LA MINETTI ATTOVAGLIA CIPRIANI - L’IMBARAZZO DELLA FIGLIA DELLA FERRARI - I PARLAMENTARI IN PELLEGRINAGGIO DA RUINI - MEDIASET VUOLE LO SHOW DI GIGI D’ALESSIO - MARANO E LA VENTURA ‘TUBANO’ AL RISTORANTE - LA FIORETTI HA MOLLATO CORONA - OSCAR GIANNINO E QUEL PASSATO ALLO ZECCHINO D’ORO – LO SMONTEZEMOLATO NESI NON SA PARLARE - CECILIA CAPRIOTTI CONTESA DA UN NOTO CALCIATORE E CRAIG DAVID…

Da "Chi"

1 - INCONTRI RAVVICINATI
Carrambata per Simona Ventura che, mentre pranzava dal Bolognese, a Milano, si è ritrovata nel tavolo accanto Antonio Marano, vicedirettore Rai, nonché suo grande amico e sponsor. Tra i due un lungo saluto affettuoso, con Simona che simpaticamente gli ha detto: "Antony, quanto ti manco?". Marano ha sorriso, poi ha continuato il suo pranzo insieme con la showgirl spagnola Laura Barriales.

2 - IL TRUCCO DI... PLATINETTE E LA HUNZIKER
Che cosa hanno in comune Mauro Corazzi, in arte Platinette, e Michelle Hunziker? Entrambe condividono Laura, la loro preziosa e fidata truccatrice.

3 - IL FIORETTO DI FRANCESCA
È ufficialmente finita la storia tra Fabrizio Corona e Francesca Fioretti. Lei ha lasciato addirittura Milano per trasferirsi a Roma. Il suo nuovo obbiettivo è studiare recitazione, per questo si è iscritta alla scuola teatrale gestita dal regista e attore Sergio Rubini.

4 - GLI AMICI DI GIGI...
Parterre "affollato", ma dietro le quinte del concerto di Gigi D'Alessio, che si è tenuto la scorsa settimana, al Forum di Assago. Presenti nel camerino di Gigi: Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e il regista Roberto Cenci, che si occupava della regia dello spettacolo. Insieme con Gigi i tre valutavano l'ipotesi di poter mandare in onda lo show su un canale del Biscione. A sorpresa la loro discussione è stata interrotta dall'arrivo di una rediviva Loredana Bertè.

5 - L'ASTA NON SPICCA IL VOLO...
Super asta benefica a Roma per il Gala pro Haiti organizzato da Sean Penn... con un Fabio Volo nella veste inedita di battitore. Un successo talmente "grande" tra gli ospiti... che alla fine la maggior parte dei lotti li ha dovuti acquistare la sempre splendida e generosa Roberta Armani. La spumeggiante Valeria Marini, invece, a fine serata, si è prodigata sul palco in aiuto al povero Volo per coinvolgere gli ospiti un po' distratti...

6 - OSCAR DALLO ZECCHINO ALL'EURO...
Il promotore del movimento Fermare il declino, nonché giornalista economico di punta, Oscar Giannino, si arrovella sulla crisi dell'eurozona. Si spende e si espone personalmente. Prova a cantare fuori dal coro. È passato mezzo secolo dal suo debutto ai microfoni dell'Antoniano di Bologna (lo Zecchino d'oro è in onda in questi giorni su Raiuno). Presentato dal Mago Zurlì con nome e cognome presi in prestito da un conoscente.

7 - MARCHISIO IMITA, PEPE RESTA NEL LIMBO...
A Torino, nello storico locale Cento90due, si festeggia un evento speciale. Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha riunito i suoi compagni per il compleanno della moglie Roberta. Presenti al party Emanuele Giaccherini, Andrea Pirlo con la moglie, Giorgio Chiellini, Gigi Buffon con Alena Seredova e Alessandro Matri, ma senza l'ex velina Federica Nargi. Prima cena buffet, poi karaoke e balli hip hop. I più scatenati? Simone Pepe ha vinto la gara di limbo, mentre lo stesso Marchisio si è imposto come miglior talento, improvvisando una perfetta imitazione di Justin Timberlake. Assente il mister Antonio Conte. Dopo la torta, intorno all'una di notte, tutti a casa.

8 - LA DAMA E L'ATTORE
Federica Gagliardi, ex "dama bianca" del consiglio della Regione Lazio, ha trascorso il weekend con un ospite d'eccezione: Stephen Dorff, attore americano lanciato dalla regista Sofia Coppola con il film Somewhere.

9 - LA SANTARELLI SENZA CELLULARE
Piccolo dramma all'asilo milanese dove Elena Santarelli tutte le mattine accompagna il figlio Giacomo, avuto da Bernardo Corradi. Poco dopo aver salutato e lasciato il bambino, la showgirl si è scontrata con il papà di un altro bimbo. A causa dell'urto, il suo cellulare è caduto a terra ed è finito sotto i piedi del signore, che con un movimento brusco lo ha distrutto, calpestandolo. Morale? La Santarelli si è ritrovata senza telefono e senza più tutti i suoi preziosi numeri.

