PRONTI PER TELE-GRILLO? – COME PROMESSO, RUSH ELETTORALE DAVANTI ALLE TELECAMERI ARDENTI . POTREBBE SCENDERE NELL’ARENA SANTORIANA GIÀ DOMANI SERA O INTERVENIRE DURANTE IL TG DI MENTANA - A DECIDERE A CHI REGALARE IL SICURO RECORD DI AUDIENCE SARÀ SOLO GRILLO INSIEME A CASALEGGIO - SE BEPPE HA ACCANTONATO A PRESCINDERE RAI E MEDIASET, SKYTG24 AVREBBE QUALCHE CHANCE...

(TMNews) - Conto alla rovescia per il possibile ritorno di Beppe Grillo in tv e la partecipazione diretta, finora da lui bandita ai grillini, alla campagna elettorale anche nei salotti apprestati sul tubo catodico. E' attesa infatti in giornata la risposta che il leader 5Stelle deve dare alla direzione de La7 per la loro proposta di partecipazione domani sera a Servizio Pubblico di Michele Santoro o nel TgLa7, domani o venerdì sera, nello spazio che Enrico Mentana ha da ieri riservato nel Tg delle 20 a leader e candidati premier in campo alle elezioni.

Le porte de La7, riferiscono fonti autorevoli, sono comprensibilmente comunque aperte ad entrambe le soluzioni al di là dell'evidente interesse contrapposto di Santoro e Mentana. Il che significa che, ancora una volta, a decidere se dove e quando sarà solo Grillo (con Casaleggio). I quali stanno valutando con il bilancino pro e contro di ogni scelta.

Santoro, secondo quanto viene raccontato sulle riflessioni in corso, resta ancora la 'prima scelta' su cui rispondere. Lo scontro Grillo-Santoro, dalla partecipazione di Berlusconi a Servizio Pubblico, si è inasprito ed è reale. E il blogger ha davvero poca voglia di fare un altro regalo di audience a Servizio Pubblico, preoccupato soprattutto dal rischio di finire lui assimilato a Berlusconi. D'altro canto, però, non viene sottovalutato come il popolo santoriano del giovedì contiene ancora un potenziale bacino elettorale grillino che la presenza del capo in tv potrebbe assorbire. Quanto a Mentana, le garanzie messe in campo sull'intervista sono considerate importanti e degne di riflessione, anche se pesa la convinzione di un'utenza del Tg di La7 più radicata fra Monti e Pd.

Parlando di Grillo e di decisione che "solo lui prenderà e annuncerà", il condizionale è d'obbligo. Mentre Rai e Mediaset non avrebbero chance (e in ambiti grillini si fa notare anche come le stesse offerte che pure sono arrivate siano state meno insistenti...), Skytg24 potrebbe ancora avere qualche chance. La sola cosa certa al momento, assicurano dal Movimento5Stelle, è che a stamattina "non ci sono variazioni sul programma di oggi e domani dello Tsunami tour" che vede Grillo comiziare stasera alle 17 a Padova e alle 21 a Venezia. E domani alle 17 a Trieste e alle 21 a Udine. Se, dove, come e quando ci sarà lo sbarco di in tv, insomma, Grillo deve ancora farlo sapere.

GRILLO E CASALEGGIO esizer casaleggio-grilloGRILLO santoro-mentana

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…