pensione 1

POSTA! I 30ENNI DI OGGI RISCHIANO DI ANDARE IN PENSIONE A 75 ANNI. BEATI LORO, PERCHÉ I VENTENNI NON CI ANDRANNO PROPRIO - “MASTERCHEF JUNIOR” SERVE AD ABITUARE DA SUBITO I BAMBINI ALL'UNICO LAVORO FUTURO IN ITALIA: LAVAPIATTI - LA PRECISAZIONE DI LUTTWAK ALL'INTERVISTA DE "IL GIORNO"

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

 

Lettera

Non ho detto queste cose. Invece solo che si avrebbe dovuto seguire prassi. Prima investigazione consolare silente con il supporto della polizia italiana. Poi intervento silente dell’ambasciata. Poi, in caso di mancata risoluzione, intervento ministeriale esigendo risposta indicando rappresaglie possibili. 

Grato per la veloce chiarificazione

Edward N.Luttwak

 

Lettera 1

Caro Dago, il 90enne Napolitano affetto dal contromorbo di Alzheimer: improvvisamente si ricorda delle intercettazioni.

Franz Tissot

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Masterchef Bimbi. Per abituarsi da subito all'unico lavoro futuro in Italia.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, primarie a New York: ClinTrumppen!

Soset

 

Lettera 4

trump su hillary disgustatotrump su hillary disgustato

Caro Dago, Renzi: "Negli ultimi 25 anni abbiamo assistito alla barbarie giustizialista". Ma è tornato Berlusconi? No. È tornato Craxi...

Claudio Coretti?

 

Lettera 5

Caro Dago, il tabloid Bild avvisa i tedeschi che le spiagge italiane sono a rischio attentati di ambulanti kamikaze ( chiamiamoli "vu' scuppià"). Meglio prenotare altrove, magari sul Mare del Nord, in Belgio.

BarbaPeru

 

sostenitori di trump con il cartello hillary jokersostenitori di trump con il cartello hillary joker

Lettera 6

Caro Dago, Renzi: "Giustizialisti barbari". "Avete massacrato Berlusconi" (è la frase mancante!).

Fabrizio Mayer

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa: "I migranti sono un dono". Allora mettiamoli in scatola e regaliamoli ai loro Paesi!

Rob Perini

 

Lettera 8

Caro Dago, i quarantenni di oggi rischiano di andare in pensione a 75 anni. Beati loro, perché i ventenni non ci andranno proprio.

Maurizio Tauri

 

Lettera 9

Caro Dago, Alfano smentisce l'allarme terrorismo sulle spiagge lanciato dalla "Bild". Ma Alfano smentirebbe anche che un uomo armato è entrato al Tribunale di Milano e ha ammazzato tre persone!

Mauro Soffianopulo

 

intercettazioniintercettazioni

Lettera 10

Caro Dago, quegli degli anni ottanta? Nati con la camicia! Ma senza la pensione...

Scottie

 

Lettera 11

Caro Dago, Hillary vince le primarie a New York. E alla corrispondente Rai Giovanna Botteri si illuminano gli occhi...

Licio Ferdi

 

Lettera 12

Caro Dago, Mattarella: ""E' importante stimolare soprattutto  nei giovani la crescita di un forte  senso civico". Senso  civico?... Ah, come il rispetto per i "Boschi"!

Vesna

 

Lettera 13

LUTTWAKLUTTWAK

Chiaramente Luttwak sosterrebbe le stesse opinioni che ha nei confronti del Governo Italiano sul caso  Regeni anche nella eventualità che gli egiziani avessero rapito, torturato e ucciso un cittadino nordamericano. Chiaramente. E bravo a chi ha raccolto l'intervista, che non ha fatto una piega.

hagakure_jfp

 

Lettera 14

Caro Dago

Ma ti sembra davvero così bello e "democratico" che a far capire che aria tira, come dici tu, siano le Procure cioè organismi, teoricamente imparziali, rette da persone autoreferenziali e che si ritengono insindacabili? Ieri è toccato a Berlusconi, oggi tocca a Renzi. E se domani toccasse a te?

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 15

Caro Dago, 31 mozioni di sfiducia collezionate da un solo governo in pochi mesi: roba da Guinness dei primati, che non trova riscontro per nessun altro governo della prima, della seconda e della quarta repubblica (quella da quarto mondo nella quale siamo stati costretti a vivere dai governi "Napolitano"). Una vergogna a livello planetario che spiega naturalmente il "vivo apprezzamento" concesso all'Italia dall'Europa e da paesi come Brasile, India, Iran, Egitto, ecc ecc. E non se ne rammaricano, ma quasi quasi se ne vantano !!  

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

papa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi sirianipapa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi siriani

Caro Dago, recentemente il Papa, rivolto ai profughi, serafico, li ha definiti doni e non un peso. E’ una definizione che suona strano. I doni sono cose piacevoli, ma i profughi sono la conseguenza, tra l’altro, di guerre, miseria, politiche occidentali sbagliate e feroci. Più ce ne sono e più aumentano i profughi di cui, se non ho capito male, ci si dovrebbe rallegrare in quanto doni. Sicuramente avrò frainteso.

LeoSclavo

 

Lettera

Caro Dago,

Nell'agiografia di Cairo pubblicata da Rep manca un piccolo dettaglio: Urbano non paga i fornitori. Lo fa sistematicamente. Non paga, non paga e non paga. Poi, sei mesi dopo la scadenza delle fatture, chiede lo sconto e tiene duro fino al giorno prima di andare in udienza, ormai un anno dopo la scadenza dei pagamenti. E' il suo metodo.

papa francesco bergoglio con alexis tsipraspapa francesco bergoglio con alexis tsipras

 

Non lo nasconde, anzi se ne vanta. Se rep fosse ancora un giornale, dovrebbe andare a contare quanti decreti ingiuntivi hanno ricevuto le società di Urbano negli ultimi anni.

E se l'Italia fosse un paese sano, uno così sarebbe escluso dal consesso civile. Non gli farebbero neanche aprire un conto in banca. Altro che ritratto epico colante bava.

Frank

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...