brigitte bardot

“IO, LA PIÙ GRANDE PUTTANA DI FRANCIA, NON HO TROVATO UN UOMO VERO, E DEGNO DI ME: IO HO AVUTO UOMINI TROPPO GIOVANI, E INESPERTI” - I 90 ANNI DI BRIGITTE BARDOT: “IO, SIMBOLO DEL PECCATO, DELLA PERVERSIONE, ERO IO LA BAGASCIA, QUELLA CHE PRENDE E BUTTA VIA, LA MANTIDE RELIGIOSA, LA MANGIATRICE DI UOMINI” - BARBARA COSTA: “UNA FEMMINA RAPACE ‘AFFAMATA DI CARNE E SESSO FACILE’, ‘BESTIA NERA DI OGNI DONNA SPOSATA’. HA CAMBIATO UOMINI COME FOSSERO VESTITI. AL NETTO DI UN’UNICA ESPERIENZA LESBO, CON ODILE RODIN. HA PERSO LA VERGINITÀ A 15 ANNI COL BONISSIMO E SQUATTRINATO ROGER VADIM…”

Barbara Costa per Dagospia

 

brigitte bardot a 20 anni

La “più grande p*ttana di Francia” tocca i 90 senza “avere trovato un uomo vero, e degno di me: io ho avuto uomini troppo giovani, e inesperti, che mi hanno dato grattacapi, e disinganno”. E orgasmi, Brigitte, non la fare così esagerata! E la Bardot non mi si offende per quel p*ttana lì sopra, preso pari pari dalla sua autobiografia: che BB abbia con tale prestigio folleggiato se lo dice e se lo scrive fiera, e più volte: “Io, simbolo del peccato, della perversione, ero io la bagascia, la p*ttana, quella che prende e butta via, la mantide religiosa, la mangiatrice di uomini”.

bardot godard 1

 

Solo perché la belva Brigitte menava ai registi (vero Clouzot?), e nei film e sulle riviste stava nuda, “mostravo il mio corpo, un bell’involucro!”, seguendo devota l’istinto “d’accogliere a lenzuola aperte” ogni uomo che le piacesse!

 

brigitte bardot saint tropez

“Ho voluto aver la botte piena e il marito ubriaco, io”, e li ha avuti, prendendoseli tutti, da femmina rapace “affamata di carne e sesso facile… io, la bestia nera di ogni donna sposata”!!! Alè, eccola, la verità indicibile: carissima Brigitte, grazie per averlo dichiarato e dimostrato: gli uomini irresistibili sono quelli non liberi! Il mondo si regge e va avanti per il sesso abbondante e clandestino che ti fai con gli uomini delle altre. Avanti, potete maledirmi, maledirci, quanto volete, ma i più proibiti piaceri stanno e arrivano così.

 

brigitte bardot jacques charrier 1959

E la Bardot, lei ha cambiato uomini “come fossero vestiti”. Al netto di un’unica esperienza lesbo, con Odile Rodin, e si girava "Ragazze Folli", quanti uomini sono riusciti a baciare il neo che Brigitte ha sotto il seno destro? Un po’ tutti i protagonisti dei suoi film tranne Michel Piccoli (“non era esattamente il mio tipo”). E poi cantanti, chitarristi, membri del jet-set, sfaccendati… chiunque fosse di suo clitoride gradimento. Passioni vere o flirt o sc*pate di vendetta, di corna, per dispetto, e al contempo, al marito di turno, e all’amante: “Non per cattiveria, è che avevo deciso di essere felice”!

brigitte bardot 23

 

La Bardot ha perso la verginità a 15 anni col bonissimo e squattrinato Roger Vadim, futuro regista di fama, pigmalione e marito di BB 18enne (“l’ho sposato per fare l’amore secondo la legge!”). Ma fanno sesso subito, lo fanno in ogni luogo trovino modo, in auto, a casa di lei coi genitori fuori, ma qui solo sveltine in salotto, è rischioso farlo in camera da letto: come ricomporsi se mamma e papà rientrano prima? In salotto orecchi all’ascensore…!

 

brigitte bardot harley davidson

Mamma e papà Bardot la credono inviolata e mai hanno saputo che la loro "bambina" è rimasta incinta: la volta che gli ha chiesto il permesso di andare “a Megève, a riposarmi”, in realtà è andata in Svizzera con Vadim ad abortire (abortire era illegale ovunque e per chiunque, e BB era pure minorenne). E non lo sanno che abortisce di nuovo 19enne e coniugata Vadim (col quale aveva già ricambiato le corna, con un musicista romano, e con Jean Louis Trintignant), perché la Bardot i figli non li vuole, mai li ha voluti, “la maternità è una punizione divina”, specie se ti piace il sesso, ne sei schiava, e vivi per farlo.

brigitte bardot bernard d ormal

 

Dopo Vadim, Brigitte si sposa con l’attore Jacques Charrier (“un bamboccio, mantenuto da me”) soltanto perché contro il BB volere la mette incinta e lei non riesce ad abortire: non v’è mammana che accetta il rischio di "toccare" Brigitte Bardot star mondiale, e per nessuna somma. Brigitte per liberarsi del feto le tenta tutte: bagni d’acqua gelida, si fa iniezioni “che danno contrazioni abbreviando i ritardi non irreversibili”, e BB si dà “i pugni sulla pancia, andavo a sbattere col ventre sui mobili”, ogni pazzia, pur di sgravarsene, da ultimo “una overdose di sonniferi”.