10 - GLI ENIGMI DEL FARAONE
Un altro enigma aleggia sopra la cresta dell'attaccante del Milan e della Nazionale Stephan El Shaarawy: la storia con la sua ultima conquista è seria? Gli enigmi già risolti, invece, sono: sì, lo sponsor e il fratello maggiore Manuel (che studia strategie d'impresa all'università) tengono al marchio El92 più che al soprannome "Faraone"; oltre ai capelli, Stephan cura molto le sopracciglia; il calciatore passa il tempo su Facebook e si rilassa con la PlayStation.

11 - MILAN, PIATTO RICCO
Milano, mercoledì 14 novembre, due giorni prima che Silvio Berlusconi si presentasse a Milanello. Intorno alle 21.20, mentre l'Italia è in campo in amichevole contro la Francia, al ristorante Caimano, in pieno centro, si gioca un'altra partita. La tv è accesa. In campo segna El Shaarawy, tra i tavoli della pizzeria esulta Adriano Galliani. Un'esultanza che lascia di stucco i presenti: «Tocco di Montolivo, assist di Balotelli e gol del Faraone», urla l'amministratore delegato del Milan, che poi si lascia sfuggire: «Ora chiamo Raiola». Mino Raiola è l'agente di Mario Balotelli. Il dialogo è breve, ma conciso. «Caro Mino, triangolazione rossonera, palla a Montolivo, assist di Balotelli e gol del Faraone. Ripeto: triangolazione rossonera. Buona serata». Poi l'ad del Milan torna al tavolo a godersi il secondo tempo della partita, esultando a ogni tocco dei rossoneri e a quelli di... Balotelli.

12 - CELLULARI BOLLENTI
In questo periodo il cellulare di Cecilia Capriotti è bollente. Da una parte c'è un noto calciatore che la riempie di frasi d'amore, dall'altra c'è il cantante britannico Craig David, che le dedica lunghe strofe in inglese. Strofe d'amore. Chi farà breccia fra i due?

13 - IN 24 ORE PER NICOLE
Toccata e fuga a Milano per il ristoratore Giuseppe Cipriani. Motivi di lavoro? No, una lunga cena con Nicole Minetti, che ha conosciuto poche settimane fa a New York. I due poi si sono persi nelle luci della notte. Il giorno dopo Cipriani è rientrato a Miami, dove attualmente vive.

14 - L'IMBARAZZO DELLA FIGLIA DELLA FERRARI
Da "Chi" - Alla prima dello scandaloso ma premiatissimo film E la chiamano estate, prodotto da Sonia Raule con Nicoletta Mantovani, la splendida protagonista ultraquarantenne Isabella Ferrari, che mostra tutto quello che c'è da mostrare fin dall'apertura del film, era accompagnata dalla figlia maggiore Teresa, che a fine proiezione, è apparsa giustamente in imbarazzo.

15- POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

Parlamentari in ritiro spirituale
Un folto gruppo trasversale di parlamentari, da Renato Farina (Pdl) a Paola De Micheli (Pd), da Laura Ravetto (Pdl) a Enrico Letta (Pd) è partito con due pulmini da piazza del Parlamento. La meta? Spineto, vicino Siena, dove, su invito di Maurizio Lupi, si è svolto un ritiro spiritual-economico con il cardinale Camillo Ruini e il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, quali ospiti d'onore.

La bellezza paga (anche in politica)
David Sassoli (Pd) e Alfio Marchini (Udc), in corsa per il Campidoglio, sono la dimostrazione che, a volte, anche per gli uomini l'aspetto fisico può contare davvero, almeno in politica.

L'"amore" è eterno. Finché dura
Pare che la giovane eurodeputata Lara Comi, dopo essere stata, prima, una berlusconiana di ferro e, poi, una formigoniana convinta, ora sia diventata una fedelissima seguace dell'astro in ascesa dei formattatori Pdl, il giovane sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo.

Deputate low cost
In uno dei corridoi della Camera la deputata Laura Ravetto tenta disperatamente di sfilarsi il nuovo giubbottino di Martin Margiela per H&M. Il prezzo è piuttosto contenuto, ma la pelle del capo talmente rigida, che ha bisogno dell'aiuto di due premurose amiche.

L'ars oratoria non è per tutti
Edoardo Nesi, scrittore e regista, ora montezemoliano di ferro, è un uomo affascinante e simpatico, ma sicuramente non è un grande oratore. Se ne sono accorti tutti agli Studi De Paolis, nel corso della presentazione della Lista di Italia Futura "Verso la Terza Repubblica".

Montezemolo (quasi) umano
«Pensavate davvero che sarei andato avanti parlando a braccio?»: Luca Cordero di Montezemolo, cravatta a pallini blu, camicia azzurra e pochette bianca, interrompe un attimo il suo lungo discorso agli Studi De Paolis e diventa umano, più che umano. Anzi, con spirito, evoca la caricatura che di lui faceva Maurizio Crozza con L'Italia di carini e chiede: «Ora datemi i fogli, per favore».

 

 

Nicole Minetti Sexyisabella ferrari e la chiamano estate Isabella Ferrari in E la chiamano estate CAMILLO RUINI SUPERSTAR Enrico Letta GIGI DALESSIO resize ANTONIO MARANO simona ventura alessandro bonan cielo che gol FABRIZIO CORONA E MARCO CARBONI OSCAR GIANNINO cecilia capriotti jpeg

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…