pensione 1

POSTA! I 30ENNI DI OGGI RISCHIANO DI ANDARE IN PENSIONE A 75 ANNI. BEATI LORO, PERCHÉ I VENTENNI NON CI ANDRANNO PROPRIO - “MASTERCHEF JUNIOR” SERVE AD ABITUARE DA SUBITO I BAMBINI ALL'UNICO LAVORO FUTURO IN ITALIA: LAVAPIATTI - LA PRECISAZIONE DI LUTTWAK ALL'INTERVISTA DE "IL GIORNO"

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

 

Lettera

Non ho detto queste cose. Invece solo che si avrebbe dovuto seguire prassi. Prima investigazione consolare silente con il supporto della polizia italiana. Poi intervento silente dell’ambasciata. Poi, in caso di mancata risoluzione, intervento ministeriale esigendo risposta indicando rappresaglie possibili. 

Grato per la veloce chiarificazione

Edward N.Luttwak

 

Lettera 1

Caro Dago, il 90enne Napolitano affetto dal contromorbo di Alzheimer: improvvisamente si ricorda delle intercettazioni.

Franz Tissot

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Masterchef Bimbi. Per abituarsi da subito all'unico lavoro futuro in Italia.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, primarie a New York: ClinTrumppen!

Soset

 

Lettera 4

trump su hillary disgustatotrump su hillary disgustato

Caro Dago, Renzi: "Negli ultimi 25 anni abbiamo assistito alla barbarie giustizialista". Ma è tornato Berlusconi? No. È tornato Craxi...

Claudio Coretti?

 

Lettera 5

Caro Dago, il tabloid Bild avvisa i tedeschi che le spiagge italiane sono a rischio attentati di ambulanti kamikaze ( chiamiamoli "vu' scuppià"). Meglio prenotare altrove, magari sul Mare del Nord, in Belgio.

BarbaPeru

 

sostenitori di trump con il cartello hillary jokersostenitori di trump con il cartello hillary joker

Lettera 6

Caro Dago, Renzi: "Giustizialisti barbari". "Avete massacrato Berlusconi" (è la frase mancante!).

Fabrizio Mayer

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa: "I migranti sono un dono". Allora mettiamoli in scatola e regaliamoli ai loro Paesi!

Rob Perini

 

Lettera 8

Caro Dago, i quarantenni di oggi rischiano di andare in pensione a 75 anni. Beati loro, perché i ventenni non ci andranno proprio.

Maurizio Tauri

 

Lettera 9

Caro Dago, Alfano smentisce l'allarme terrorismo sulle spiagge lanciato dalla "Bild". Ma Alfano smentirebbe anche che un uomo armato è entrato al Tribunale di Milano e ha ammazzato tre persone!

Mauro Soffianopulo

 

intercettazioniintercettazioni

Lettera 10

Caro Dago, quegli degli anni ottanta? Nati con la camicia! Ma senza la pensione...

Scottie

 

Lettera 11

Caro Dago, Hillary vince le primarie a New York. E alla corrispondente Rai Giovanna Botteri si illuminano gli occhi...

Licio Ferdi

 

Lettera 12

Caro Dago, Mattarella: ""E' importante stimolare soprattutto  nei giovani la crescita di un forte  senso civico". Senso  civico?... Ah, come il rispetto per i "Boschi"!

Vesna

 

Lettera 13

LUTTWAKLUTTWAK

Chiaramente Luttwak sosterrebbe le stesse opinioni che ha nei confronti del Governo Italiano sul caso  Regeni anche nella eventualità che gli egiziani avessero rapito, torturato e ucciso un cittadino nordamericano. Chiaramente. E bravo a chi ha raccolto l'intervista, che non ha fatto una piega.

hagakure_jfp

 

Lettera 14

Caro Dago

Ma ti sembra davvero così bello e "democratico" che a far capire che aria tira, come dici tu, siano le Procure cioè organismi, teoricamente imparziali, rette da persone autoreferenziali e che si ritengono insindacabili? Ieri è toccato a Berlusconi, oggi tocca a Renzi. E se domani toccasse a te?

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 15

Caro Dago, 31 mozioni di sfiducia collezionate da un solo governo in pochi mesi: roba da Guinness dei primati, che non trova riscontro per nessun altro governo della prima, della seconda e della quarta repubblica (quella da quarto mondo nella quale siamo stati costretti a vivere dai governi "Napolitano"). Una vergogna a livello planetario che spiega naturalmente il "vivo apprezzamento" concesso all'Italia dall'Europa e da paesi come Brasile, India, Iran, Egitto, ecc ecc. E non se ne rammaricano, ma quasi quasi se ne vantano !!  

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

papa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi sirianipapa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi siriani

Caro Dago, recentemente il Papa, rivolto ai profughi, serafico, li ha definiti doni e non un peso. E’ una definizione che suona strano. I doni sono cose piacevoli, ma i profughi sono la conseguenza, tra l’altro, di guerre, miseria, politiche occidentali sbagliate e feroci. Più ce ne sono e più aumentano i profughi di cui, se non ho capito male, ci si dovrebbe rallegrare in quanto doni. Sicuramente avrò frainteso.

LeoSclavo

 

Lettera

Caro Dago,

Nell'agiografia di Cairo pubblicata da Rep manca un piccolo dettaglio: Urbano non paga i fornitori. Lo fa sistematicamente. Non paga, non paga e non paga. Poi, sei mesi dopo la scadenza delle fatture, chiede lo sconto e tiene duro fino al giorno prima di andare in udienza, ormai un anno dopo la scadenza dei pagamenti. E' il suo metodo.

papa francesco bergoglio con alexis tsipraspapa francesco bergoglio con alexis tsipras

 

Non lo nasconde, anzi se ne vanta. Se rep fosse ancora un giornale, dovrebbe andare a contare quanti decreti ingiuntivi hanno ricevuto le società di Urbano negli ultimi anni.

E se l'Italia fosse un paese sano, uno così sarebbe escluso dal consesso civile. Non gli farebbero neanche aprire un conto in banca. Altro che ritratto epico colante bava.

Frank

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....