OPUS DEI CONTRO LA SPONSORIZZAZIONE DI UN SITO DI INCONTRI EXTRA-CONIUGALI PER LA VIRTUS ROMA - I REPUBBLICANI ACCUSANO OBAMA DI USARE IL "GOBBO" PER I SUOI DISCORSI - BRUTTO CAPITOMBOLO PER FRIZZI - STAFFILATA DI SANTORO AL “DIVERSAMENTE LIBERO” GAD LERNER LIOFREDI QUERELERÀ LA MONA - LA POTENTE FISCHIATA - GAFFE DEL MINISTRO FRANCESE SU TWITTER: “VIENI A LETTO CON ME?” MA IL MESSAGGIO ARRIVA A 14MILA “AMICI” (MENO CHE ALLA MOGLIE)…

1 - Un brutto incidente, ieri, a Fabrizio Frizzi. Forse scosso dall'aver partecipato al funerale della zia, durante la registrazione il conduttore de "I soliti ignoti", non si è accorto della fine del palcoscenico, ed è caduto all'indietro sbattendo la testa, dall'altezza di un metro. Si è rialzato e ha continuato poi la registrazione. Alla fine è crollato. Oggi ha fatto gli opportuni controlli. Domani la caduta verrà messa in onda da "La Vita in diretta".

2- Avvertite George Clooney che il villone del suo vicino di casa, sul lago di Como, è stato sequestrato questa mattina nell'ambito di una operazione anticamorra.

3- Non sapendo più su cosa attaccarlo, i Repubblicani accusano Obama di usare il "gobbo" per i suoi discorsi. "Non e' spontaneo'', dicono. E cosa capita poco dopo? Un Tir carico di attrezzi per un comizio dell' "abbronzato" d'America viene rubato davanti all' Holiday Inn Express Hotel vicino all'areoporto di Richmond, in Virginia. Dentro c'era materiale per 200.000 dollari, compresi una serie di "gobbi". Qualcuno cerca di silenziare il povero Obama? Certo che un po' di malocchio glielo stanno lanciando: poco dopo il furto delle attrezzature tanto preziose un motociclista della scorta presidenziale e' uscito di strada: un voto in meno per i democratici?

4- Stasera andrà in onda su Rai3 un documentario di mezzora sulla protesta di "Occupy Wall Street", gli indignados americani pacifici, fricchettoni che cercano di attaccare il vero cuore della crisi mondiale, ovvero la finanza spericolata. Dalle 23,20, ecco un assaggio: http://vimeo.com/30798729


5- C'è grande attesa per il vernissage di oggi alle 18 alla Galleria Barbara Frigerio a Milano. Espone il direttore di Sette del Corriere Giuseppe Di Piazza. Titolo: "Io non sono padano", una serie di foto e carboncini.

6- Nobili al bar di Largo Treves a Milano, in Brera. Insieme davanti a un caffè il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d'Aragona, guru dei vini, e la contessa Isabella Bossi Fedrigotti, giornalista del Corriere.

7 - Chiara Maffoletti per il "Corriere della Sera" - Chiambretti: "Se va male mi butto in politica. Mi candido al posto di Brunetta, tanto i suoi vestiti mi vanno bene e risparmiamo anche lì».

8- Vanity Fair. "Dicono che una donna molto potente non sia affatto popolare. Dicono che sia stata fischiata in pubblico durante uno spettacolo glaciale. Dicono che solo il suo compagno l'abbia saputa consolare. Dicono.

9 - Francesco Verderami per il "Corriere della Sera" - [...] Ieri c'erano tutti a votare, compreso Berlusconi. E quando la responsabile delle Politiche comunitarie, Bernini, ha lasciato l'Aula dicendo che doveva andare in tv, Verdini l'ha avvisata: «Guarda che se qui mancano i numeri, in studio ci entri da ministro e ci esci da ex».

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Valéry Giscard d'Estaing ha lasciato il suo splendido hôtel particulier a Parigi ed è giunto a Francoforte. Questa sera sarà alla gran festa black tie per l'addio di Jean-Claude Trichet. Vedremo anche la bellissima Veronica Bini Smaghi? Tutti dicono "ja"!

11- Su Vanity, staffilata di Santoro a Gad Lerner che ha accettato la regola de La7 di scodellare preventivamente la scaletta del programma al Canaro Stella: "Non ci sto, non accetto limiti: discuto prima il progetto editoriale, d'accordo,, ma nell'esecuzione non voglio ingerenze. Non giudico chi ha fatto diversamente, come Gad Lerner... io non potrei accettare di non intervistare Patrizia D'Addario non ci sono ragioni aziendali".

12- Da "il Giornale" - «Citerò per danni Simona Ventura in quanto le dichiarazioni diffamatorie della stessa sono per me fortemente lesive». Lo afferma in una nota il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi, in riferimento alle affermazioni di Simona Ventura, a margine della presentazione di X- Factor a Milano,sul fatto che i dirigenti di Rai 2 che non le piacevano sono andati tutti via. L'epilogo di una querelle che si protrae da anni.

13- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - In bilico la tripla A francese. AhAhAh!

14- Da "il Giornale" - «Quando arriverò a casa andrò a letto esausto. Con te?». L'interrogativo intimo postato su Twitter dal ministro francese dell'Industria Eric Besson, uno dei fedelissimi del presidente Nicolas Sarkozy, doveva avere presumibilmente una sola persona come destinatario. Ed è invece finito per un errore sul profilo dei suoi circa 14 mila«amici». Una gaffe compiuta alle 10.59 di ieri e di cui il ministro si è accorto 12 minuti dopo. «Tutte le mie scuse. Così imparo a non toccare la lista delle bozze e a premere per sbaglio sul tasto invio. Non vado a letto...», ha scritto dopo. Ma la frittata era fatta. E più tardi si è scoperto che la moglie, la bella Yasmine Tordjman, 24 anni,che studia arte a Parigi, non ha un profilo Twitter. Non almeno a suo nome.

15- http://www.corrieredellosport.it - Il caso-Bargnani si arricchisce ogni giorno di un nuovo capitolo. Ieri l'Opus Dei ha bocciato l'eventuale sponsorizzazione per la Virtus Roma del sito ashleymadison.com, che promuove incontri extra-coniugali. Monsignor Flavio Capucci, autorevole esponente dell'Opus Dei, ha spiegato: «E' una cosa pazzesca che si commenta sa sola, un tradimento ai valori e all'identità stessa dello sport: spero che i dirigenti della Virtus ci ripensino. Allo sport sono legati valori fondamentali come la famiglia. Mettere i propri figli in mano a una squadra con il marchio di un'agenzia come questa significa tradire l'identità sportiva. Il mondo sportivo deve resistere alle seduzioni del denaro. Non bisogna mescolarsi a questo genere di idee». E infatti nelle ultime ore il presidente capitolino Claudio Toti sembra aver virato verso un rifiuto della sponsorizzazione da un milione e mezzo di euro.

TWITTER - Ad esprimersi è stato lo stesso Bargnani, che nelle scorse ore ha affidato a Twitter la propria precisazione: «Voglio solo far sapere a tutti i miei tifosi e a chiunque abbia letto i quotidiani durante questi giorni che sono completamente estraneo a qualsiasi cosa sia stata scritta o attribuita su di me o a me da un mese a questa parte».

 

FABRIZIO FRIZZI GEORGE CLOONEY rcs02 giuseppe di piazza rcs manGELASIO GAETANI LOVATELLI LORENZO BINI SMAGHI E MOGLIE - copyright PizziSANTORO LERNER b simona venturaMASSIMO LIOFREDI fel11 flavio capucci

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)