I TIMORI DELLA BCE PER L’ITALIA - IMPRESE A RISCHIO INSOLVENZA - GOLDEN SHARE DEL GOVERNO BLINDERÀ LE AZIENDE. GOLDMAN SACHS VIA DALL’ITALIA - INFRASTRUTTURE PARTONO I PROJECT BOND - ANCHE HOLLANDE MANDA VIA I ROM - BOLT VINCE ANCHE I 200: È LA LEGGENDA DEI GIOCHI - SAWIRIS RILEVA VIRGILIO E PUNTA A USCIRE DA WIND

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "I timori della Bce per l'Italia". Sottotitolo: "La Banca ai governi: siate pronti a chiedere gli aiuti". Editoriale di Giovanni Sartori: "Il lavoro che dà ricchezza". Al centro con foto da Londra: "Bolt vince anche i 200: è la leggenda dei Giochi". Sotto: "Gli azzurri e la medaglia dell'atletica ‘umile'". Accanto: "Si apre un caso politico sui colloqui in carcere tra parlamentari e boss". In basso: "La grandezza degli scrittori sommersi".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Bce, imprese a rischio insolvenza". Sottotitolo: "Golden share del governo blinderà le aziende. Goldman Sachs via dall'Italia". Sotto: "Bolt domina anche i 200, ora è leggenda". A sinistra: "Aleppo, nelle strade dei morti senza nome". In basso, fondo pagina: "Il low cost di casa nostra ha volato una sola estate" e accanto: "Dal cibo ai giocattoli, i nuovi credenti in Bio". A destra in alto: "L'estremo atto d'amore quando Eros ti abbandona".

LA STAMPA - In alto tre box: "Anche Hollande manda via i rom"; "Il super computer che spia New York"; "Cibo, spendiamo 46 euro in 7 giorni". Sotto a sinistra: "Elezioni anticipate. Lo spartiacque del 20 settembre". Accanto con foto e sotto l'apertura "Bolt vince anche i 200 e zittisce il mondo". Segue: "Allarme Bce sulle imprese italiane". E a fianco in un box: "Politici dai boss, Severino accusa". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Troppi giochi".

IL GIORNALE - In apertura: "Donne e sinistra, guerra al Corriere". Sottotitolo:" In una pesantissima lettera interna i giornalisti fanno a pezzi De Bortoli: nepotismi, sprechi e troppe firme radical chic. Come da tradizione in via Solferino". Sotto con foto: "Il vecchio che avanza. Hanno affidato a tre nonni il rinnovamento della politica" di Andrea Cuomo. Accanto: "I duri e puri dell'antimafia trattano con i boss in carcere". A sinistra dall'alto: "Napoli e Roma choc: senza stipendi e senza ospedali". Sotto di Vittorio Feltri: "Gli imprenditori cambino mestiere". In basso la rubrica da Londra: "Grimaldi e Idem, l'orgoglio della fatica".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La Bce rilancia il nodo credito". Sotto l'analisi di Rossella Bocciarelli: "Ma il livello del debito è stabile". A sinistra editoriale di Alberto Orioli "L'impresa italiana batte lo spread della sfiducia". In basso: "Infrastrutture partono i project bond". A destra dall'alto: "Tagliare il debito non la sovranità" di Paolo Savona. Sotto: "Sawiris rileva Virgilio e punta a uscire da Wind". A seguire: "Più di trenta incendi in un giorno. Molti sono di origine dolosa"; "Siria le truppe di Assad espugnano Aleppo" e "Se lo spirito di squadra si conquista sulle Dolomiti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Imprese a rischio insolvenza". Sottotitolo: "Allarme della Bce per le aziende italiane. Goldaman Sachs vende Btp". Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro "Ma nessuno in Europa è al sicuro". Sotto l'apertura con foto: "Bis sui 200, Bolt nella leggenda. Donato di bronzo nel salto triplo". A destra taglio centrale: "Roma, un altro giorno di roghi, continua la caccia ai piromani". Sotto: "Fiumicino, il volo è in ritardo, rissa a bordo: ferito il pilota". In basso, fondo pagina a sinistra: "Così il cuore arrivato via web ha salvato una bimba di 11 mesi" e a destra: "Sul set del film di Sorrentino il primo ciak è a Santa Sabina".

IL TEMPO - In apertura: "I magistrati fanno i politici, i politici i magistrati". Sottotitolo: "Italia all'incontrario. Bufera per le visite in carcere ai superboss di due parlamentari della sinistra: volevano convincerli a pentirsi". Al centro con foto: "Atletica. Donato salta ed è bronzo". Sotto: "‘Zitti tutti'. Bolt bissa la doppietta e vince anche i 200. Passeggiando". Editoriale di Mario Sechi "Il futuro? Un bonifico a Bruxelles". A destra: "Auto elettriche, sconti da 5000 euro " Sotto: "La Bce ‘scopre' i default e i mercati si raffreddano". E a seguire: "Mezza Italia va a fuoco. Mancano uomini e mezzi". In basso: "Pioggia di stelle e di desideri".

IL FATTO QUOTIDIANO - "Stiamo con i magistrati, già 43.000 firme". Sotto di Manfredi Borsellino: "Le complicità delle istituzioni". Editoriale di Paolo Flores d'Arcais: "L'Italia civile". Al centro: "Un altro sottosegretario nei guai: ‘Cardinale ha truccato un concorso'". Fondo pagina: "Favoloso Bolt, la Giamaica corre come il vento". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "Castigo senza delitto".

 

MARIO DRAGHI GOLDMAN SACHS CORRADO PASSERA E ANTONIO CATRICALA HOLLANDE FOTOGRAFATO DA RAYMOND DEPARDON jpegBOLT TRIONFA A LONDRASAWIRIS

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...