 

brigitte bardot in camerino

Ma la salvano. Lei e il figlio. Che nasce, si chiama Nicholas, e BB non lo allatta. Lo affida a una tata, e lo istalla a frignare nell’appartamento adiacente al suo. BB l’ha "accettato" solo da adulto, e da adulta. Durante la gravidanza, per il riacutizzarsi di un problema ai reni, a Brigitte viene data la morfina. Dai medici. Ne diventa dipendente, per mesi, e mesi.

 

brigitte bardot 20

“Mi giudicavano perché osavo vivere!”, a te, BB, che hai “fruttato alla Francia come la Renault”, e illusi quelli che si struggono per la relazione tra la sposata Bardot e Serge Gainsbourg: è stato “un amore folle” sì, ma BB c’ha messo niente a mollarlo per tornarsene dal marito miliardario Gunther Sachs. A lei andava bene così. E Gigi Rizzi, quanto c’ha sc*glionato, pavone, col suo amore con BB? Son stati insieme una sola estate, e nemmeno tutta, e poi… vai col prossimo!

 

bardot birkin

Passati i 35, la Bardot ha inanellato tutti 20enni: gigolò, “storie basate sull’attrazione fisica”, e per non stare da sola. E poi Brigitte detesta “le minestre riscaldate, non ci credo, io non ho mai ricominciato una storia finita”. Se ami gli estremi, non agisci con misura. Si è tolta lo sfizio di sc*parsi Jimi Hendrix, incrociato in aeroporto a Parigi, sedotto seduta stante, e Warren Beatty, “di un fascino devastate: resistergli, e perché?”. BB ha il suo rimpianto: non essersi presa Alain Delon.

 

Come Delon, la Bardot è di destra, vota fedelmente a destra, ha avuto per De Gaulle “amore filiale”. Il ′68, il Maggio di Parigi, per BB è stato “l’orgia in piazza!”. Lei fuggì a Roma. Un politico di destra se l’è infine sposato, Bernard d’Ormale. Brigitte è pro prostituzione, “io riaprirei i bordelli”. Che ne pensa del libero amore? “Non penso mai quando faccio l’amore”.

brigitte bardot gunther sachs 2

 

Qualche cattiveria sulle colleghe? Anita Ekberg “aveva seni così grossi che sembravano due palle di cannone”, Catherine Deneuve, “esasperante”, e Sophia Loren e Gina Lollobrigida, “in pubblico stavano solo a poppe e a diamanti in fuori”. Il miglior gioiello per BB? “Un enorme succhiotto, da ostentare orgogliosa e altera”.

 

E ora la voglio dire io una cattiveria: guardate la Bardot ragazza, senza un filo di trucco, senza manicure né parrucchiere. Toglie il fiato. Ma guardatela pure a 40 anni, e oltre, struccata e senza un ritocco che sia uno: tutte ′ste influencer, punturate, plastificate, e app-foto-filtrate… al confronto, ma dimettetevi in massa!

brigitte bardot gunther sachsbrigitte bardot (2)brigitte bardot 14brigitte bardot 15piccoli bardot il disprezzo 1brigitte bardot christian kalt 1brigitte bardot 10brigitte bardot 12brigitte bardot saint tropez brigitte bardot il disprezzo brigitte bardot 13brigitte bardot senibrigitte bardot nudobrigitte bardot 3brigitte bardot il disprezzo 1brigitte bardot 1brigitte bardot lettera morte delonbrigitte bardot il disprezzo 2serge gainsbourg BRIGITTE BARDOTBRIGITTE BARDOT - SERGE GAINSBOURG gigi rizzi brigitte bardotroger vadim brigitte bardot brigitte bardot anni 50brigitte bardotbrigitte bardot il disprezzo PABLO ECHAURREN ritratto di brigitte bardotbrigitte bardot 4brigitte bardot jacques charrier matrimonio 1brigitte bardot (2)brigitte bardot lato bbrigitte bardot e jane birkin in una donna come me. jane birkin e brigitte bardot in una donna come me. brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. jane birkin e brigitte bardot in una donna come mebrigitte bardot jane birkin (1)brigitte bardot e jane birkin in una donna come me. LA LETTERA DI BRIGITTE BARDOT DOPO LA MORTE DI JANE BIRKIN brigitte bardot 19brigitte bardot 18brigitte bardot christian kaltbrigitte bardot roger vadim matrimoniobrigitte bardot roger vadim matrimonio 1godard bardot

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....