dandolo rubrica 20 aprile 2016

GUARDA COME DANDOLO! PARE CHE NELLE REDAZIONI DEI GIORNALI STIA GIRANDO UN AUDIO MOLTO HARD DI UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA TRA UN NOTISSIMO ATTORE SPOSATO E CON PROLE E IL PROTAGONISTA DI UN CASO RECENTE DI CRONACA NERA. DI CHI STIAMO PARLANDO?

nina zillinina zilli

Alberto Dandolo per “OGGI”

 

FUORI NINA, DENTRO LA AYANE

Nina Zilli ha deciso di lasciare la tv per dedicarsi solo alla musica. Non farà più la giurata a Italia’s got Talent. Pare che sarà Malika Ayane a sostituirla.

 

TATANGELO: NON SOLO VALLETTA?

Anna Tatangelo affiancherà Carlo Conti e Ubaldo Pantani ne “I migliori anni”. Pare però che la cantante non voglia essere una semplice valletta. Conti starebbe facendo i salti mortali per assecondarla. Ci riuscirà? Ah saperlo...

 

FAZIO SUPER SCARAMANTICO

malika ayane sanremomalika ayane sanremo

A Viale Mazzini gira voce che Fabio Fazio, nel tondo, sia molto scaramantico. Dicono sia “allergico” ad alcuni colori (viola in primis) e abbia il camerino invaso da amuleti e portafortuna vari. Solo voci? Ah, saperlo...

 

LE REDAZIONI PERICOLOSE

Pare che nelle redazioni dei giornali stia girando un audio molto hard di una conversazione telefonica tra un notissimo attore sposato e con prole e un protagonista di un caso recente di cronaca nera. Di chi stiamo parlando?

tatangelo 1tatangelo 1

 

MARETTA IN CASA DEI TRUSSARDI?

È arrivata al capolinea la storica e intima amicizia tra Vittorio Feltri e Maria Luisa Trussardi, madre di Tomaso e suocera di Michelle Hunziker? Pare che la dama dei salotti milanesi non tolleri più alcune “invadenti” frequentazioni del famoso giornalista. Faranno pace? Ah, saperlo....

 

LA TRESCA SPORTIVA DELLA SHOWGIRL

A Milano gira voce che una valletta legata ad un noto calciatore abbia una “tresca” con un famoso giornalista che ama lo sport, impegnatissimo anche lui. Tra loro si tratterebbe di ritorno di fiamma. Chi sono?

 

fabio fazio corre la stramilano fabio fazio corre la stramilano

GLI AFFARI DI BELÉN E STEFANO (E IL NO DI MARCO)

Belén Rodriguez si sarebbe avvicinata al suo ex Stefano De Martino solo per opportunità mediatiche e professionali. Tra i due sarebbe solo complicità e sincera amicizia, finalizzata anche alla gestione dei loro affari. Il cuore di Belén batterebbe per l’ex Marco Borriello, che l’avrebbe però rifiutata (ancora!). La showgirl argentina non riesce a farsene una ragione. Quanto durerà la “farsa” con De Martino? Ah, saperlo...

 

IL CONDUTTORE FA LA CORTE

Hanno cenato insieme in un defilato ristorante di Milano. Tra il simpatico conduttore e la showgirl meridionale disoccupata sarebbe scattata una “scintilla”. Pare che lui la stia corteggiando con insistenza. Lei cederà? Ah saperlo…

BELEN E STEFANO DE MARTINO BELEN E STEFANO DE MARTINO

 

GIRI DI VALZER IN TV

Sono ore cruciali per gli addetti ai lavori del mondo della televisione. Le grandi reti, in questi giorni, stanno infatti  decidendo il destino delle star del piccolo schermo e affinando le strategie per la prossima stagione.

 

u ref27 roberta capuau ref27 roberta capua

Molte le trattative in corso e le novità che ne conseguiranno. Possiamo anticipavi, ad esempio, che su Canale 5 saremo svegliati da un volto nuovo (almeno per la fascia oraria): a sostituire Federica Panicucci a Mattino 5  potrebbe esserci infatti la rassicurante Roberta Capua, volto di punta negli anni scorsi dei programmi  Rai. Roberta, amatissima dai vertici Mediaset, avrebbe già firmato il contratto con il Biscione. Ma Federica Panicucci non resterà senza lavoro! Per l’ex moglie di Mario Fargetta si apriranno infatti le porte di un nuovo reality di Italia 1 che si chiamerà Il pupo e la Secchiona (arriverà nell’aprile del 2017) trasposizione al maschile dello show che rese famosa Francesca Cipriani. Su Italia 1 arriverà anche un misterioso reality definito “estremo” e prodotto dalla Endemol.

