LA LUNGA TRATTATIVA “FATTO”-CAPORALE - AGITAZIONE ALLA “STAMPA”. DEBELLATA L’IDEA MARPIONNESCA DI REGIONALIZZARE IL GIORNALE. 2013: CALABRESI SALE SUL “CORRIERE”? - BELEN HA RESISTITO TRE MESI - MICHELE ARNESE VA A MESSA: DIRETTORE DI FORMICHE.NET - MEZZO BOCCHINO, AMORE A PRATO - MINETTI SOGNA IL CINEPANETTONE - ELEONORA BERLUSCONI ASPETTA UN FIGLIO - NANNI GUARDINGO AL MARE…

 


2- Antonello Caporale entra nella tolda di comando della nave corsara del duo Padellaro-Travaglio con l'incarico di addolcire il giornale, renderlo più sorprendente e spiazzante. E
il contratto è pieno di postille e condizioni, lungo quanto un verbale di Procura. Il nuovo entrante è infatti stato assai puntiglioso, e il pressing per strapparlo a ‘'Repubblica'' è durato molte settimane, ben prima che Telese lasciasse il giornale. Almeno dieci
incontri, forse di più.

3- Agitazione alla "Stampa". Debellata l'idea marpionnesca di regionalizzare il giornale: al di là del Piemonte e Liguria, versione on line (troppe perdite pubblicitarie senza la versione nazionale). Il 2013 per il giornale di John Elkann potrebbe essere l'anno dei Maya. Infatti sembra che nei prossimi mesi il direttore, Mario Calabresi, sia pronto a fare l'atteso gran salto per approdare al "Corriere". Per compensare la fuga di Mario, al comando subentrerebbe, Johnny Raiotta. Che di naufragi se ne intende avendo portato a picco il Sole24 che ha recuperato sotto la guida di Roberto Napoletano il 14% delle vendite, appena lui ha alzato i tacchi e se ne è andato.


4- Luisa De Montis per Il Giornale.it - Già tutto finito tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino? La coppietta, secondo Diva e donna è già scoppiata, ha resistito soltanto tre mesi. I primi segnali che qualcosa tra di loro non andava in vacanza a Formentera. Due giorni sotto il sole delle Baleari e Stefano era già nuovamente in Italia, richiamato da impegni di lavoro.

Difficile dire quanto la cosa sia pesata a Belen, che si è data alle notti brave. E non si è fatta neppure mancare la compagnia di Christian Vieri. Sempre secondo Diva e donna De Martino avrebbe confidato a un'amico di non trovarsi poi così bene con l'argentina, troppo esuberante, un carattere decisamente diverso da quello della ex Emma Marrone, ben più adatta a formare una famiglia.

5- Dal 15 settembre Michele Arnese, ora caporedattore economico al Foglio, diventerà direttore responsabile del sito formiche.net. Arnese, brindisino, 43 anni, è stato chiamato da Paolo Messa, fondatore della rivista e del sito che la affianca per dare un impulso giornalistico a quest'ultimo che presto si arricchirà di nuovi prodotti come la Gazzetta economica, la Gazzetta diplomatica e la Gazzetta della sostenibilità. (Primaonline.it)

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Da un po' di tempo la presenza a Prato di Italo Bocchino (Fli) non passa inosservata. Ma per quali motivi? Dopo la sua partecipazione a «Prato Incontra» e un servizio sul settimanale Oggi la risposta è arrivata: è di Prato la sua nuova fidanzata. Si chiama Vanessa, pianista originaria della città tessile, suo padre è Giovanni Benelli, primario del reparto di Ortopedia. Le voci dicono che la prossima tappa sarà Ravello.

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Il segreto della bellezza intatta di Edwige Fenech? Non aver preso mai nemmeno un raggio di sole.

8- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dalla regione Lombardia al grande schermo. La consigliera ed ex igienista dentale Nicole Minetti da un po' di tempo va dicendo che il suo futuro è quello di fare l'attrice al cinema. Niente ruoli drammatici e nemmeno sexy però, perché la Minetti reciterà nel prossimo cinepanettone che arriverà sugli schermi a fine anno. L'ultimo in assoluto, perché il suo produttore Aurelio De Laurentiis ha annunciato che non ne farà più. Nel cast del cinepanettone, che avrà come titolo Colpi di fulmine, ci saranno Christian De Sica e la coppia Lillo e Greg. Della Minetti per ora nessuna traccia.

9- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dal fidanzato modello In famiglia Berlusconi sono tutti al settimo cielo. Eleonora, la secondogenita di Silvio e Veronica Lario, è in dolce attesa. La notizia non è ancora ufficiale, ma la "piccola" di famiglia sarebbe già al quarto mese di gravidanza. Da più di un anno fidanzata con il modello inglese Guy Binns, Eleonora ha deciso di fare sul serio e di mettere su famiglia, forse seguendo le orme della sorella più grande Barbara che di figli ne ha già due. Ma anche per lei vale la regola della famiglia Berlusca: figli sì, ma niente matrimonio. Papà (e nonno) Silvio è contento così, l'importante naturalmente è che ci sia l'amore!

10- "Novella 2000" - Fermi tutti. Toccata e fuga in spiaggia, a Sabaudia, per il regista e attore Nanni Moretti in compagnia della fidanzata Chiara Palmieri. Lei è rimasta sotto il sole per tutto il tempo, lui con bermuda azzurri si è concesso una breve passeggiata a riva, ma sempre guardingo teneva sott'occhio l'obiettivo dei tanti paparazzi che aspettavano il fatidico bacio.

 

 

lele moraANTONELLO CAPORALEBELEN RODRIGUEZMARIO CALABRESI NICOLE MINETTI jpegITALO BOCCHINO eleonora berlusconiNANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…