virginia raffaele maurizio crozza

LA TV CHE VERRÀ - I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017: DAL RITORNO DI BONOLIS IN PRIMA SERATA SU CANALE5 A VIRGINIA RAFFAELE SU RAI3, PASSANDO PER CROZZA SU CANALE NOVE (DISCOVERY) E L’INEVITABILE POLPETTONE DI SANREMO - DOPO AVER ‘CONVERTITO’ MORGAN E RENGA, MARIA LA SANGUINARIA SCHIERA BOOSTA DEI SUBSONICA PER LA NUOVA EDIZIONE DI ‘AMICI’

 

Giorgia Iovane per www.tvblog.it

 

Archiviato il Capodanno 2017 con i due veglioni di Rai e Mediaset, si guarda già ai palinsesti del nuovo anno, con particolare curiosità per alcuni dei programmi più attesi. Noi di TvBlog ne abbiamo scelti 5 tra quelli che la Primavera 2017 e il prossimo Autunno tv hanno in serbo per noi, tra tradizione e novità, conferme e nuovi progetti.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | FESTIVAL DI SANREMO

CARLO CONTICARLO CONTI

 

Non possiamo che partire dal Festival di Sanremo 2017, in programma dal 7 all'11 febbraio al Teatro Ariston e, soprattutto, su Rai 1. Carlo Conti è direttore artistico e conduttore per la terza volta consecutiva e ha già promesso che questo Festival sarà "un bel mazzo di fiori", colorato e variegato.

 

Lo ha dimostrato la lista dei 22 Big, che spaziano da Al Bano a Samuel, mentre si guarda con curiosità al cast dei co-conduttori. Dopo la coppia Arisa-Emma + Rocío Muñoz Morales del 2015, Conti ha sfoderato Gabriel Garko e Virginia Raffaele + Madalina Ghenea: per quest'anno si potrebbe pensare anche a una coppia formata da Ubaldo Pantani più modello/attore piacente, cui si potrebbe aggiungere una modella/attrice, magari con una diversa opzione sera per sera. Chissà. Lo scopriremo tra qualche settimana.

 

bonolisbonolis

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | MUSIC

 

Restiamo in ambito musica e Ammiraglie con il ritorno di Paolo Bonolis nel prime time di Canale 5. Debutterà a gennaio (la prima puntata dovrebbe andare in onda l'11)  il suo Music (già lanciato col titolo 'Your Song'), show dedicato al grande pop internazionale che si annuncia una parata di stelle anni '80 e '90. Tre puntate in onda nel prime time del mercoledì da gennaio, con l'opening act a cura di John Miles che canterà proprio la sua "Music", da cui deriva il (nuovo) titolo dello spettacolo.

 

Nella prima serata attesi anche Simon LeBon, volto e voce dei Duran Duran, e Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, i due gruppi cult degli anni '80. Tra gli ospiti delle tre puntate dirette da Roberto Cenci anche Anastacia, John Travolta, Gerard Depardieu, nonché Benji & Fede, Nek, Gianna Nannini, Francesco Renga, Ezio Bosso, Loredana Bertè, Noemi, The Kolors, Fedez, Manuel Agnelli, Piero Pelù ed Elisa.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | IL SERALE DI AMICI

 

Continuiamo sul fronte dei talenti e restiamo su Canale 5 per il Serale di Amici 16, in onda nel prime time del sabato di Canale 5 a partire da Marzo. Per questa sedicesima edizione si sta riorganizzando la squadra dei docenti e dei coach.

BOOSTABOOSTA

 

Nel cast tecnico, ad esempio, è entrato Boosta (all'anagrafe Davide Dileo) scrittore e musicista, co-fondatore dei Subsonica, che ha preso il posto di Marco Maccarini. New entry anche Emanuel Lo (all'anagrafe Emanuel Lo Iacono), che seguirà i ballerini di Hip Hop: classe 1979, ballerino e cantautore, Emanuel ha collaborato a lungo con Luca Tommassini; per gli amanti del gossip è il compagno di Giorgia, dalla quale ha avuto anche un figlio.

 

Sul fronte coach, invece, si guarda a un rimpasto. Certo l'addio di Elisa, con Emma Marrone già decisa a non replicare per comporre il nuovo album e Nek e J-Ax fuori dai giochi: al loro posto potrebbero arrivare proprio Giorgia, Alessandra Amoroso (alla quale non dispiacerebbe un ritorno 'a scuola'), Fiorella Mannoia, Francesco Renga o anche Marco Mengoni.

 

In giuria confermati Sabrina Ferilli e Morgan, mentre c'è chi parla dell'arrivo di Simona Ventura; come tradizione ci si attende qualche giurato di stampo internazionale.

 

I PROGRAMMI PIÙ ATTESI DEL 2017 | CELEBRITY MASTERCHEF

 

Arriva in primavera la prima edizione Celebrity del cooking talent più amato: otto puntate, prodotte da Endemol Shine Italy, in onda su SkyUno presumibilmente a partire dal 16 marzo (ovvero alla fine della sesta stagione regular).  Attesi ai fornelli 12 concorrenti: Alex Britti, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, il giornalista - e 'spalla' di Fiorello a Edicola Fiore - Stefano Meloccaro, l'astrologo Antonio Capitani, l'attrice Enrica Guidi, la speaker Marisa Passera e l'attrice turca Serra Yilmaz, 'musa' di Ferzan Özpetek.

crozza renzicrozza renzi

 

La giuria è formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Assente Carlo Cracco. E ci sarà da divertirsi.

 

I PROGETTI PIÙ ATTESI DEL 2017 | MAURIZIO CROZZA SU NOVE, VIRGINIA RAFFAELE SU RAI 3

 

Non hanno ancora un nome, ma sono già sulla bocca di tutti parliamo dei nuovi progetti televisivi di Maurizio Crozza e di Virginia Raffaele.

 

Dopo 10 anni a La7, Maurizio Crozza ha salutato i telespettatori della rete di Cairo e ha chiuso la sua esperienza tra Italialand e Paesi delle Meraviglie. Da oggi, 1° gennaio, fa parte del gruppo Discovery e si parla di un suo nuovo show per Nove di cui ancora non si sa ufficialmente nulla. Il mistero accresce l'attesa.

 

FRACCI IMITAZIONE VIRGINIA RAFFAELEFRACCI IMITAZIONE VIRGINIA RAFFAELE

Per Virginia Raffaele, invece, si preannunciano quattro puntate su Rai 3 da aprile a base di suoi personaggi e vari ospiti. Chissà perché ho in mente un incrocio tra Stasera Casa Mika, cui ha partecipato peraltro, e Non perdiamoci di vista, il woman show di Paola Cortellesi andato in onda nella seconda serata di Rai 3 nel 2008.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?