virginia raffaele maurizio crozza

LA TV CHE VERRÀ - I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017: DAL RITORNO DI BONOLIS IN PRIMA SERATA SU CANALE5 A VIRGINIA RAFFAELE SU RAI3, PASSANDO PER CROZZA SU CANALE NOVE (DISCOVERY) E L’INEVITABILE POLPETTONE DI SANREMO - DOPO AVER ‘CONVERTITO’ MORGAN E RENGA, MARIA LA SANGUINARIA SCHIERA BOOSTA DEI SUBSONICA PER LA NUOVA EDIZIONE DI ‘AMICI’

 

Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

Archiviato il Capodanno 2017 con i due veglioni di Rai e Mediaset, si guarda già ai palinsesti del nuovo anno, con particolare curiosità per alcuni dei programmi più attesi. Noi di TvBlog ne abbiamo scelti 5 tra quelli che la Primavera 2017 e il prossimo Autunno tv hanno in serbo per noi, tra tradizione e novità, conferme e nuovi progetti.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | FESTIVAL DI SANREMO

CARLO CONTICARLO CONTI

 

Non possiamo che partire dal Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all'11 febbraio al Teatro Ariston e, soprattutto, su Rai 1. Carlo Conti è direttore artistico e conduttore per la terza volta consecutiva e ha già promesso che questo Festival sarà "un bel mazzo di fiori", colorato e variegato.

 

Lo ha dimostrato la lista dei 22 Big, che spaziano da Al Bano a Samuel, mentre si guarda con curiosità al cast dei co-conduttori. Dopo la coppia Arisa-Emma + Rocío Muñoz Morales del 2015, Conti ha sfoderato Gabriel Garko e Virginia Raffaele + Madalina Ghenea: per quest'anno si potrebbe pensare anche a una coppia formata da Ubaldo Pantani più modello/attore piacente, cui si potrebbe aggiungere una modella/attrice, magari con una diversa opzione sera per sera. Chissà. Lo scopriremo tra qualche settimana.

 

bonolisbonolis

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | MUSIC

 

Restiamo in ambito musica e Ammiraglie con il ritorno di Paolo Bonolis nel prime time di Canale 5. Debutterà a gennaio (la prima puntata dovrebbe andare in onda l'11)  il suo Music (già lanciato col titolo 'Your Song'), show dedicato al grande pop internazionale che si annuncia una parata di stelle anni '80 e '90. Tre puntate in onda nel prime time del mercoledì da gennaio, con l'opening act a cura di John Miles che canterà proprio la sua "Music", da cui deriva il (nuovo) titolo dello spettacolo.

 

Nella prima serata attesi anche Simon LeBon, volto e voce dei Duran Duran, e Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, i due gruppi cult degli anni '80. Tra gli ospiti delle tre puntate dirette da Roberto Cenci anche Anastacia, John Travolta, Gerard Depardieu, nonché Benji & Fede, Nek, Gianna Nannini, Francesco Renga, Ezio Bosso, Loredana Bertè, Noemi, The Kolors, Fedez, Manuel Agnelli, Piero Pelù ed Elisa.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | IL SERALE DI AMICI

 

Continuiamo sul fronte dei talenti e restiamo su Canale 5 per il Serale di Amici 16, in onda nel prime time del sabato di Canale 5 a partire da Marzo. Per questa sedicesima edizione si sta riorganizzando la squadra dei docenti e dei coach.

BOOSTABOOSTA

 

Nel cast tecnico, ad esempio, è entrato Boosta (all'anagrafe Davide Dileo) scrittore e musicista, co-fondatore dei Subsonica, che ha preso il posto di Marco Maccarini. New entry anche Emanuel Lo (all'anagrafe Emanuel Lo Iacono), che seguirà i ballerini di Hip Hop: classe 1979, ballerino e cantautore, Emanuel ha collaborato a lungo con Luca Tommassini; per gli amanti del gossip è il compagno di Giorgia, dalla quale ha avuto anche un figlio.

 

Sul fronte coach, invece, si guarda a un rimpasto. Certo l'addio di Elisa, con Emma Marrone già decisa a non replicare per comporre il nuovo album e Nek e J-Ax fuori dai giochi: al loro posto potrebbero arrivare proprio Giorgia, Alessandra Amoroso (alla quale non dispiacerebbe un ritorno 'a scuola'), Fiorella Mannoia, Francesco Renga o anche Marco Mengoni.

 

In giuria confermati Sabrina Ferilli e Morgan, mentre c'è chi parla dell'arrivo di Simona Ventura; come tradizione ci si attende qualche giurato di stampo internazionale.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | CELEBRITY MASTERCHEF

 

Arriva in primavera la prima edizione Celebrity del cooking talent più amato: otto puntate, prodotte da Endemol Shine Italy, in onda su SkyUno presumibilmente a partire dal 16 marzo (ovvero alla fine della sesta stagione regular).  Attesi ai fornelli 12 concorrenti: Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, il giornalista - e 'spalla' di Fiorello a Edicola Fiore - Stefano Meloccaro, l'astrologo Antonio Capitani, l'attrice Enrica Guidi, la speaker Marisa Passera e l'attrice turca Serra Yilmaz, 'musa' di Ferzan Özpetek.

crozza renzicrozza renzi

 

La giuria è formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Assente Carlo Cracco. E ci sarà da divertirsi.

 

I PROGETTI PIÙ ATTESI DEL 2017 | MAURIZIO CROZZA SU NOVE, VIRGINIA RAFFAELE SU RAI 3

 

Non hanno ancora un nome, ma sono già sulla bocca di tutti parliamo dei nuovi progetti televisivi di Maurizio Crozza e di Virginia Raffaele.

 

Dopo 10 anni a La7, Maurizio Crozza ha salutato i telespettatori della rete di Cairo e ha chiuso la sua esperienza tra Italialand e Paesi delle Meraviglie. Da oggi, 1° gennaio, fa parte del gruppo Discovery e si parla di un suo nuovo show per Nove di cui ancora non si sa ufficialmente nulla. Il mistero accresce l'attesa.

 

FRACCI IMITAZIONE VIRGINIA RAFFAELEFRACCI IMITAZIONE VIRGINIA RAFFAELE

Per Virginia Raffaele, invece, si preannunciano quattro puntate su Rai 3 da aprile a base di suoi personaggi e vari ospiti. Chissà perché ho in mente un incrocio tra Stasera Casa Mika, cui ha partecipato peraltro, e Non perdiamoci di vista, il woman show di Paola Cortellesi andato in onda nella seconda serata di Rai 3 nel 2008.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO