OPUS DEI CONTRO LA SPONSORIZZAZIONE DI UN SITO DI INCONTRI EXTRA-CONIUGALI PER LA VIRTUS ROMA - I REPUBBLICANI ACCUSANO OBAMA DI USARE IL "GOBBO" PER I SUOI DISCORSI - BRUTTO CAPITOMBOLO PER FRIZZI - STAFFILATA DI SANTORO AL “DIVERSAMENTE LIBERO” GAD LERNER LIOFREDI QUERELERÀ LA MONA - LA POTENTE FISCHIATA - GAFFE DEL MINISTRO FRANCESE SU TWITTER: “VIENI A LETTO CON ME?” MA IL MESSAGGIO ARRIVA A 14MILA “AMICI” (MENO CHE ALLA MOGLIE)…

1 - Un brutto incidente, ieri, a Fabrizio Frizzi. Forse scosso dall'aver partecipato al funerale della zia, durante la registrazione il conduttore de "I soliti ignoti", non si è accorto della fine del palcoscenico, ed è caduto all'indietro sbattendo la testa, dall'altezza di un metro. Si è rialzato e ha continuato poi la registrazione. Alla fine è crollato. Oggi ha fatto gli opportuni controlli. Domani la caduta verrà messa in onda da "La Vita in diretta".

2- Avvertite George Clooney che il villone del suo vicino di casa, sul lago di Como, è stato sequestrato questa mattina nell'ambito di una operazione anticamorra.

3- Non sapendo più su cosa attaccarlo, i Repubblicani accusano Obama di usare il "gobbo" per i suoi discorsi. "Non e' spontaneo'', dicono. E cosa capita poco dopo? Un Tir carico di attrezzi per un comizio dell' "abbronzato" d'America viene rubato davanti all' Holiday Inn Express Hotel vicino all'areoporto di Richmond, in Virginia. Dentro c'era materiale per 200.000 dollari, compresi una serie di "gobbi". Qualcuno cerca di silenziare il povero Obama? Certo che un po' di malocchio glielo stanno lanciando: poco dopo il furto delle attrezzature tanto preziose un motociclista della scorta presidenziale e' uscito di strada: un voto in meno per i democratici?

4- Stasera andrà in onda su Rai3 un documentario di mezzora sulla protesta di "Occupy Wall Street", gli indignados americani pacifici, fricchettoni che cercano di attaccare il vero cuore della crisi mondiale, ovvero la finanza spericolata. Dalle 23,20, ecco un assaggio: http://vimeo.com/30798729


5- C'è grande attesa per il vernissage di oggi alle 18 alla Galleria Barbara Frigerio a Milano. Espone il direttore di Sette del Corriere Giuseppe Di Piazza. Titolo: "Io non sono padano", una serie di foto e carboncini.

6- Nobili al bar di Largo Treves a Milano, in Brera. Insieme davanti a un caffè il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d'Aragona, guru dei vini, e la contessa Isabella Bossi Fedrigotti, giornalista del Corriere.

7 - Chiara Maffoletti per il "Corriere della Sera" - Chiambretti: "Se va male mi butto in politica. Mi candido al posto di Brunetta, tanto i suoi vestiti mi vanno bene e risparmiamo anche lì».

8- Vanity Fair. "Dicono che una donna molto potente non sia affatto popolare. Dicono che sia stata fischiata in pubblico durante uno spettacolo glaciale. Dicono che solo il suo compagno l'abbia saputa consolare. Dicono.

9 - Francesco Verderami per il "Corriere della Sera" - [...] Ieri c'erano tutti a votare, compreso Berlusconi. E quando la responsabile delle Politiche comunitarie, Bernini, ha lasciato l'Aula dicendo che doveva andare in tv, Verdini l'ha avvisata: «Guarda che se qui mancano i numeri, in studio ci entri da ministro e ci esci da ex».

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Valéry Giscard d'Estaing ha lasciato il suo splendido hôtel particulier a Parigi ed è giunto a Francoforte. Questa sera sarà alla gran festa black tie per l'addio di Jean-Claude Trichet. Vedremo anche la bellissima Veronica Bini Smaghi? Tutti dicono "ja"!

11- Su Vanity, staffilata di Santoro a Gad Lerner che ha accettato la regola de La7 di scodellare preventivamente la scaletta del programma al Canaro Stella: "Non ci sto, non accetto limiti: discuto prima il progetto editoriale, d'accordo,, ma nell'esecuzione non voglio ingerenze. Non giudico chi ha fatto diversamente, come Gad Lerner... io non potrei accettare di non intervistare Patrizia D'Addario non ci sono ragioni aziendali".

12- Da "il Giornale" - «Citerò per danni Simona Ventura in quanto le dichiarazioni diffamatorie della stessa sono per me fortemente lesive». Lo afferma in una nota il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi, in riferimento alle affermazioni di Simona Ventura, a margine della presentazione di X- Factor a Milano,sul fatto che i dirigenti di Rai 2 che non le piacevano sono andati tutti via. L'epilogo di una querelle che si protrae da anni.

13- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - In bilico la tripla A francese. AhAhAh!

14- Da "il Giornale" - «Quando arriverò a casa andrò a letto esausto. Con te?». L'interrogativo intimo postato su Twitter dal ministro francese dell'Industria Eric Besson, uno dei fedelissimi del presidente Nicolas Sarkozy, doveva avere presumibilmente una sola persona come destinatario. Ed è invece finito per un errore sul profilo dei suoi circa 14 mila«amici». Una gaffe compiuta alle 10.59 di ieri e di cui il ministro si è accorto 12 minuti dopo. «Tutte le mie scuse. Così imparo a non toccare la lista delle bozze e a premere per sbaglio sul tasto invio. Non vado a letto...», ha scritto dopo. Ma la frittata era fatta. E più tardi si è scoperto che la moglie, la bella Yasmine Tordjman, 24 anni,che studia arte a Parigi, non ha un profilo Twitter. Non almeno a suo nome.

15- http://www.corrieredellosport.it - Il caso-Bargnani si arricchisce ogni giorno di un nuovo capitolo. Ieri l'Opus Dei ha bocciato l'eventuale sponsorizzazione per la Virtus Roma del sito ashleymadison.com, che promuove incontri extra-coniugali. Monsignor Flavio Capucci, autorevole esponente dell'Opus Dei, ha spiegato: «E' una cosa pazzesca che si commenta sa sola, un tradimento ai valori e all'identità stessa dello sport: spero che i dirigenti della Virtus ci ripensino. Allo sport sono legati valori fondamentali come la famiglia. Mettere i propri figli in mano a una squadra con il marchio di un'agenzia come questa significa tradire l'identità sportiva. Il mondo sportivo deve resistere alle seduzioni del denaro. Non bisogna mescolarsi a questo genere di idee». E infatti nelle ultime ore il presidente capitolino Claudio Toti sembra aver virato verso un rifiuto della sponsorizzazione da un milione e mezzo di euro.

TWITTER - Ad esprimersi è stato lo stesso Bargnani, che nelle scorse ore ha affidato a Twitter la propria precisazione: «Voglio solo far sapere a tutti i miei tifosi e a chiunque abbia letto i quotidiani durante questi giorni che sono completamente estraneo a qualsiasi cosa sia stata scritta o attribuita su di me o a me da un mese a questa parte».

 

FABRIZIO FRIZZI GEORGE CLOONEY rcs02 giuseppe di piazza rcs manGELASIO GAETANI LOVATELLI LORENZO BINI SMAGHI E MOGLIE - copyright PizziSANTORO LERNER b simona venturaMASSIMO LIOFREDI fel11 flavio capucci

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)