virginia raffaele maurizio crozza

LA TV CHE VERRÀ - I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017: DAL RITORNO DI BONOLIS IN PRIMA SERATA SU CANALE5 A VIRGINIA RAFFAELE SU RAI3, PASSANDO PER CROZZA SU CANALE NOVE (DISCOVERY) E L’INEVITABILE POLPETTONE DI SANREMO - DOPO AVER ‘CONVERTITO’ MORGAN E RENGA, MARIA LA SANGUINARIA SCHIERA BOOSTA DEI SUBSONICA PER LA NUOVA EDIZIONE DI ‘AMICI’

 

Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

Archiviato il Capodanno 2017 con i due veglioni di Rai e Mediaset, si guarda già ai palinsesti del nuovo anno, con particolare curiosità per alcuni dei programmi più attesi. Noi di TvBlog ne abbiamo scelti 5 tra quelli che la Primavera 2017 e il prossimo Autunno tv hanno in serbo per noi, tra tradizione e novità, conferme e nuovi progetti.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | FESTIVAL DI SANREMO

CARLO CONTICARLO CONTI

 

Non possiamo che partire dal Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all'11 febbraio al Teatro Ariston e, soprattutto, su Rai 1. Carlo Conti è direttore artistico e conduttore per la terza volta consecutiva e ha già promesso che questo Festival sarà "un bel mazzo di fiori", colorato e variegato.

 

Lo ha dimostrato la lista dei 22 Big, che spaziano da Al Bano a Samuel, mentre si guarda con curiosità al cast dei co-conduttori. Dopo la coppia Arisa-Emma + Rocío Muñoz Morales del 2015, Conti ha sfoderato Gabriel Garko e Virginia Raffaele + Madalina Ghenea: per quest'anno si potrebbe pensare anche a una coppia formata da Ubaldo Pantani più modello/attore piacente, cui si potrebbe aggiungere una modella/attrice, magari con una diversa opzione sera per sera. Chissà. Lo scopriremo tra qualche settimana.

 

bonolisbonolis

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | MUSIC

 

Restiamo in ambito musica e Ammiraglie con il ritorno di Paolo Bonolis nel prime time di Canale 5. Debutterà a gennaio (la prima puntata dovrebbe andare in onda l'11)  il suo Music (già lanciato col titolo 'Your Song'), show dedicato al grande pop internazionale che si annuncia una parata di stelle anni '80 e '90. Tre puntate in onda nel prime time del mercoledì da gennaio, con l'opening act a cura di John Miles che canterà proprio la sua "Music", da cui deriva il (nuovo) titolo dello spettacolo.

 

Nella prima serata attesi anche Simon LeBon, volto e voce dei Duran Duran, e Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, i due gruppi cult degli anni '80. Tra gli ospiti delle tre puntate dirette da Roberto Cenci anche Anastacia, John Travolta, Gerard Depardieu, nonché Benji & Fede, Nek, Gianna Nannini, Francesco Renga, Ezio Bosso, Loredana Bertè, Noemi, The Kolors, Fedez, Manuel Agnelli, Piero Pelù ed Elisa.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | IL SERALE DI AMICI

 

Continuiamo sul fronte dei talenti e restiamo su Canale 5 per il Serale di Amici 16, in onda nel prime time del sabato di Canale 5 a partire da Marzo. Per questa sedicesima edizione si sta riorganizzando la squadra dei docenti e dei coach.

BOOSTABOOSTA

 

Nel cast tecnico, ad esempio, è entrato Boosta (all'anagrafe Davide Dileo) scrittore e musicista, co-fondatore dei Subsonica, che ha preso il posto di Marco Maccarini. New entry anche Emanuel Lo (all'anagrafe Emanuel Lo Iacono), che seguirà i ballerini di Hip Hop: classe 1979, ballerino e cantautore, Emanuel ha collaborato a lungo con Luca Tommassini; per gli amanti del gossip è il compagno di Giorgia, dalla quale ha avuto anche un figlio.

 

Sul fronte coach, invece, si guarda a un rimpasto. Certo l'addio di Elisa, con Emma Marrone già decisa a non replicare per comporre il nuovo album e Nek e J-Ax fuori dai giochi: al loro posto potrebbero arrivare proprio Giorgia, Alessandra Amoroso (alla quale non dispiacerebbe un ritorno 'a scuola'), Fiorella Mannoia, Francesco Renga o anche Marco Mengoni.

 

In giuria confermati Sabrina Ferilli e Morgan, mentre c'è chi parla dell'arrivo di Simona Ventura; come tradizione ci si attende qualche giurato di stampo internazionale.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | CELEBRITY MASTERCHEF

 

Arriva in primavera la prima edizione Celebrity del cooking talent più amato: otto puntate, prodotte da Endemol Shine Italy, in onda su SkyUno presumibilmente a partire dal 16 marzo (ovvero alla fine della sesta stagione regular).  Attesi ai fornelli 12 concorrenti: Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, il giornalista - e 'spalla' di Fiorello a Edicola Fiore - Stefano Meloccaro, l'astrologo Antonio Capitani, l'attrice Enrica Guidi, la speaker Marisa Passera e l'attrice turca Serra Yilmaz, 'musa' di Ferzan Özpetek.

crozza renzicrozza renzi

 

La giuria è formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Assente Carlo Cracco. E ci sarà da divertirsi.

 

I PROGETTI PIÙ ATTESI DEL 2017 | MAURIZIO CROZZA SU NOVE, VIRGINIA RAFFAELE SU RAI 3

 

Non hanno ancora un nome, ma sono già sulla bocca di tutti parliamo dei nuovi progetti televisivi di Maurizio Crozza e di Virginia Raffaele.

 

Dopo 10 anni a La7, Maurizio Crozza ha salutato i telespettatori della rete di Cairo e ha chiuso la sua esperienza tra Italialand e Paesi delle Meraviglie. Da oggi, 1° gennaio, fa parte del gruppo Discovery e si parla di un suo nuovo show per Nove di cui ancora non si sa ufficialmente nulla. Il mistero accresce l'attesa.

 

FRACCI IMITAZIONE VIRGINIA RAFFAELEFRACCI IMITAZIONE VIRGINIA RAFFAELE

Per Virginia Raffaele, invece, si preannunciano quattro puntate su Rai 3 da aprile a base di suoi personaggi e vari ospiti. Chissà perché ho in mente un incrocio tra Stasera Casa Mika, cui ha partecipato peraltro, e Non perdiamoci di vista, il woman show di Paola Cortellesi andato in onda nella seconda serata di Rai 3 nel 2008.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)