LA LUNGA TRATTATIVA “FATTO”-CAPORALE - AGITAZIONE ALLA “STAMPA”. DEBELLATA L’IDEA MARPIONNESCA DI REGIONALIZZARE IL GIORNALE. 2013: CALABRESI SALE SUL “CORRIERE”? - BELEN HA RESISTITO TRE MESI - MICHELE ARNESE VA A MESSA: DIRETTORE DI FORMICHE.NET - MEZZO BOCCHINO, AMORE A PRATO - MINETTI SOGNA IL CINEPANETTONE - ELEONORA BERLUSCONI ASPETTA UN FIGLIO - NANNI GUARDINGO AL MARE…

 


2- Antonello Caporale entra nella tolda di comando della nave corsara del duo Padellaro-Travaglio con l'incarico di addolcire il giornale, renderlo più sorprendente e spiazzante. E
il contratto è pieno di postille e condizioni, lungo quanto un verbale di Procura. Il nuovo entrante è infatti stato assai puntiglioso, e il pressing per strapparlo a ‘'Repubblica'' è durato molte settimane, ben prima che Telese lasciasse il giornale. Almeno dieci
incontri, forse di più.

3- Agitazione alla "Stampa". Debellata l'idea marpionnesca di regionalizzare il giornale: al di là del Piemonte e Liguria, versione on line (troppe perdite pubblicitarie senza la versione nazionale). Il 2013 per il giornale di John Elkann potrebbe essere l'anno dei Maya. Infatti sembra che nei prossimi mesi il direttore, Mario Calabresi, sia pronto a fare l'atteso gran salto per approdare al "Corriere". Per compensare la fuga di Mario, al comando subentrerebbe, Johnny Raiotta. Che di naufragi se ne intende avendo portato a picco il Sole24 che ha recuperato sotto la guida di Roberto Napoletano il 14% delle vendite, appena lui ha alzato i tacchi e se ne è andato.


4- Luisa De Montis per Il Giornale.it - Già tutto finito tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino? La coppietta, secondo Diva e donna è già scoppiata, ha resistito soltanto tre mesi. I primi segnali che qualcosa tra di loro non andava in vacanza a Formentera. Due giorni sotto il sole delle Baleari e Stefano era già nuovamente in Italia, richiamato da impegni di lavoro.

Difficile dire quanto la cosa sia pesata a Belen, che si è data alle notti brave. E non si è fatta neppure mancare la compagnia di Christian Vieri. Sempre secondo Diva e donna De Martino avrebbe confidato a un'amico di non trovarsi poi così bene con l'argentina, troppo esuberante, un carattere decisamente diverso da quello della ex Emma Marrone, ben più adatta a formare una famiglia.

5- Dal 15 settembre Michele Arnese, ora caporedattore economico al Foglio, diventerà direttore responsabile del sito formiche.net. Arnese, brindisino, 43 anni, è stato chiamato da Paolo Messa, fondatore della rivista e del sito che la affianca per dare un impulso giornalistico a quest'ultimo che presto si arricchirà di nuovi prodotti come la Gazzetta economica, la Gazzetta diplomatica e la Gazzetta della sostenibilità. (Primaonline.it)

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Da un po' di tempo la presenza a Prato di Italo Bocchino (Fli) non passa inosservata. Ma per quali motivi? Dopo la sua partecipazione a «Prato Incontra» e un servizio sul settimanale Oggi la risposta è arrivata: è di Prato la sua nuova fidanzata. Si chiama Vanessa, pianista originaria della città tessile, suo padre è Giovanni Benelli, primario del reparto di Ortopedia. Le voci dicono che la prossima tappa sarà Ravello.

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Il segreto della bellezza intatta di Edwige Fenech? Non aver preso mai nemmeno un raggio di sole.

8- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dalla regione Lombardia al grande schermo. La consigliera ed ex igienista dentale Nicole Minetti da un po' di tempo va dicendo che il suo futuro è quello di fare l'attrice al cinema. Niente ruoli drammatici e nemmeno sexy però, perché la Minetti reciterà nel prossimo cinepanettone che arriverà sugli schermi a fine anno. L'ultimo in assoluto, perché il suo produttore Aurelio De Laurentiis ha annunciato che non ne farà più. Nel cast del cinepanettone, che avrà come titolo Colpi di fulmine, ci saranno Christian De Sica e la coppia Lillo e Greg. Della Minetti per ora nessuna traccia.

9- Carlo Mondonico per "Novella 2000" - Dal fidanzato modello In famiglia Berlusconi sono tutti al settimo cielo. Eleonora, la secondogenita di Silvio e Veronica Lario, è in dolce attesa. La notizia non è ancora ufficiale, ma la "piccola" di famiglia sarebbe già al quarto mese di gravidanza. Da più di un anno fidanzata con il modello inglese Guy Binns, Eleonora ha deciso di fare sul serio e di mettere su famiglia, forse seguendo le orme della sorella più grande Barbara che di figli ne ha già due. Ma anche per lei vale la regola della famiglia Berlusca: figli sì, ma niente matrimonio. Papà (e nonno) Silvio è contento così, l'importante naturalmente è che ci sia l'amore!

10- "Novella 2000" - Fermi tutti. Toccata e fuga in spiaggia, a Sabaudia, per il regista e attore Nanni Moretti in compagnia della fidanzata Chiara Palmieri. Lei è rimasta sotto il sole per tutto il tempo, lui con bermuda azzurri si è concesso una breve passeggiata a riva, ma sempre guardingo teneva sott'occhio l'obiettivo dei tanti paparazzi che aspettavano il fatidico bacio.

 

 

lele moraANTONELLO CAPORALEBELEN RODRIGUEZMARIO CALABRESI NICOLE MINETTI jpegITALO BOCCHINO eleonora berlusconiNANNI MORETTI E CHIARA PALMIERI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…