
“I TEXANI D’ESTATE SOLO SE SEI LEI” – LA RICONOSCETE DALLE SCARPE DA COWBOY CHE LA SCIO’-GIRL INDOSSA ANCHE CON 40 GRADI (SAI CHE FRAGRANZA QUANDO SE LE TOGLIE) – “NON RINNEGO PIÙ LE MIE ORIGINI, VENGO DA UN QUARTIERE MOLTO DIFFICILE. IL FATTO È CHE QUANDO ENTRI IN UN MONDO PIENO DI LUSTRINI, SEMBRA CHE LA GENTE POSSA ETICHETTARTI, CHE IL QUARTIERE DA CUI VIENI POSSA DEFINIRTI. INVECE NEGLI ANNI HO IMPARATO A NON VERGOGNARMI DELLE MIE RADICI…” – DI CHI SI TRATTA?
Da elle.com
C'è una tendenza che dall'Inverno 2025 continua a spopolare, divenendo un must have anche di questa Estate 2025: i texani. Le scarpe da cowboy in stile ranch dalla punta affusolata e il tacco a forma di trapezio rovesciato, hanno conquistato le passerelle della stagione fredda e ora ritornano protagonisti anche della stagione calda, per conferire quel tocco country a ogni ensemble. Il loro fascino?
Sta nel saper coniugare l’anima western con un’allure urbana, giocando quindi con la forza di questa calzatura e sui contrasti di stile e di texture. Federica Nargi è da sempre una fan dei texani e ne sfoggia proprio un modello in alcuni suoi scatti social, indicandoci come abbinarli al meglio per un look cittadino di carattere e cool.
L'ex velina infatti indossa degli stivaletti texani in pelle total black con le tipiche impunture a decoro ton sur ton per aggiungere quel lato wild che tanto la caratterizza al suo outfit estivo, composto da top e shorts in denim nero sfilacciato, completato da gilet oversize in pelle nera e minibag a mano. Una mise fresca sì, ma energica e d'impatto dove gli stivaletti texani si inseriscono perfettamente, a sottolinearne il lato rock and roll.
FEDERICA NARGI
L’abbiamo vista danzare all'ultima edizione di Ballando con le stelle e, diversi anni prima, fare gli stacchetti sul bancone di Striscia La Notizia in coppia con Costanza Caracciolo. Classe 1990, l'ex velina Federica Nargi è stata ospite del salotto televisivo di Verissimo, dal quale mancava da circa 5 anni. «Ero venuta con Alessandro poco dopo aver partorito Beatrice», precisa la stessa showgirl a Silvia Toffanin.
Mamma di due bambine (Sofia e Beatrice) nate dall'amore con il compagno ed ex calciatore Alessandro Matri, Federica Nargi ha confidato al pubblico di Verissimo di aver cambiato del tutto le sue priorità da quando è diventata madre. «Tutto ruota attorno alle mie bambine».
La showgirl ha quindi raccontato di non vergognarsi più delle sue origini e, anzi, di andarne fiera. «Non rinnego più le mie origini, vengo da un quartiere molto difficile di Roma, Tor Bella Monica, del quale si parla sempre e solo per i fatti di cronaca nera. Col tempo ho imparato a essere me stessa, a non vergognarmi delle mie radici. Il fatto è che quando entri in un mondo così perfetto e pieno di lustrini, sembra che la gente possa etichettarti, che il quartiere da cui vieni possa definirti.
Invece negli anni ho imparato a non vergognarmi delle mie origini. Ci tengo a dirlo: in queste zone vivono anche tanti lavoratori che si fanno in quattro per mandare avanti la famiglia, tanti giovani ragazzi che hanno dei sogni da realizzare. Purtroppo in queste zone mancano gli spazi che possano valorizzare e stimolare i ragazzi»
Federica Nargi è l'esempio che volere è potere. «Non c'entra da dove arrivi, se hai un obiettivo e un sogno lo puoi raggiungere. Nessuno ti regala niente, e a me nessuno ha regalato niente. Se sono arrivata fin qui è perché tutto quello che ho fatto l'ho fatto con grande passione e determinazione», ha concluso la showgirl.