUOTIDIANO GENOVESE, L'ARMATORE DEI 7 MARI GIANLUIGI APONTE CON IL GOVERNATORE HA COMINCIATO A DECLINARE - PER RISOLVERE LA SITUAZIONE, APONTE HA INCARICATO IL GENERO PIERFRANCESCO VAGO, PRESIDENTE DI MSC CROCIERE, DI PROPORRE LA DIREZIONE ALL'EX DIRETTORE DE "LA STAMPA", ANDREA MALUGUTI (CORTEGGIATO ANCHE DA LEONARDINO DEL VECCHIO PER IL POLO EDITORIALE QN)....

lirio abbate mario orfeo la repubblica

FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ LE “CONDIZIONI PROFESSIONALI” PER CONTINUARE IL LAVORO NEL GRUPPO: “UNA DECISIONE DOLOROSA, MA CHE CONSIDERO INEVITABILE” – NELLA LETTERA DI DIMISSIONI, L'AUTORE DI BOMBASTICHE INCHIESTE ANTI-MAFIA, GIA' DIRETTORE DE “L’ESPRESSO”, FA CAPIRE CHE NON C’È PIÙ SPAZIO PER UN PROGETTO PROFESSIONALE COERENTE CON IL SUO LAVORO - NON C’ENTRA IL CAMBIO DI EDITORE (AL GRECO INTERESSA SOLO LA TV), MA LA DIREZIONE DI ORFEO CHE HA  AZZERATO LO SPAZIO PER INCHIESTE, APPROFONDIMENTI E LAVORI PIÙ STRUTTURATI…