la verita vi spiego sull amore carolina crescentini ambra angiolini

IL CINEMA DEI GIUSTI - I FAN DI AMBRA SARANNO CONTENTI PERCHÉ IN QUESTO GRADEVOLE “LA VERITÀ VI SPIEGO SULL’AMORE”, LA LORO DIVA È PROTAGONISTA IN MANIERA PRESSOCHÉ TOTALE - ASSOLUTAMENTE STREPITOSA GIULIANA DE SIO, NEL RUOLO DI SUOCERA MILFONA CHE NON ACCETTA DI INVECCHIARE

Marco Giusti per Dagospia

 

La verita vi spiego sull amore    La verita vi spiego sull amore

Dora, ancora trentenne, si ritrova due figli ancora molto piccoli, una madre pesantuccia, una suocera milfona che non accetta di invecchiare, e soprattutto un matrimonio che dopo sette anni non funziona più. Ma lo vuole davvero lasciare il suo uomo, che intanto vive a Milano? E poi, come troverà il coraggio di dirlo al bambino più grande? Aiuto! I fan di Ambra saranno contenti perché in questo gradevole, nientedeché ma perfettamente funzionale La verità vi spiego sull’amore, diretto da Max Croci, tratto dal libro di Enrica Tesio “TiAsmo” e scritto da Federico Sperindei, la loro diva è protagonista in maniera pressoché totale.

La verita vi spiego sull amore   La verita vi spiego sull amore

 

Simpatica antipatica bella meno bella allegra meno allegra ma sempre in scena. Siamo quindi davanti a un vero e proprio Ambra Movie, diretto dal suo regista di fiducia, dove lei interpreta il ruolo tipico di Ambra mamma trentenne, impacciata, un po’ isterica ma non troppo, impaurita dalla vita e dalle scelte sbagliate, pronta a buttarsi sul vicino giovane e bono ma poi a tornare indietro. Sembra una di quelle commedie americane costruite per una star del momento, una Jennifer Aniston, diciamo.

 

La verita vi spiego sull amore  La verita vi spiego sull amore

Ambra a fare Ambra e il suo personaggio di donna ancora giovane che potrebbe ricominciare una vita, ma che ha ben presenti i suoi doveri di mamma, è bravissima. Detto questo, le maggiori sorprese del film di Max Croci ci vengono, oltre che da Ambra a fare Ambra, dal cast apparentemente più esterno.

 

Penso a Edoardo Pesce, una sorta di evoluzione più coatta e sanguigna di Edoardo Leo, nel ruolo di Simone, il babysitter di Ambra nonché fidanzato della sua migliore amica, Carolina Crescentini. O a Giuliana De Sio, assolutamente strepitosa, come suocera di Ambra e madre di Massimo Poggio, che si è ormai imposta in tv dopo capolavori trash come Il bello delle donne come cinquantenne aggressiva e assatanata di sesso.

La verita vi spiego sull amoreLa verita vi spiego sull amore

 

La De Sio e Pesce bucano lo schermo e Max Croci se ne serve bene per vivacizzare il film. Niente male neanche Arisa come collega invidosetta di Ambra e Pia Engleberth come nonna nordica. Il tutto è ambientato, per doveri di Film Commission, in quel di Torino, con Ambra che lavora per un video al Museo del Cinema. Buon prodotto medio, assolutamente senza pretese, che mantiene esattamente ciò che promette. In sala dal 30 marzo.   

La verita vi spiego sull amore La verita vi spiego sull amore

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...