panicucci con maglietta di marco bacinipanicucci con maglietta di marco bacini

 

Novità potrebbero esserci anche nella domenica pomeriggio di Canale 5. La brava Barbara d’Urso potrebbe infatti lasciare il timone della prima parte della sua Domenica Live, quella che si occupa di attualità e politica,  al suo collega Paolo Del Debbio che potrebbe così sfidare Myrta Merlino, attuale padrona di casa de L’Aria che Tira su La7. Myrta è molto stimata da Silvio Berlusconi e potrebbe decidesi a lavorare in Mediaset se il suo editore Urbano Cairo non le dovesse affidare (come pare) la conduzione delle Invasioni Barbariche, orfane di Daria Bignardi, neo direttrice di Rai 3.

 

myrta merlinomyrta merlino

Sul versante Rai si naviga in alto mare. Sicuramente questa estate, al mattino, rivedremo la giornalista Mia Ceran al timone di Uno Mattina Estate.  Il primo pomeriggio estivo di Rai 1 sarà invece il regno di Arianna Ciampoli (amatissima dai vertici Vaticani), che passerà poi la linea all’Estate in Diretta condotta da Eleonora Daniele (ancora incerta la presenza di Salvo Sottile). Nella domenica di Rai 1 al momento viene confermata solo l’Arena di Massimo Giletti. Lo spazio condotto da Paola Perego è ancora in una fase di studio. Su Rai 2 invece il bravo Nicola Savino condurrà con ogni probabilità una striscia quotidiana lasciando, pare, il timone di Quelli che il calcio a una collega donna. Che sia Caterina Balivo? Ah, saperlo.

caterina balivocaterina balivo

 

ALTRA BATOSTA PER LA VENTURA

Alberto Dandolo per “OGGI”

 

Una batosta così era difficile da immaginare, e Sara Ventura, la sorellina di Supersimo non ha più nemmeno la forza di cercare degli eufemismi: «È stato davvero duro per noi familiari vedere Simona ridotta alla caricatura di se stessa», quasi riflette a voce alta Sara.

«Simona con il meccanismo messo in atto dagli autori avrebbe perso anche contro un paguro».

 

Ma oltre all’umiliazione, che amareggia, ciò che brucia di più è il tradimento: «Quello che non potrò dimenticare sarà il voltafaccia dei suoi amici famosi. Anziché difenderla e tutelarla l’hanno massacrata e ridicolizzata attraverso i loro giornali e le loro influenti opinioni». Sara tiene per il finale l’unico (magro) motivo di consolazione: «Ora che Simona è uscita, spero che capisca una volta  per tutte di chi si può davvero fidare».

 

simona ventura quando si parla degli altri naufraghisimona ventura quando si parla degli altri naufraghi

Il dolore di Sara per la sorella è comprensibile, ma bisogna aggiungere che, con la sua partecipazione in qualità di concorrente a L’Isola dei famosi, Simona Ventura sapeva bene i rischi che correva, e che avrebbe potuto giocarsi la faccia, e la carriera, peraltro declinante. Non aveva però messo in giusto conto la possibilità di una sconfitta così netta e categorica, una batosta su tutti i fronti. 

 

QUALCHE PRIVILEGIO SULLA SPIAGGIA DESERTA

Simona è stata inghiottita dal meccanismo sadico di quel gioco da lei stessa creato. La produzione del programma le aveva concesso un cachet stellare e non pochi privilegi (pare che sulla Playa Soledad non mancassero cibo e parrucchieri), ma Supersimo non si è accorta che ha messo ciò che le rimaneva nelle mani di qualcuno determinato a tentare di tutto pur di fare ascolti: così è stata  coinvolta in gare che hanno oltrepassato i limiti del grottesco, mentre si confrontava con concorrenti da lei assai distanti in quanto a curriculum, popolarità e fama.

 

E MEDIASET LE RISERVA LA BEFFA FINALE

simona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collo

Certo è che Simona dovrà ora anche affrontate una ulteriore delusione: Mediaset non le concederà la conduzione di nessun nuovo programma. In fase contrattuale i vertici del Biscione le avevano prospettato la possibilità di essere al timone del Grande Fratello Vip, nuovo reality di Canale 5 in onda dal prossimo ottobre. Ma alla luce dell’esito de L’Isola, sembra che la trasmissione verrà affidata a qualcun altro. Oggi il nome più credibile è quello di Barbara D’Urso.

 

 

SIMONA VENTURASIMONA VENTURA

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...