pensione 1

POSTA! I 30ENNI DI OGGI RISCHIANO DI ANDARE IN PENSIONE A 75 ANNI. BEATI LORO, PERCHÉ I VENTENNI NON CI ANDRANNO PROPRIO - “MASTERCHEF JUNIOR” SERVE AD ABITUARE DA SUBITO I BAMBINI ALL'UNICO LAVORO FUTURO IN ITALIA: LAVAPIATTI - LA PRECISAZIONE DI LUTTWAK ALL'INTERVISTA DE "IL GIORNO"

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

 

Lettera

Non ho detto queste cose. Invece solo che si avrebbe dovuto seguire prassi. Prima investigazione consolare silente con il supporto della polizia italiana. Poi intervento silente dell’ambasciata. Poi, in caso di mancata risoluzione, intervento ministeriale esigendo risposta indicando rappresaglie possibili. 

Grato per la veloce chiarificazione

Edward N.Luttwak

 

Lettera 1

Caro Dago, il 90enne Napolitano affetto dal contromorbo di Alzheimer: improvvisamente si ricorda delle intercettazioni.

Franz Tissot

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Masterchef Bimbi. Per abituarsi da subito all'unico lavoro futuro in Italia.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, primarie a New York: ClinTrumppen!

Soset

 

Lettera 4

trump su hillary disgustatotrump su hillary disgustato

Caro Dago, Renzi: "Negli ultimi 25 anni abbiamo assistito alla barbarie giustizialista". Ma è tornato Berlusconi? No. È tornato Craxi...

Claudio Coretti?

 

Lettera 5

Caro Dago, il tabloid Bild avvisa i tedeschi che le spiagge italiane sono a rischio attentati di ambulanti kamikaze ( chiamiamoli "vu' scuppià"). Meglio prenotare altrove, magari sul Mare del Nord, in Belgio.

BarbaPeru

 

sostenitori di trump con il cartello hillary jokersostenitori di trump con il cartello hillary joker

Lettera 6

Caro Dago, Renzi: "Giustizialisti barbari". "Avete massacrato Berlusconi" (è la frase mancante!).

Fabrizio Mayer

 

Lettera 7

Caro Dago, il Papa: "I migranti sono un dono". Allora mettiamoli in scatola e regaliamoli ai loro Paesi!

Rob Perini

 

Lettera 8

Caro Dago, i quarantenni di oggi rischiano di andare in pensione a 75 anni. Beati loro, perché i ventenni non ci andranno proprio.

Maurizio Tauri

 

Lettera 9

Caro Dago, Alfano smentisce l'allarme terrorismo sulle spiagge lanciato dalla "Bild". Ma Alfano smentirebbe anche che un uomo armato è entrato al Tribunale di Milano e ha ammazzato tre persone!

Mauro Soffianopulo

 

intercettazioniintercettazioni

Lettera 10

Caro Dago, quegli degli anni ottanta? Nati con la camicia! Ma senza la pensione...

Scottie

 

Lettera 11

Caro Dago, Hillary vince le primarie a New York. E alla corrispondente Rai Giovanna Botteri si illuminano gli occhi...

Licio Ferdi

 

Lettera 12

Caro Dago, Mattarella: ""E' importante stimolare soprattutto  nei giovani la crescita di un forte  senso civico". Senso  civico?... Ah, come il rispetto per i "Boschi"!

Vesna

 

Lettera 13

LUTTWAKLUTTWAK

Chiaramente Luttwak sosterrebbe le stesse opinioni che ha nei confronti del Governo Italiano sul caso  Regeni anche nella eventualità che gli egiziani avessero rapito, torturato e ucciso un cittadino nordamericano. Chiaramente. E bravo a chi ha raccolto l'intervista, che non ha fatto una piega.

hagakure_jfp

 

Lettera 14

Caro Dago

Ma ti sembra davvero così bello e "democratico" che a far capire che aria tira, come dici tu, siano le Procure cioè organismi, teoricamente imparziali, rette da persone autoreferenziali e che si ritengono insindacabili? Ieri è toccato a Berlusconi, oggi tocca a Renzi. E se domani toccasse a te?

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Giulio RegeniGiulio Regeni

Lettera 15

Caro Dago, 31 mozioni di sfiducia collezionate da un solo governo in pochi mesi: roba da Guinness dei primati, che non trova riscontro per nessun altro governo della prima, della seconda e della quarta repubblica (quella da quarto mondo nella quale siamo stati costretti a vivere dai governi "Napolitano"). Una vergogna a livello planetario che spiega naturalmente il "vivo apprezzamento" concesso all'Italia dall'Europa e da paesi come Brasile, India, Iran, Egitto, ecc ecc. E non se ne rammaricano, ma quasi quasi se ne vantano !!  

Cincinnato 1945

 

Lettera 16

papa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi sirianipapa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi siriani

Caro Dago, recentemente il Papa, rivolto ai profughi, serafico, li ha definiti doni e non un peso. E’ una definizione che suona strano. I doni sono cose piacevoli, ma i profughi sono la conseguenza, tra l’altro, di guerre, miseria, politiche occidentali sbagliate e feroci. Più ce ne sono e più aumentano i profughi di cui, se non ho capito male, ci si dovrebbe rallegrare in quanto doni. Sicuramente avrò frainteso.

LeoSclavo

 

Lettera

Caro Dago,

Nell'agiografia di Cairo pubblicata da Rep manca un piccolo dettaglio: Urbano non paga i fornitori. Lo fa sistematicamente. Non paga, non paga e non paga. Poi, sei mesi dopo la scadenza delle fatture, chiede lo sconto e tiene duro fino al giorno prima di andare in udienza, ormai un anno dopo la scadenza dei pagamenti. E' il suo metodo.

papa francesco bergoglio con alexis tsipraspapa francesco bergoglio con alexis tsipras

 

Non lo nasconde, anzi se ne vanta. Se rep fosse ancora un giornale, dovrebbe andare a contare quanti decreti ingiuntivi hanno ricevuto le società di Urbano negli ultimi anni.

E se l'Italia fosse un paese sano, uno così sarebbe escluso dal consesso civile. Non gli farebbero neanche aprire un conto in banca. Altro che ritratto epico colante bava.

Frank

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA